Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio TV della vita

Salve a tutti, sono un vecchio utente iscritto da molti anni a questo forum. Dopo 6 mesi di analisi e di letture sono arrivato al momento di cambiare la mia TV con una che dovrà accompagnarmi per molti anni. Parto dalle cose più semplici da porter scrivere. Uso: 50% Videogames (fonti:PC/XBOXOS), 25% Sport (fonti:SAT/DTT), 25% Film (fonti: BD, UHD BD, file compressi con codec HEVC). Disposizione: stanza relativamente buia (Taverna), distanza visione 2,7m se poggiato sul mobile, 3,3m se appeso alla parete. Provenienza: Sharp Aquos LC-52LE700E. Budget: 3850/4250 (posso sforare solo se ne vale la pena). Sono a conoscenza degli aspetti tecnici "base" ovvero differrenza tra Oled, Edge Led, Full Led. Ero orientato sul 65E6V della LG (65B6V lo escludo), ma anche l'idea di una pannello da 75/78 mi stuzzicava particolarmente. Naturalmente un Full Led/Oled da 75 e passa è fuori discussione a causa dei costi molto elevati e quindi in quel caso dovrei ricorrere ad un Edge Led (con una buona elettronica) per gestire in modo decente la dimensione del pannello. Le domande che pongo a voi più esperti e sicuramente con più esperienza del sottoscritto (essendo la spesa abbastanza elevata e dopo anni di risparmi ho deciso di fare il passo) sono queste: Grosso è bello? ovvero pannello più grande ma qualità visiva inferiore per l'uso che ne dovrò fare mi conviene? Posso resitere ancoro poco tempo per fare l'acquisto dato che vedo la tecnologia come un bagno di sangue per noi clienti. E' impossibile avere sempre l'ultimo prodotto uscito sul mercato sia per le tempistiche che per i prezzi pertanto l'altra domanda è: mi conviene aspettare la gamma 2017 dei vari produttori e vedere cosa succede? Ovvero, ci sarà un salto di qualità nettamente superiore delle varie tecnologie 2017 (non mi pare dalle mie prime impressioni) da rendere l'attesa giustificata? oppure ci sarà un abbassamento netto dei prezzi di quelle del 2016 che mi permetterà di risparmiare?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte ed i consigli se ci saranno
    Ultima modifica di BossWolf; 01-03-2017 alle 14:59

Considerando l'ambiente particolarmente buio e il budget, direi assolutamente 65E6V, 65ZD9 o 65DX900. Non prenderei proprio in considerazione gli edge led.
    Grandi cambiamenti nella gamma 2017 non ci saranno, io aspetterei soltanto i nuovi oled.

Citazione Originariamente scritto da BossWolf Visualizza messaggio
    Salve a tutti, sono un vecchio utente iscritto da molti anni a questo forum. Dopo 6 mesi di analisi e di letture sono arrivato al momento di cambiare la mia TV con una che dovrà accompagnarmi per molti anni. Parto dalle cose più semplici da porter scrivere. Uso: 50% Videogames (fonti:PC/XBOXOS), 25% Sport (fonti:SAT/DTT), 25% Film (fonti: BD, UHD B..........[CUT]
    Aspetta almeno i volantini sottocosto che dovrebbero essere lanciati nelle prossime settimane (Media World per esempio altri anni a Marzo ha lanciato il primo volantino sottocosto dell'anno).

Ero orientato sul 65E6V della LG (65B6V lo escludo)
    Perché lo escludi?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Perché lo escludi?
    Perché monta un soc diverso.

Grazie agli altri per le risposte.
    Aspetterò ancora un poco e poi credo che prenderò il 65E6V.

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Considerando l'ambiente particolarmente buio e il budget, direi assolutamente 65E6V, 65ZD9 o 65DX900. Non prenderei proprio in considerazione gli edge led.
    Grandi cambiamenti nella gamma 2017 non ci saranno, io aspetterei soltanto i nuovi oled.
    io ho optato per il 65zd9 considerando che guardo principalmente sport
    Sony KD-65ZD9 - Samsung UE65KS8000 - amplificatore denon avr 1311 - PS4PRO - Sky Pace HD - Mede8er600xd 3D

Perché monta un soc diverso.

Grazie agli altri per le risposte.
    Aspetterò ancora un poco e poi credo che prenderò il 65E6V.
    Leggendo in giro, non mi pare che il soc diverso si traduca in una visione diverso (per un confronto uso http://www.rtings.com/tv/tools/compare che permette una visone di sintesi delle differenze). Ci rifletterei, considerando l'extra costo. Se è per l'audio e il supporto al 3d allora il discorso è diverso.

PS: Relativamente all'audio del B6V. Ho un HT e con la mia precedente TV (Panasonic in firma), usavo sempre l'HT. Ora con il B6V lo uso solo per gli effetti speciali
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Leggendo in giro, non mi pare che il soc diverso si traduca in una visione diverso (per un confronto uso http://www.rtings.com/tv/tools/compare che permette una visone di sintesi delle differenze). Ci rifletterei, considerando l'extra costo. Se è per l'audio e il supporto al 3d allora il discorso è diverso.

PS: Relativamente all'audio d..........[CUT]
    Non è una questione di visione diversa, ma di capacità di calcolo e di sviluppo per i futuri aggiornamenti software.

Non è una questione di visione diversa, ma di capacità di calcolo e di sviluppo per i futuri aggiornamenti software.
    Credo ci saranno aggiornamenti (bug fix), ma non nuove prestazioni/funzionalità. A parte la riduzione dell'input lag, già disponibile in USA (anche sul B6V), ma in corso di rilascio in Europa.

Credo ci saranno aggiornamenti (bug fix), ma non nuove prestazioni/funzionalità. A parte la riduzione dell'input lag, già disponibile in USA (anche sul B6V), ma in corso di rilascio in Europa.
    Molto probabile quello che dici, ma io personalmente preferisco maggiore capacità di calcolo. Se devo scegliere a quelle cifre tra due prodotti praticamente identici ma con soc differente, prenderò sempre quello più performante.

Molto probabile quello che dici, ma io personalmente preferisco maggiore capacità di calcolo. Se devo scegliere a quelle cifre tra due prodotti praticamente identici ma con soc differente, prenderò sempre quello più performante.
    Ma stiamo parlando di 800€ di differenza (online). Se lo stai scegliendo solo per il soc migliore io ti consiglio di prendere il B6V, il soc è sì leggermente migliore (nell'uso quotidiano non si nota proprio), ma non giustifica assolutamente quei 800€. Tra l'altro i modelli del 2016 non riceveranno nemmeno l'aggiornamento a webos 3.5, quindi che te ne fai di un soc leggermente migliore?
    Piuttosto a questo punto aspetterei i nuovi oled LG e prenderei il 65B7 che sarà migliore in tutto, sià soc, che qualità del pannello.
    O in alternativa prenderei il 65B6V e ci affiancherei una nvidia shield (100 volte migliore di qualsiasi smart tv presente sulle tv).

Piuttosto a questo punto aspetterei i nuovi oled LG...........[CUT]
    Quoto, ma non solo LG..............se non è un problema il budget.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Quoto, ma non solo LG..............se non è un problema il budget.
    Eh ancora meglio... però dubito che rientrino nel budget che ha prefissato, almeno inizialmente.

Ma stiamo parlando di 800€ di differenza (online). Se lo stai scegliendo solo per il soc migliore io ti consiglio di prendere il B6V, il soc è sì leggermente migliore (nell'uso quotidiano non si nota proprio), ma non giustifica assolutamente quei 800€. Tra l'altro i modelli del 2016 non riceveranno nemmeno l'aggiornamento a webos 3.5, q..........[CUT]
    Sono d'accordo per la differenza di prezzo (che è veramente rilevante), la parte smart comunque mi interessa poco. A questo punto in base ai vostri consigli mi do altri 30 giorni scarsi di tempo (dato che la spesa è notevole) e vedo come reagisce il mercato. Grazie a tutti per i suggerimenti!

Salve a tutti!

Scrivo per aggiornarvi (per quanto vi interessi ) che alla fine ci sono cascato ed ho preso il 65E6V a 3890 da MW! L'offerta era troppo ghiotta! Sono molto soddisfatto, ho fatto girare i vari pattern per verificare i pixel ed i possibili difetti ed ora sono in attesa delle 50 ore per settare le varie impostazioni IRE viste su altre discussioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •