Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 147 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 2193
  1. #856
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    270

    Citazione Originariamente scritto da mix7 Visualizza messaggio
    Ragazzi, se può essere d'aiuto ho contattato TCL in merito ad un'eventuale assistenza e mi hanno risposto questo :

    Gentile cliente
    RingraziandoLa per aver contattato TCL, Le chiediamo cortesemente, al fine di permetterci di fornirLe un miglior servizio, di inviarci tramite e-mail i seguenti dati :
    - Foto o copia della fattura di acqu..........[CUT]
    Conosco benissimo il contenuto di quella mail, vi spiego meglio come sono andate le cose: chiamo,inizialmente, quel numero di telefono, e mi risponde un certo Gaetano dalla Romania. Alle mie richieste di informazioni tecniche circa il menù immagine, mi risponde che non è in grado di dare spiegazioni, pertanto mi invita ad inoltrare una mail, in base al modulo riportato sopra, che poi lui inoltrerà al suo superiore che mi darà risposte.
    Io compilo il form (naturalmente non specificando tutte le richieste, perché alcune sono assurde) specificando di aver comprato su stockisti, allegando anche la fattura.
    Da lì in poi si è verificato tutto quello che conoscete, che non può darmi assistenza, che il prodotto è stato acquistato in Polonia, eccetera eccetera.
    Ora potete provarci voi a chiedere assistenza e dove si trovano i centri autorizzati, chiaramente facendo attenzione a non nominare Stockisti; ma anche lì lui potrebbe obiettare dicendo di chiamare il negozio dove è stato acquistato il tv. A meno che non mangi la foglia e vi scarichi anche a voi.

  2. #857
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non mi sembra sia un argomento particolarmente complicato...........[CUT]
    Tutto chiaro👍🏻

  3. #858
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente scritto da lrayden Visualizza messaggio
    Questo sta a Frosinone...sarebbe da chiamarlo e chiedere info anche su altri centri assistenza.

  4. #859
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Mi sbaglierò, ma l'essere così precisi circa numeri di serie, scontrini, indirizzi di negozi, ecc. credo possa significare che l'assistenza non viene fo..........[CUT]
    A me invece danno l'impressione di voler sapere dove uno ha acquistato e da li in poi si muovono. Della serie il negozio non esiste più? Ti attacchi.

    Tra l'altro tutte quelle info sono inutili, se ti do il numero di serie sai già tutto della vita di quella TV e quindi non capisco perchè vuoi sapere dove lo ho acquistato. Lo scontrino al produttore serve solo per capire la data di acquisto il resto io posso averlo comprato anche dal rigattiere sotto casa.

    Per non parlare delle incoerenze:
    Tralasciando il diametro... chiedono lo scontrino/fattura-> vogliono anche sapere indirizzo, nome, email e telefono del negozio dove lo ho comprato...

    Sei uno dei produttori più grandi al mondo, vuoi espanderti in un nuovo territorio, invece di essere flessibile e offrire servizi che magari altri non offrono, fai tutto il contrario rendendo la vita di chi acquista da te un'odissea.

    Evidentemente la TCL dagli stockisti doveva imparare una cosa, benchè anche loro non fossero perfetti, il servizio post-vendita :P

  5. #860
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Secondo me c'era già una divergenza di opinioni con Gli Stockisti già prima dei noti casini di questo venditore online.

    Dico divergenza di opinioni perchè Stockisti poteva sostenere (come me) che esendo il distributore unico a livello europeo non ci può essere differenza tra prodotti comprati qui o là, e l'ufficio commerciale TCL italia sostenere di non essere tenuto ad occuparsi dei TV non venduti dal loro, anche se sono solo un ufficio commerciale e non una azienda.

    [imho] in caso di problemi sulla garanzia (cosa del tutto ipotetica, non vedo perché questi TV si debbano schiantare nei primi mesi...) la cosa migliore è scrivere alla sede centrale come spiegato sul post ADUC che ho linkato, dopo avere verificato i vari dati (il post è del 2014).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  6. #861
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Stockisti poteva sostenere (come me) che esendo il distributore unico a livello europeo non ci può essere differenza tra prodotti comprati qui o là
    Ragionando a lume di naso i fatti dovrebbero essere questi, ma quando si devono applicare leggi o regolamenti non si può (e non si deve) ragionare a lume di naso o "per logica" o "buon senso" e la Legge che regolamenta quanto attiene alla concessione della Garanzia parla di venditore e, in ogni caso, non fa alcun cenno a questa particolare circostanza, non lo considera un caso speciale.
    la cosa migliore è scrivere alla sede centrale come spiegato sul post ADUC
    Come anche consigliato da me, se si vogliono avere dei chiarimenti conviene interpellare la casa madre, avevo anche messo il link.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #862
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente scritto da Marcus82 Visualizza messaggio
    Come è andata a finire poi con l'assistenza?
    Tu dove l'hai acquistato il tv? Come ti sei mosso per la garanzia?
    Il tuo prodotto è garanzia Europa o Italia? Dietro al tv sull'etichetta è sempre Made in Polonia?
    Gli altri possessori che dicono?
    Elencate da dove l'avete acquistato e che garanzia ha!
    Se qualcuno oltre lele_co ha usufruito della ga..........[CUT]
    è stata un'odissea ...

  8. #863
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente scritto da lele_co Visualizza messaggio
    è stata un'odissea ...
    Cioe? Racconta...

  9. #864
    Data registrazione
    Mar 2017
    Località
    roma
    Messaggi
    60
    Anche per queste cose ho preferito pagarlo un po' di più ma venduto è spedito da Amazon...

  10. #865
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente scritto da Tapioca84 Visualizza messaggio
    Anche per queste cose ho preferito pagarlo un po' di più ma venduto è spedito da Amazon...
    Guarda io l'ho comprato sì per il prezzo più basso, ma anche perché Stockisti era considerato uno dei migliori negozi di e-commerce!
    Allo stesso prezzo, ma su un sito sconosciuto, non l'avrei certo preso!
    L'avrei potuto anche prendere da ePRICE, ma veniva molto di più!
    Comunque attendiamo notizie da lele

  11. #866
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    912
    A comprarla su Amazon non è detto che sia meglio. Se venduta e spedita da Amazon sì, ti sostituiscono (o rimborsano) la tv entro i 2 anni senza problemi, ma se è venduta da venditori esterni allora tantovale comprarla altrove a un prezzo inferiore.
    Ultima modifica di [MariuS]; 22-07-2017 alle 11:50

  12. #867
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    988
    Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    A comprarla su Amazon non è detto che sia meglio. Se venduta e spedita da Amazon sì, ti sostituiscono (o rimborsano) la tv entro i 2 anni senza problemi, ma se è venduta da venditori esterni allora tantovale comprarla altrove a un prezzo inferiore.
    Non credo che amazon venda tv di grosso taglio, almeno in Italia.

  13. #868
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    912
    Sì esatto, in generale le tv vendute e spedite da Amazon non sono tante. Quelle soltanto spedite invece sono già di più (e ne ho viste pure da 65"), ma non so se beneficiano della garanzia di cui parlavo sopra. Immagino di no.

  14. #869
    Data registrazione
    Mar 2017
    Località
    roma
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    A comprarla su Amazon non è detto che sia meglio. Se venduta e spedita da Amazon sì, ti sostituiscono (o rimborsano) la tv entro i 2 anni senza problemi, ma se è venduta da venditori esterni allora tantovale comprarla altrove a un prezzo inferiore.
    Ho specificato venduto e spedito da Amazon apposta... Amazon.it nello specifico.

    Il 43" l ho pagato un mese fa 471 euro spedizione compresa, e nello stesso periodo vendevano anche il 65" non ricordo a che prezzo, bisogna avere un po' di pazienza perche ogni tanto spuntano, non credo di essere stato un miracolo.
    Ultima modifica di Tapioca84; 22-07-2017 alle 14:57

  15. #870
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    270

    Citazione Originariamente scritto da lele_co Visualizza messaggio
    è stata un'odissea ...
    Ciao, adesso però non lasciarci in sospeso e raccontaci l'esperienza.
    Innanzitutto dove hai acquistato il tv e come ti sei rivolto all'assistenza (email, telefono).
    Se lo sai anche a quale centro assistenza è stato portato il tv e un che città si trova.
    Immagino sia venuto un corriere mandato dal venditore a ritirare la tv...


Pagina 58 di 147 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •