Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio acquisto Smart TV 43''

Ciao a tutti,

vorrei acquistare una TV sui 43 pollici 4K.

La distanza a cui lo guarderei è circa 2 metri e sarei propensa per un 4K anche se in realtà lo userei prevalentemente a risoluzioni basse (Digitale terreste...).

Mi interessa la parte "smart" che sia buona e aggiornabile nel tempo e che legga hard disk esterni da 2,5 pollici anche da 2 o più TB.

Per i modelli avevo visto il Sony serie 43XD o 43XE (che però ho letto che alcuni sconsigliano per lo schermo IPS) o il samsung UE43KU6400.

Ho poi visto la new entry Samsung con QLED da 43 pollici KS7500 che tra l'altro ho trovato a un prezzo basso ma non mi ispira molto lo schermo curvo...

Preferisco rimanere su marche conosciute...

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

Il migliore tra quelli che hai citato è il Samsung 43KS7500 che tuttavia è curvo.

Altrimenti direi che vada bene il 43KU6400 dotato, tra l'altro, della tecnologia Active Crystal Colour.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il migliore tra quelli che hai citato è il Samsung 43KS7500 che tuttavia è curvo.

Altrimenti direi che vada bene il 43KU6400 dotato, tra l'altro, della tecnologia Active Crystal Colour.

.
    Ciao Grazie dei consigli... infatti mi ispirava il samsung KS7500 ma non mi piaccioni proprio i display curvi. Sai per caso se sono in "lancio" dei Qled da 43 pollici?

Inoltre preferivo sony per l'android TV che forse nel tempo sarà più aggiornabile e flessibile rispetto a un sistema nativo samsung.

Ma anche altri modelli che non ho citato ce ne sono di migliori?
    Grazie

Se preferisci Android ti segnalo il nuovo TCL U43P6046 con Android 6.0.

http://www.tcl.eu/it/prodotti/tv-led-109cm-u43p6046

Su i nuovi televisori P60 dell'azienda asiatica non ci sono ancora recensioni tuttavia nel topic che segue se ne parla piuttosto bene.

http://www.avmagazine.it/forum/130-c...90#post4720190

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se preferisci Android ti segnalo il nuovo TCL U43P6046 con Android 6.0.

http://www.tcl.eu/it/prodotti/tv-led-109cm-u43p6046

Su i nuovi televisori P60 dell'azienda asiatica non ci sono ancora recensioni tuttavia nel topic che segue se ne parla piuttosto bene.

http://www.avmagazine.it/forum/130-c...-acquisto-prod..........[CUT]
    Ciao, grazie per la risposta.
    Preferisco però marche conosciute...

Altri consigli?

Sta per uscire questo.
    http://www.lg.com/it/tv/lg-43UJ750V-tv-led

Dovrebbe sostituire il vecchio 43uh750v.
    Per adesso mi sembra bello esteticamente, è compatibile dolby vision ma ancora non ci sono recensioni.
    LG 32LE5800

ah dimenticavo pannello 10 bit.
    LG 32LE5800

Citazione Originariamente scritto da Secondo livello Visualizza messaggio
    ah dimenticavo pannello 10 bit.
    È in offerta a unieuro 43uj750 a 600 euro... alternativa sony 43xe8096 a 750 euro....
    Quale consigliate tra i 2?

Grazie

Sia l'LG che il Sony hanno pannello IPS ma il primo sembra avere pannello a 10 bit nativi.

Io prenderei sicuramente il 43JU750 dotato del nuovo webOS 3.5 (anche in considerazione del prezzo più basso).

.

Ok grazie delle informazioni.
    IN alternativa c è il samsung 43ku6400 a 450 euro scontato sempre uni*.

Consiglio tra 43uj750 e samsung 43ku6400?

Il fattore prezzo di 150 euro non mi sposta molto.

Quale è il migliore tra i 2?

Grazie ancora

Forse tra i due il 43KU6400 è superiore all'altro solo per la profondità dei neri.

Per tutto il resto a mio parere, in particolare per i contenuti in HDR (giochi compresi), è superiore l'LG 43JU750.

.

Ciao Angelo,io oggi ho acquistato all' Unieuro il samsung ue55ku6400sxxn a 599(+30 sped.). Ma questo sxxn sta a significare che è garanzia Europa? Sul sito dicono che tutti i prodotti sono garanzia italiana.... ma non sono affatto convinto... se fosse Europa, avrei problemi con le applicazioni?ci sono tutte? Il tv è x mia madre è devo essere sicuro che ci siano rai replay,Mediaset on demand,infinity.... ciao e grazie

Non lo userei per i giochi ma per guardare la televisione per il sistema di connettività smart tv quale è migliore anche per aggiornamenti del sistema operativo futuri?

Citazione Originariamente scritto da antomia Visualizza messaggio
    Ciao Angelo,io oggi ho acquistato all' Unieuro il samsung ue55ku6400sxxn a 599(+30 sped.). Ma questo sxxn sta a significare che è garanzia Europa? Sul sito dicono che tutti i prodotti sono garanzia italiana.... ma non sono affatto convinto... se fosse Europa, avrei problemi con le applicazioni?ci sono tutte? Il tv è x mia madre è devo essere sicuro..........[CUT]
    Cavolo è un affare il 55KU6400 a € 599.

Avresti potuto ritirarlo in un punto vendita Unieuro e risparmiare le spese di spedizione.

La versione esatta del 55KU6400 importato da Samsung Italia è la UE55KU6400UXZT.

Potrebbe darsi che la versione che hai acquistato tu abbia l'LCN regolato per un'altra nazione.

Problema tuttavia che si può risolvere.

.

.

Citazione Originariamente scritto da angierada Visualizza messaggio
    Non lo userei per i giochi ma per guardare la televisione per il sistema di connettività smart tv quale è migliore anche per aggiornamenti del sistema operativo futuri?
    A mio parere il webOS 3.5 presente sul 43JU750 è uno dei migliori O.S. per TV attualmente disponibile.

Dubito però che verrà aggiornato in futuro dato che questo modello LG appartiene alla linea Ultra HD e non a quella superiore Super Ultra HD.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •