Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Lightbulb Nuovo 55" - Samsung 55KS8000 Vs LG 55EG910

Ciao a tutti,
    sono in procinto di cambiare il TV e la scelta si è ristretta, visto il budget, le offerte e le caratteristiche, a questi 2 modelli.
    Il nuovo 55KS8000 della Samsung, HDR, 4k ecc. ed il 55EG910, fullHD ma pur sempre un Oled.

Non riesco a decidermi. La distanza di visione è abbastanza borderline, siamo sui 2 mt - 2,5 mt, tanto che purtroppo non penso sia più di tanto di aiuto per la scelta.
    Come contenuti spazio tra sky 40%, netflix 30%, Ps4 30%.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie

Io prenderei senza alcun dubbio l'Oled per me non c'è proprio paragone tra un Oled ed un lcd. Cmq stai sicuro che ora arriveranno decine di utenti possessori di lcd che ti diranno il contrario.

C'è chi è passato dalla 910 alla ks8000 nel forum, aspettiamo la sua opinione..

Citazione Originariamente scritto da xleaaz Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di cambiare il TV e la scelta si è ristretta, visto il budget, le offerte e le caratteristiche, a questi 2 modelli.
    Il nuovo 55KS8000 della Samsung, HDR, 4k ecc. ed il 55EG910, fullHD ma pur sempre un Oled.

Non riesco a decidermi. La distanza di visione è abbastanza borderline, siamo sui 2 mt - 2,5 mt, tanto che ..........[CUT]

Sono io ad essere passato dal 55eg910 al 65ks8000.
    Sono molto contento del 65ks8000, nonostante venissi da un plasma 50st50 e un oled 55eg910.
    Ma ovviamente pur essendo un ottima tv il samsung, non puo reggere il confronto con Oled.
    Io ho fatto questa scelta perchè ho docuto allontanare la visione e da 2,7-2,8 il 55 per me era troppo piccolo (amo i film e l'effetto cinema che si ha con schermi garndi)
    A parita di polliciaggio non avrei nessun dubbio.
    Oled tutta la vita, soprattutto ora che il 910 ora lo trovi a 1359 su uno store affidabile come onlistore, mentre il 55ks8000 non si trova a meno di 1690.
    Molto buona è anche l'offerta del 55eg920 a 1990 dagli stockisti.
    Se poi per avere Hdr e 4k abbia senso spendere 600 euro in piu o no, dipende dai tuoi interessi e soprattutto da quanto pensi di tenere la tv. io non li spenderei, ma c'è anche da dire che io piu di 4-5 anni non riesco a tenere una tv.
    Se tu pensi di tenerla 10 anni allora forse ha senso fare uno sforzo e prendere il 55eg920

In ogni caso e te lo dico da possessore, lascia stare LCD perchè ad oggi sul taglio da 55 pollici non ha senso.

Scusatemi se mi intrometto, ma quest'ultima tua affermazione mi ha incuriosito.
    In ogni caso e te lo dico da possessore, lascia stare LCD perchè ad oggi sul taglio da 55 pollici non ha senso.
    Mi potresti spiegare il perche'?

Citazione Originariamente scritto da moro70 Visualizza messaggio
    Scusatemi se mi intrometto, ma quest'ultima tua affermazione mi ha incuriosito.

Mi potresti spiegare il perche'?

Estendendo la mia frase che era un po troppo compressa..
    "non ha senso comprare LCD top di gamma da 55 pollici a 16/1700 euro quando in questo momento si puo trovare un 55eg910 a 1350 euro e un 55eg920 a 1990 euro".
    Poi se uno vuol prendere 55 LCd entry level da 700/800 euro ok discorso diverso.

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    "non ha senso comprare LCD top di gamma da 55 pollici a 16/1700 euro quando in questo momento si puo trovare un 55eg910 a 1350 euro e un 55eg920 a 1990 euro".
    Poi se uno vuol prendere 55 LCd entry level da 700/800 euro ok discorso diverso.
    Pienamente d'accordo.
    A meno di non volere un tv di grosse dimensioni (superiore ai 60 pollici) non c'è altro, nella fascia alta del mercato, se non gli oled in particolare oggi che i prezzi di alcuni modelli sono "raggiungibili".
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Il 55eg920 sarebbe il top, però è fuori budget. Mi sono imposto il limite massimo di 1700 non trattabili, forse a settembre quando esce in italia la gamma 2016...

Se credi che La 2016 possa costare meno non credo.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Estendendo la mia frase che era un po troppo compressa..
    Quindi tra un samsung 4k 6400 e un oled 55eg910 full hd consigli quest'ultimo immagino.
    Per il discorso 4k sono incuriosito perche' ho netflix e quindi non saprei quanto meglio vedrei un filmato e se ne vale la pena . Tenendo presente che vengo da un plasma ( colori da paura) non vorrei avere una tv a led 4k da sfruttare poco e quindi vedermi il 90% del tempo filmati in hd con i suoi colori ( falsi) rispetto a perdermi il 4k ma vedere con colori piu' reali di un oled!!!

Citazione Originariamente scritto da moro70 Visualizza messaggio
    Quindi tra un samsung 4k 6400 e un oled 55eg910 full hd consigli quest'ultimo immagino.
    Per il discorso 4k sono incuriosito perche' ho netflix e quindi non saprei quanto meglio vedrei un filmato e se ne vale la pena . Tenendo presente che vengo da un plasma ( colori da paura) non vorrei avere una tv a led 4k da sfruttare poco e quindi vedermi il 90..........[CUT]
    Se ti consiglio Oled 910 anche rispetto al ks8000, figurati rispetto ad un ku6400.
    Lascia perdere il 4K se non puoi arrivare a 2000 euro ( io ce l'ho e devo dire che lo utilizzo pure ed è bello. Ma non certo fondamentale).
    Vai di 910 tranquillo ( per me aspettare non do se abbia senso perché il rischio è che scompaiano i modelli 2015 e rimangano solo modelli 2016, sicuro più cari, da settembre/ottobre i avanti

Grazie , vedro' se fare uno sforzo in piu' e prendere questo lg oppure accontentarmi del samsung j6300
    ...vediamo il mio capo a casa cosa dice......

Anche io ho la stessa indecisione Ho visto il 55 ks 8000 esposto nei centri commerciali e mi ha moderatamente convinto, sembra di ottima qualità e un buon compromesso per un 4k hdr senza spendere una fortuna... quello che mi preoccupa di piu' del eg910v è il comportamento con risoluzioni inferiori al full hd o filmati compressi, mentre l'altro pur essendo un 4k dovrebbe comportarsi bene con lo scaler interno. Sinceramente non sono un avido compratore di blu ray, non vorrei che con filmati da pennetta, che è l'uso maggiore che farei, vado a riscontrare troppe magagne

Prendi l'OLED. A 1249 euro è troppo conveniente.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Guarda sinceramente per me è meglio prendere il ks8000 4k. + hdr pro.
    Ha un pannello Va. Un ottimo nero in confronto a quelli ips. E si avvicina abbastanza ad un oled.
    Samsung ha fatta davvero un lavoro eccezionale in questo.
    Un 4k è per un ottica anche futura.....
    Per Foto e PC verrà sfruttato meglio......
    E usciranno poi più filmati e canali.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •