Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Parere 55" OLED o LCD 58" budget intorno ai 1000€

Ciao sto pensando di cambiare il mio TV attuale panasonic as650e 47" con un 55",
    Mi sono indirizzato ovviamente su un 4K, anche perché ormai si va in quella direzione, Ma dato che sono a circa 3mt dalla tv probabilmente non godrei della risoluzione maggiore.
    Intorno a quella cifra ho visto che sono tutti edge led, per i full led bisogna aumentare il budget ed a quel punto li secondo me sarebbe più sensato guardare agli oled.
    Il TV che ho adesso è il secondo panasonic che possiedo, e mi piace molto come marca, però come modello non ho visto nulla di interessante, ho letto che montano pannelli 8bit mentre la concorrenza ha i 10bit.
    Ho vagliato un po' tutte le marche ma non mi ha colpito nulla in particolare, avete qualche consiglio? La
    Ultima modifica di artax09; 31-01-2017 alle 17:13

Mio consiglio tieniti il tuo tv per altri 6 mesi, risparmia qualcosina da aggiungere al budget e ti prendi direttamente l'Oled che tra 6 mesi di certo lo si troverà a meno di 1500 euro nel taglio 55".

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Ciao sto pensando di cambiare il mio TV attuale panasonic as650e 47" con un 55",
    Mi sono indirizzato ovviamente su un 4K, anche perché ormai si va in quella direzione, Ma dato che sono a circa 3mt dalla tv probabilmente non godrei della risoluzione maggiore.
    Intorno a quella cifra ho visto che sono tutti edge led, per i full led bisogna..........[CUT]
    ciao,
    che ne dite di questo panasonic in offerta a mediomondo a 999?

https://www.mediaworld.it/mw/mediawo...ic-tx-58dx780e

nei mesi scorsi ero rimasto colpito dalla qualità della serie dx780 ed ero orientato (per il prezzo) al modello da 50'.
    adesso con questa offerta per il taglio più grande sono ancora più tentato...
    che ne dite?

E' un ottimo tv, lo ha preso mio cugino ma nel taglio 50", si vede molto bene ed è anche molto completo come funzioni. Il prezzo è molto buono visto che lui il mese scorso ha pagato il 50" 850 euro ed era il prezzo migliore che trovò in giro. Ha persino i doppi tuner sia sat che terrestre, il 3D (cosa rara oggi).
    Ultima modifica di Plasm-on; 30-01-2017 alle 12:21

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    E' un ottimo tv, lo ha preso mio cugino ma nel taglio 50", si vede molto bene ed è anche molto completo come funzioni. Il prezzo è molto buono visto che lui il mese scorso ha pagato il 50" 850 euro ed era il prezzo migliore che trovò in giro.
    ciao Plasm-on, volevo chiederti un consiglio su questo tv...

so che la parte smart è insufficiente e destinata a non essere sviluppata ma d'altro canto sono anche convinto che con un mini pc posso bypassare questa lacuna.
    in attesa che gli oled scendano di prezzo lo considero un dei best-buy per questa fascia di prezzo.
    rispetto ad un 55 pollici ks8000 o al M7000 di hisense come qualità di pannello lo considero migliore, tu che ne pensi?
    Grazie

Rispetto ai due tv che hai nominato secondo me è superiore, Panasonic ha ben altra qualità costruttiva rispetto a Samsung e Hisense. Gia per farti un esempio banale, il coperchio posteriore del Samsung è tenuto su con il biadesivo che col calore del tv tende a scollarsi. Inoltre il Panasonic è uno dei pochi tv 4k che ancora ha il 3D. Dell'Hisense sinceramente non so dirti molto, ma in linea di massima la qualità giapponese è sicuramente superiore a quella cinese, almeno fino ad oggi. Ti ripeto questo tv in taglio 50" l'ha preso mio cugino e l'ho aiutato a montarlo e devo dire che si vede molto bene come lcd, anche come materiali è di buona fattura. Visto che è esposto in tutti i MW se sei vicino ad un loro negozio ti consiglio di andare a vederlo dal vivo, di certo lo hanno in esposizione.

Stavo dando un occhiata ai vari modelli, ho un debole per i panasonic e stavo guardando il 58"dx780 in offerta da mw a 999€, cosa ne pensate? A me non sembra male...

come dimensione massima posso arrivare a 58" oltre non posso andare,
    Visto che sono a 3mt dal divano vale la pena portare i pollici a 58 e prendere un bel lcd o restare sui 55" e magari aspettare un calo dei prezzi degli oled?

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    come dimensione massima posso arrivare a 58" oltre non posso andare,
    Visto che sono a 3mt dal divano vale la pena portare i pollici a 58 e prendere un bel lcd o restare sui 55" e magari aspettare un calo dei prezzi degli oled?
    io come budget sono a 700/800 motivo per cui sto tenendo d'occhio il 50dx780.
    quando ho visto l'offerta per questo modello da 58' ho vacillato ma mia moglie mi ha riportato coi piedi per terra.
    considerando l'andamento dei prezzi degli ultimi mesi penso che potrebbero scendere ulteriormente e quindi aspetterò ancora non avendo una reale urgenza ma penso che se arrivasse al prezzo giusto prenderei senza pensarci su il modello da 58'

Io essendo a 3 mt se avessi lo spazio prenderei anche un 65" ma posso arrivare massimo a 58" che li ho visti solo della panasonic.
    L'unico dilemma è se restare sui 55" e passare ai nuovi oled, oppure per il discorso distanza di visione restare ai led e prendere un 58",
    3 pollici non sono molti, sono circa 7.5cm di diagonale, non so se possono fare qualche differenza..

Penso di aspettare una buona offerta, magari un weekend sconto iva e buttarmi sull' b6v tanto i modelli nuovi sono fuori budget e bisogna vedere realmente quali sono le migliorie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •