|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Che cosa prendere?
-
01-04-2017, 15:07 #1
Junior Member
Che cosa prendere?
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le info che mi vorrete dare.
Sono Stefano, vengo da un 42" Plasma Panasonic con cui mi trovo benissimo ma... vorrei migliorare
La Tv dovrà essere appesa a parte perché l'attuale mobile non ha spazi sufficienti;
l'angolo di visione è abbastanza stretto (nel senso che tutti gli spettatori(2) sono nell'ambito di circa 30°;
la distanza è di circa 2 metri per uno spettatore e 2,50 metri per l'altro;
l'utilizzo è al 95% con SkyHD, il resto da file (mkv di solito) o streaming. Capita di vederci foto o filmati da Iphone;
niente 3D, non mi interessa;
niente schermi curvi;
fino ad adesso (e penso sarà cosi anche nel futuro) non ci ho mai giocato.
ho compreso che le trasmissioni si sposteranno verso l'HDR, e vorrei essere pronto.
Se dovessi dire cosa mi piace direi il Panasonic TX 55ez950, ma credo che, a meno di crolli dei prezzi, sia un po troppo in alto per me. LG 55B6V e Samsung UE55KS8000 potrebbero essere un buon ripiego? (vorrei non spendere oltre 1.5 K)
o dovrei forse puntare(stessa cifra) su un 60/65"?
Mi date qualche consiglio su cosa dovrei valutare?
Grazie
-
01-04-2017, 15:55 #2
Bannato
Se vieni da un plasma Panasonic che apprezzi l'unica scelta valida è l'Oled, lascia perdere Samsung ed i suoi lcd edge che son belli in negozio, ma quando lo monti in casa e spegni la luce per vederti un film ti accorgi di quanto inferiore sia la tecnologia lcd rispetto al plasma. Il nero te lo scordi al buio così come il contrasto che crolla miseramente a livelli 10 volte inferiori ad un buon plasma.
-
01-04-2017, 15:59 #3
Junior Member
sigh!
avevo questo timore.
Il guaio è che non sento parlare molto bene di LG per la gestione del pannello.
Mi butto sul 55B6V o dovrei aspettare un abbassamento della linea 2017? (speranza del pana a prezzi abbordabili no eh?)
Grazie della rapida risposta Plasm-on
-
01-04-2017, 16:04 #4
Bannato
Con tutti i limiti che può avere LG nell'elettronica dei suoi Oled, ti assicuro che il risultato è sempre migliore di un lcd edge che per chi proviene da un plasma ha difetti inaccettabili che vedi sempre. Per l'Oled Panasonic (che prenderò di certo) non prevedo prezzi al di sotto di 2500 euro per il 55EZ950 purtroppo, ma come sai bene la qualità si paga.