Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio del commesso "Hisense..." "no no lascia stare" !!!!

Finalmente , dopo qualche post in questo forum per chiedere consiglio, mi convinco del modello da acquistare e come prova finale vado a cercare di vederlo di persona, magari anche comprarlo se conviene, presso qualche grossa catena. Modello scelto inizialmente LG49UH750V, ma commetto un grosso errore: portarmi la moglie dietro. Prima mI reco da solo da Euronics, (store non di grosse dimensioni) ma abbastanza fornito e soprattutto con esposizione, anche se in minor numero, ma con sorgenti video ottime, LG LG49UH750V c'era e con demo 4K della LG, da ignorante in materia, mi sembrava veramente molto bello con colori molto vivi, forse anche troppo sparati ma comunque molto gradevoli. Sarei rimasto della stessa idea, se non fosse che nel tardo pomeriggio ci sono ritornato, con la moglie che visto i 55 pollici ha subito cambiato idea e sopratutto è un po cambiato anche il budget. Visto che in fase di valutazione avevo molto considerato l'Hisense h55M7000 come ottimo rapporto qualità prezzo, vado a vedere se c'è ma ninete, mi dicono trovarsi al negozio più grande a 40km di distanza. Nessun problema l'indomani dovevo andare da quelle parti quindi vado subito. Trovo in esposizione Hisense H65M5500 e H55M330, e sperando non l'avessi visto, chiedo se avevano H55M7000. Attenzione, non faccio a tempo a dire il modello, a mala pena Hisense che il commesso, non particolarmente sveglio, mi dice subito " no no , non te lo consiglio, io lascerei stare", ci rimango un po male e domando subito il perchè. Problemi riscontrati da clienti, merce tornata indietro, o quant'altro? "Vieni vieni ti faccio vedere" un samsung da 65 sulla destra mi sembra di ricordare ku6... e a sinistra un sony (dal nervoso non ho guardato nenche mod.) " Vedi, ha un display con colori spenti, scuri, non ha una qualità paragonabile ad un LG ,sony o samsung (quale modello??) . Chiedo " ma è stato calibrato bene i settaggi, sembrerebbe proprio di no" , " Probabilmente no, ma ... segui il mio consiglio lascia stare". Dulcisi in fundo, visto che sarei determinato a vedere proprio H55m7000, chiedo se da qualche parte almeno nel raggio di 100km questo televisore arriverà o già c'è, magari detto tra me ,anche calibrato meglio,, al limite anche M5500,forse con una sorgente migliore, anche quello mi avrebbe fatto vedere se veramente il tipo aveva ragione. "Mhhh.... mahh.. controlliamo". Indovinate . Nessun TV in arrivo e in negozio in quattro provincie per le prox tre settimane. Cosa è una combutta? Allora non lo tenete per niente fate una figura migliore. Dopo una risposta del genere, (penso ) i felici possessori di questo televisore se la sentirebbero lo stesso di consigliarmelo a scatola chiusa.? Spero di si. grazie a tutti
    Ultima modifica di Kysersose; 13-02-2017 alle 17:18

I consigli dei commessi / venditori, che possono benissimo aver avuto l'ordine di consigliare i televisori più costosi di brand famosi, bisogna prenderli con molta cautela.

Mi sembra la stessa situazione che si è vissuta qualche anno fa quando andavi negli store a chiedere il parere dei commessi sugli smartphone Huawei che allora pochi conoscevano e ti consigliavano i Nokia o i Samsung.

Il 55M7000 ha un rapporto qualità / prezzo al momento imbattibile anche se è in arrivo il TCL 55P60 UHD Android che, una volta che i prezzi di listino saranno scesi, potrebbe superare il 55M7000 in questo rapporto.

http://www.smartworld.it/tecnologia/...ta-prezzo.html

.

pensa io a me due comessi di euronics a pochi km di distanza hanno confermato che l'hisense m7000 è il tv meglio rapporto qualità prezzo.
    nell'altro avevano il 55m7000 e il commesso mi ha detto guarda che questo è un affare ha delle ottime recensioni sui forum e gli ho detto si lo so seguo i forum e ha detto la gente sceglie piu le marche che i tv.
    cmq sia anche voglio aspettare l'uscita del tcl p60 dalle anteprime sembra interessante e dovrebbe uscire a marzo
    come il nuovo hisense il nu8700 che però dovrebbe uscire ad agosto quindi c'è da aspettare.

anche a me da MW quando chiesi quali hisense avevano per poterli vedere mi sono stati fortementi sconsigliati dal commesso.. suggerendomi invece un lg.. non ricordo quale ma comunque pietoso..

A me un commesso sconsigliava delle casse per dietro perchè non potevano funzionare non essendo certificate Surround. Un altro chiedeva al suo collega: "Ma perchè sul cartellino, alla voce "risoluzione" ci sono 2 numeri"? (1980x1080)"
    Ci vuole poco a capire se chi hai di fronte ci capisce o meno....
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Non sono assolutamente un esperto ma dopo anni mi sono convinto che anche mia nonna di 93 anni ha più competenza del commesso medio.
    Non voglio gettare discredito su nessuno ma a volte è palese l'attitudine "compra questo perchè devo liberare il magazzino"
    Poi alla prima domanda competente che fai vedi immediatamente il cambio di espressione

Grazie ad Angelo per il consiglio sul TLC,personalmente non conosco affatto tale marca,o meglio tanto per cambiare al primo Euronics,quando ho chiesto per l'hisense m7000 mi hanno detto che avevano proprio TLC "come primo prezzo".A quanto riferisci peró sembrerebbe essere una TV di tutto rispetto,con inoltre una luminositá migliore dell'hisense,oltre che per reparto smart e lì ci vuole poco.Se commercializzato peró a Marzo sicuramente partirà ad un prezzo abbastanza più alto rispetto a 55M7000 che al contrario,con il passare del tempo potrebbe abbassarsi ancora.Quindi la scelta potrebbero essere influenzata molto da una discesa del prezzo anche se,potendo riuscire a vederlo di persona il TLC e sará penso molto difficile potrei cambiare idea.ma il fatto di dover comprare a scatola chiusa è una cosa che fa desistere,poi ci metti anche la competenza dei commessi e il gioco é fatto.Grazie a tutti

Il TCL 55P60 avrà un prezzo di listino di 849€ e 1299€ il 65". Ovviamente sono prezzi di listino, gli street price saranno più bassi.

da come si legge questo tcl dovrebbe uscire entro un mese e aspetteremo le prime recensioni

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Il TCL 55P60 avrà un prezzo di listino di 849€ e 1299€ il 65". Ovviamente sono prezzi di listino, gli street price saranno più bassi.
    Bisogna vedere se avrà una parte HDR migliore dell'Hisense che è carente...

in teoria avrebbe la certificazione hdr 10 poi bisogna vedere in pratica

Il prezzo,che on line potrebbe essere subito piû basso é molto interessante,ma su tale marca,anche in tutto il forum risulta esserci poche opinioni.Se hisense rappresenta una marca emergente,La TLC in Italia è una esordiente senza referenze, il modello s79 in produzione ha un costo ad oggi superiore nella misura 55 allo hisense 55m7000, ma non ho trovato recensioni approfondite per valutare la bontà del prodott o,solo qualche opinioni francese.Nessuno lo ha acquistato o provato approfonditamente,?sicuramente il modello che uscirá sará migliore ma anche questo dovrebbe essersi giá rivelato ottimo penso.grazie

a me che ho un plasma panasonic 42 del 2008 il cambio con questo hisense gioverebbe o lo rimpiangerei?

Citazione Originariamente scritto da mart Visualizza messaggio
    a me che ho un plasma panasonic 42 del 2008 il cambio con questo hisense gioverebbe o lo rimpiangerei?
    Meglio un OLED se vieni da un Plasma. Prendi EG910V a 1190 euro da GliStockisti.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •