Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Exclamation Decisione FINALE!!! QUALE PRENDO PER 1000€?! 55" o 65"?!?

Come da titolo ragazzi alla fine mi sn spinto sino ai mille euro.. e ora sto ragionando su cosa prendere
    Lo userò principalmente per la ps4 pro, film 1080p, sky e netflix.. distanza max 3 metri.. con possibilità di scendere ai 2,5..
    cosa fondamentale deve essere tvsat visto che starò in campagna e da me il segnale del dt non arriva completamente.

detto questo sono sempre tentato dall'offerta del PANASONIC TX-58DX800E su mediaworld http://www.mediaworld.it/mw/tv-ultra...xZPBoCUGDw_wcB

ma mi stuzzicano anche i nuovi tclp60 (visto il prezzo magari il 65" se ci rientro o il 55" risparmiano un bel pò) e il nuovo hisense n6800 (per i pollici vedi sopra)

infine oggi leggevo dell' LG TV LED 55 55SJ810V con questa caratteristica del nano cell...

chiaramente se in quella fascia di prezzo c'è di meglio ditemi pure...

ps sarebbe anche preferibile per me visto che mi sposo prenderlo fisicamente il tv così da metterlo in lista... quindi online se posso evito

grazie in anticipo per consigli e risposte

Io penso che le dimensioni contino.

Sono molto tentato dal tcl, ma in assenza di recensioni il paragone con gli hisense non è facile, quindi è più una sensazione...
    Ultima modifica di ondaflex; 26-05-2017 alle 13:41

Citazione Originariamente scritto da stee79 Visualizza messaggio
    Come da titolo ragazzi alla fine mi sn spinto sino ai mille euro.. e ora sto ragionando su cosa prendere
    Lo userò principalmente per la ps4 pro, film 1080p, sky e netflix.. distanza max 3 metri.. con possibilità di scendere ai 2,5..
    cosa fondamentale deve essere tvsat visto che starò in campagna e da me il segnale del dt non arriva completamente...........[CUT]
    I TCL P60 hanno un elevato rapporto qualità / prezzo e faresti a mio parere un affare sia se scegliessi il modello da 55" che quello da 65".

L'LG 55SJ810V è veramente interessante col suo pannello da 120 hz a 10 bit nativi (a differenza di quello del Panasonic che è a soli 8 bit +FRC) con tecnologia Nano Cell per non parlare del webOS 3.5 che è decisamente superiore al Firefox del 58DX800E.
    .

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    I TCL P60 hanno un elevato rapporto qualità / prezzo e faresti a mio parere un affare sia se scegliessi il modello da 55" che quello da 65".

L'LG 55SJ810V è veramente interessante col suo pannello da 120 hz a 10 bit nativi (a differenza di quello del Panasonic che è a soli 8 bit +FRC) con tecnologia Nano Cell per non p..........[CUT]
    grazie.. quindi tra il panasonic e l'lg consigli lg? pur essendo un ips (o sbaglio)?!?

sui tcl sono davvero molto tentato.. il 65" devo vedere a quanto viene al negozio da expert.. e sperare che magari ce l'abbiano fisicamente li per poterlo vedere..

Nonostante il pannello sia IPS la tecnologia Nano Cell ed il pannello a 10 bit nativi del 55SJ810V permettono di avere delle immagini stupende.

Su YouTube trovi diversi video dedicati ai televisori della serie SJ850V che è molto simile SJ810V, ti consiglio di darci un'occhiata.

.

.
    .

Ancora meglio sarebbe il Panasonic dx780 che è un full led. In termini di contrasto, livello del nero ed elettronica non c'è paragone con gli altri.
    Dell'Lg mi piace solo la parte smart, la famosa "tecnologia nano cell" è solo marketing, è il solito IPS che si vede bene solo in presenza di luce, quando cala la sera si percepiscono i soliti limiti dei pannelli IPS.
    Ultima modifica di [MariuS]; 26-05-2017 alle 19:14

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Nonostante il pannello sia IPS la tecnologia Nano Cell ed il pannello a 10 bit nativi del 55SJ810V permettono di avere delle immagini stupende.

Su YouTube trovi diversi video dedicati ai televisori della serie SJ850V che è molto simile SJ810V, ti consiglio di darci un'occhiata.

.

.
    .
    li guarderò grazie

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Ancora meglio sarebbe il Panasonic dx780 che è un full led. In termini di contrasto, livello del nero ed elettronica non c'è paragone con gli altri.
    Dell'Lg mi piace solo la parte smart, la famosa "tecnologia nano cell" è solo marketing, è il solito IPS che si vede bene solo in presenza di luce, quando cala la sera si percepiscono i soli..........[CUT]
    scusa l'ignoranza... che vuol dire full led? differenza rispetto all'lg o allo stesso dx800e?

ah da calcolare che io in casa ci sono SOLO la sera... quindi vedrò spesso tv e giocherò in assenza di luce... o con luce artificiale... quindi consigliate un va?
    e si torna agli hisense vs tcl... che casotto
    Ultima modifica di stee79; 26-05-2017 alle 20:21

I full led hanno i led (la retroilluminazione) dietro al pannello e non sui bordi come gli edge led (tipo l'lg o l'hisense). Questo garantisce una maggiore uniformità del pannello e della retroilluminazione. Inoltre i full led hanno una retroilluminazione a zone indipendenti. Il panasonic dx780 ne ha 32.

58dx800 tutta la vita.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

I full led hanno i led (la retroilluminazione) dietro al pannello e non sui bordi come gli edge led (tipo l'lg o l'hisense). Questo garantisce una maggiore uniformità del pannello e della retroilluminazione. Inoltre i full led hanno una retroilluminazione a zone indipendenti. Il panasonic dx780 ne ha 32.
    GRAZIE..

e il tcl è full led che tu sappia?

I full led solitamente sono tv che appartengono alla fascia alta. Il TCL è direct led, quindi con led disposti dietro al pannello e senza retroilluminazione a zone. Teoricamente un direct led è migliore di un edge led, ma bisogna valutare da caso a caso. Il TCL nonostante sia un direct led da alcune foto che girano in rete non sembra abbia una retroilluminazione molto uniforme. Poi certo ti può capitare l'esemplare perfetto, come ti può capitare l'esemplare sfigato pieno di difetti.
    Io sceglierei senza dubbio il panasonic, che sia il dx800 che hai detto tu, o ancora meglio il dx780 se lo trovi. L'elettronica giapponese, per quanto riguarda le tv, al momento è imbattibile.

I full led solitamente sono tv che appartengono alla fascia alta. Il TCL è direct led, quindi con led disposti dietro al pannello e senza retroilluminazione a zone. Teoricamente un direct led è migliore di un edge led, ma bisogna valutare da caso a caso. Il TCL nonostante sia un direct led da alcune foto che girano in rete non sembra abbia una retr..........[CUT]
    ma non sono 10bit vero?
    perchè io vorrei sfruttarla con la ps4 pro.. solo quello mi frena

Solo l'Lg è 10 bit nativi. Se ti interessa giocare come si deve in modalità HDR ti serve una tv che rispetti tutti i parametri della certificazione ultra hd premium, tipo la serie KS di samsung. È inutile stare a guardare solo i bit del pannello se poi mancano tutte le altre cose... Tra l'altro, come ho già scritto altre volte, tra un pannello 8 bit + FRC e un 10 bit nativi non c'è alcuna differenza in termini visivi. Sono molto più importanti: contrasto, livello del nero e luminosità massima.

Solo l'Lg è 10 bit nativi. Se ti interessa giocare come si deve in modalità HDR ti serve una tv che rispetti tutti i parametri della certificazione ultra hd premium, tipo la serie KS di samsung. È inutile stare a guardare solo i bit del pannello se poi mancano tutte le altre cose... Tra l'altro, come ho già scritto altre volte, tra un pannello 8 bi..........[CUT]
    ah questo nn lo sapevo.. quindi alla fine l'lg se la nano cell non è granchè.. e se se i 10 bit nn fanno così la differenza.. tenderei a scartarlo..
    a sto punto mi butto o sul panasonic per qualità generale(e anche perchè se non sbaglio hanno il 3d) o sui tcl per prezzo... vediamo cosa trovo fisicamente in negozio da mettere in lista..

I full led solitamente sono tv che appartengono alla fascia alta. Il TCL è direct led, quindi con led disposti dietro al pannello e senza retroilluminazione a zone. Teoricamente un direct led è migliore di un edge led, ma bisogna valutare da caso a caso. Il TCL nonostante sia un direct led da alcune foto che girano in rete non sembra abbia una retr..........[CUT]
    Sapevo anch'io di questa differenza di gamma tra i due.
    Ma solo da un punto di vista tecnico qual'è la differenza tra full e direct led? Solo il numero di led? Il local dimming a zone su un direct crea di fatto le zone?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •