Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Question Dubbio: Panasonic 50DX800, Hisense H55M700, LG 55EG910 o un qualche Sony 49-55?

Buongiorno ragazzi!

Sto cercando una nuova TV, l'utilizzo primario è visione film, la distanza di visione è intorno agli 1,75-2 metri (in sala cinematografica amo sedermi a metà sala per immergermi meglio nel film, e ho intenzione di rifarlo anche a casa).

Mi stavo quindi orientando nel range 49-55. Ho provato a vedere i 58" o i 65" entro i 2 metri ed era effettivamente troppo grande, inoltre il materiale 1080i televisivo era di pessima qualità spalmato su tali dimensioni.

La mia prima scelta è sicuramente la Panasonic: adoro quel design, quel piede "importante" e la soundbar integrata la mette un paio di spanne avanti a tutti i TV nella pari categoria di prezzo per quanto concerne l'audio "out of the box". L'audio di qualità è per me a pari passo della qualità video.

Il budget deve restare entro i 1300€, ma qualche colpaccio sotto i 1000€ mi farebbe comunque un gran comodo, anzi ho addirittura visto una Sony 50W808C a 600€ che mi fa parecchio gola visto il prezzo interessantissimo... Ma credo che tra i 49 e i 55 anche della gamma nuova X93 ci sia qualcosa. Ecco anche perché l'interesse verso Hisense: mi pare di aver capito che hanno ottimi pannelli a prezzo economico, una volta settati a dovere. Mi preoccupa però l'audio spesso sottotono dei cinesi.

Preferisco neri intensi e un contrasto elevato (Ho per questo escluso buona parte dei Philips in questo range, visti dal vivo i pannelli mi hanno davvero depresso).

Gioco a livelli "non estremi" e non online con sparatutto con PS4.

Il 3D sarebbe una specifica utile, avendo già diversi Bluray 3D e una vecchia Tv LG con 3D passivo. (mi tornerebbero comodi un sacco di occhialini avanzati col l'H55EG910)

Il 4K e l'HDR è bello ma oggettivamente non necessario.

L'uso di app è sì importante, ma ho già PS4 e Apple TV come hub per queste... Quindi ok, Firefox OS è morto e WebOS (anche se solo 2.0 e non credo aggiornabile sulla 55EG910) è fighissimo... però... posso sopravvivere...

Ho il terrore della ritenzione OLED: spesso usiamo la TV anche per programmi televisivi per molte ore e ho paura che i loghi statici e altre componenti fisse della "grafica" restino impresse. Ho avuto parecchi schermi OLED sui cellulari in passato e su TUTTI dopo pochi mesi di utilizzo ho iniziato a percepire burn-in dei dettagli statici (loghi batteria, ricezione, bluethooth) impressi sul pannello.

La stanza è abbastanza luminosa al pomeriggio, e la TV avrà una finestra perpendicolare sulla destra (ma non sarà mai illuminata direttamente)

Ho il terrore dei riflessi sullo schermo (l'LG Oled dal vivo mi ha messo una paura da questo punto di vista: lo schermo curvo mi sembrava inglobasse una quantità pazzesca di riflesso con un grande effetto lente)

Preferisco colori caldi e naturali, "senza esagerare". (Per questo ho escluso Samsung a priori: non amo il marchio, i colori eccessivi e nemmeno il design dei loro modelli).

Mi sembra di avervi detto tutto... Che dite? Mi tuffo sul Panasonic DX800 prima che finisca ovunque?

Grazie davvero!
    Ultima modifica di Guidoxx; 06-02-2017 alle 10:05

Saggia decisione il Panasonic, ma anche l'OLED ti piacerebbe da matti. Ovviamente la questione dei colori su Samsung non è come dici: puoi calibrarli in modo corretto. Quanto alla distanza di visione, quella ottimale per il Full HD su 50 pollici è 2,1 metri. Da 1,8 metri sarebbe meglio stare su 40 pollici. Per il 4K la situazione cambia: non oltre 1,8 metri per 50 pollici, o la percezione svanisce.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Saggia decisione il Panasonic, ma anche l'OLED ti piacerebbe da matti. Ovviamente la questione dei colori su Samsung non è come dici: puoi calibrarli in modo corretto. Quanto alla distanza di visione, quella ottimale per il Full HD su 50 pollici è 2,1 metri. Da 1,8 metri sarebbe meglio stare su 40 pollici. Per il 4K la situazione cambia: non oltre ..........[CUT]
    Grazie della risposta Cap!
    L'OLED mi fa paura per il banding e la ritenzione come dicevo: il 55EG910 poi è "vecchio", quindi forse ancora "prototipo" rispetto ai modelli nuovi... Anche qui sul forum ho letto brutte storie sugli OLED e sul 55EG910 se non erro. E poi quello schermo curvo, il riflesso... ho un divano quasi bianco davanti la TV, ho paura di fare una sciocchezza. Non è che qualcuno ha dei link o foto del 55EG910 in ambiente reale, per valutare i riflessi dal "vivo"?

Comunque come distanza/dimensione ci siamo quasi, più o meno. Quindi la lotta è a due per te: 50DX800 e 55EG910, giusto?

Un po' di riflessi ci sono ma nulla di anomalo o superiore alla media. Quanto a banding e ritenzione, non posso assicurarti nulla ma anche in questo caso non parliamo di anomalie vere e proprie ma di fatalità (non frequenti ma neanche impossibili).

Tra i due, consiglio il Panasonic per via delle dimensioni più adeguate.
    Ultra AleM

Ho affinato ancora di più la scelta, dopo aver letto tantissimo:

Panasonic 50DX800 (trovato sotto i 1200€ con 5 anni di garanzia)
    Samsung 55KS8000 (trovato intorno ai 1500€, con la promo del 40K5600 in regalo entro il 19 febbraio diventa molto utile per la casa nuova)
    LG 55EG910 (trovato intorno ai 1300, ok è full HD, è curvo, è un WebOS 2.0... ma è pur sempre un OLED)

Eh, decisione difficilissima. L'OLED è pur sempre un OLED, quindi nero perfetto, contrasto infinito, angolo di visione massimo, nessun sistema di retroilluminazione che potrebbe creare fastidiosi effetti di luce e così via. Non è perfetto (ad esempio soffre di retain e ABL) ma è davvero uno splendore. D'altro canto l'immensa qualità dell'elettronica di Panasonic e l'equilibro incredibile di Samsung sono un'offerta invitante.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Eh, decisione difficilissima.
    Mio capitano, non riesco a decidermi... Mi prendo un'altra settimana almeno... (Tra l'altro c'è la mia compagna che sta ricominciando ad indirizzarmi sull'Hisense 7000, pensando al portafogli...)

Ahah beh non fa male ad indirizzarti su qualcosa di molto più economico, però parliamo di un prodotto inferiore rispetto agli altri gioiellini che hai citato. Quindi se puoi spendere di più, fallo.
    Ultra AleM

Ciao se mi permetti ti posso dire la mia.... Se fossi in te opterei su Panasonic dx 800 oppure ti consiglierei di guardare anche il Sony 55dx8599 che costa anche lui 1300 euro che è molto bello. Ti sconsiglio Samsung perché la penso come te,i colori non mi piacciono neanche un po', non sono naturali come il Sony e Panasonic, poi anche il discorso dell'oled non te lo consiglio, almeno su quel modello, se proprio vuoi passare all'oled ti consiglio il 55b6v che è nettamente superiore, però costa ancora 2000 euro. Perciò se puoi spendere vai su l'oled altrimenti su Panasonic o Sony e sarai in ottime mani con entrambi i marchi, con l'unica differenza che Panasonic è un 50 pollici con la sound bar e il Sony è più grande ma ma ca la sound bar e l'audio di questo tv non è il massimo della vita.

Citazione Originariamente scritto da WII Visualizza messaggio
    Ciao se mi permetti ti posso dire la mia.... Se fossi in te opterei su Panasonic dx 800 oppure ti consiglierei di guardare anche il Sony 55dx8599 che costa anche lui 1300 euro che è molto bello. Ti sconsiglio Samsung perché la penso come te,i colori non mi piacciono neanche un po', non sono naturali come il Sony e Panasonic, poi anche il discorso d..........[CUT]
    Attenzione, ci sono delle imprecisioni:

1) XD85 ha un pannello IPS a basso contrasto, ergo non è consigliabile al netto di specifiche esigenze di visione decentrata
    2) I colori sui prodotti di Samsung sono calibrabili come su qualsiasi altro TV e raggiungono ottimi risultati
    3) Il B6 a 4K costa 1750 euro, non 2000. Solo 450 euro in più rispetto all'ottimo 910V.
    Ultra AleM

Ciao Capitano Levi, allora rispondo al tuo commento: 1) non lo sapevo che montava quel tipo di pannello, ne ho imparata un'altra grazie mille ? 2) le TV Samsung che vedo è ho visto i colori sono molto diversi, se non prendi i top di gamma ti ritrovi i volti sul rosso e sembrano degli indiani, se invece prendi qualcosa di serio ti ritrovi dei colori non naturali, ultimamente sto girando tantissimi negozi e mi capita di trovare varie marche vicino ai Samsung e il più delle volte i loro colori non mi piacciono, sanno i miei gusti personali o altro, non saprei.... 3) dove cavolo li trovati sti prezzi??? Sono appena uscito dalla trony e l'oled b6v è passato da 1980 euro a 1920 euro..... Perché tutte le persone lo trovano sempre a meno??? Sarò sfigato io.... ? ?

Ciao Capitano Levi, allora rispondo al tuo commento: 1) non lo sapevo che montava quel tipo di pannello, ne ho imparata un'altra grazie mille ? 2) le TV Samsung che vedo è ho visto i colori sono molto diversi, se non prendi i top di gamma ti ritrovi i volti sul rosso e sembrano degli indiani, se invece prendi qualcosa di serio ti ritrovi dei colori..........[CUT]
    1) Ora lo sai
    2) Ma nei negozi le impostazioni sono sballate e non viene fatta neanche una calibrazione veloce, è normale che vedi cose strane che non corrispondono al mondo reale.
    3) Prezzi online, ovviamente ^^
    Ultra AleM

[CUT]
    1) Peccato perché la combinazione colori XD8577 è BELLISSIMA: argento con righino nero...
    3) trovaprezzi è un buon punto di partenza, per sapere quali siti sono affidabili a 100%, basta trovare la lista dei siti supportati dalla promozione Samsung che finisce il 19 Non so se posso mettere link o elenchi.

Se ti puo' interessare c'è una promozione Mediaworld online sul Panasonic 50dx800:

https://www.mediaworld.it/mw/tv-ultr...ic-tx-50dx800e

Citazione Originariamente scritto da andyva Visualizza messaggio
    Se ti puo' interessare c'è una promozione Mediaworld online sul Panasonic 50dx800:

https://www.mediaworld.it/mw/tv-ultr...ic-tx-50dx800e
    Wow! Best buy a questo prezzo
    Ultra AleM

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •