Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Question consiglio 55' budget 1000 Eur

Buongiorno a tutti,
    innanzitutto mi cospargo il capo di cenere.... sono dichiaratamente un NIUBBO in ambito video. Ne so invece qualcosina di audio, avendo da poco finito di assemblare il mio sistema 5.1 onkyo-wharfedale, di cui sono soddisfattissimo.

Ora, mi trovo a dover sostituire il mio "vecchio" plasma 42', e mi sono letteralmente PERSO nella marea di caratteristiche che le smart TV di oggi propongono...e nemmeno il gentile (ma non troppo competente) addetto di mediaworld ha saputo fugare i miei dubbi.

Ora, perdonerete la pretenziosità, ma ho alcune caratteristiche a cui ho capito di non voler rinunciare, mentre ce ne sono altre che proprio non mi interessano :
    1) 55' : è la dimensione massima che la parete è in grado di accogliere
    2) 4K (la distanza di osservazione sarebbe di ca. 2,5 mt... ma tanto mi è parso di capire che oramai lo standard è questo..)
    3) interfaccia smart tv intuitiva (e da questo punto di vista FORSE un magic remote con puntatore potrebbe essere utile...al momento sul mio plasma uso chromecast guidato da smartphone, e non è il massimo...)
    4) funzione PVR per registrazione su HDD esterno (abbandonerò MySky, e so già che questa funzione mi mancherebbe molto..)
    5) ingresso SAT (ho già la parabola, quindi... perchè no?)
    6) ho qualche dubbio sullo schermo curvo.... abituato al piatto temo potrei trovarlo fastidioso... quindi ditemi voi...

non mi interessano invece per niente elevate prestazioni audio (ho il 5.1 di cui sopra) ed il 3D, che a mia moglie da addirittura le vertigini...

Per completezza di informazione, dirò che l'utilizzo sarebbe per l'80% la visione di streaming (netflix, nowtv, youtube) e per il restante 20% digitale terrestre e satellitare

ringrazio anticipatamente chi volesse guidarmi in questa selva oscura...

O prendi un KS8000 di Samsung usufruendo del rimborso dei 400 euro, o un Hisense M7000 (che costa 750 euro).
    Ultra AleM

TV: EC930V

guarda, giusto ieri al MW mi hanno proposto il samsung KS7000 con il rimborso dei 400 eur. Ma mi verrebbe comunque a costare più del budget (1700 - 400 = 1300, anche se ci potrei comunque arrivare..)... inoltre del lettore bluray non me ne farei proprio niente...
    Per il KS8000 saremmo AMPISSIMAMENTE fuori budget..

Hisense interessante, ma... ha effetivamente le funzioni di cui sopra..?

l'unica vera pecca dell'hisense 7000 rispetto al samsung ks7000 è la parte smart, per la qualità video, pur essendo un tantino inferiore, non è affatto lontano dal samsung
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    l'unica vera pecca dell'hisense 7000 rispetto al samsung ks7000 è la parte smart, per la qualità video, pur essendo un tantino inferiore, non è affatto lontano dal samsung
    Una domanda, è presente l'app di amazon? e soprattutto le app presenti sono aggiornate per essere utilizzate in 4k con hdr? (parlo principalmente di netflix, youtube e amazon se presente).
    Grazie

@ gabrizf :grazie.
    vedo che la funzione PVR ce l'ha, e già questa è una buona cosa.
    magari mi do un'occhiata ai video in rete e cerco di capire come gira il sistema operativo VIDAA..

Potresti prenderlo da monclick a 1499,poi chiedi il rimborso samsung di 500 euro sul 55ks8000, e il lettore blu ray omaggio per liquidartelo in super fretta lo svendi a 150 euro... Morale lo prendi a 850 euro. Io continuo a preferire il sony xd93 ma visto che per te la parte smart è molto importante il sammy potrebbe fare al caso tuo.

Citazione Originariamente scritto da Samuitahd Visualizza messaggio
    Potresti prenderlo da monclick a 1499,poi chiedi il rimborso samsung di 500 euro sul 55ks8000,
    uhm... sei sicuro che il prezzo di monclick non comprenda già il rimborso samsung..?
    Francamente non riesco a capire questa promozione col rimborso.... tiro fuori dei soldi in più che poi mi rimborsi... non sarebbe stato più efficace uno sconto alla fonte ??

Citazione Originariamente scritto da calcifer Visualizza messaggio
    uhm... sei sicuro che il prezzo di monclick non comprenda già il rimborso samsung..?
    Francamente non riesco a capire questa promozione col rimborso.... tiro fuori dei soldi in più che poi mi rimborsi... non sarebbe stato più efficace uno sconto alla fonte ??
    Tu acquisti da Monclick a 1499 e poi ricevi sulla carta il rimborso dopo averlo richiesto dal sito della promo
    Ultra AleM

TV: EC930V

La risposta è semplice, altrimenti il dealer si sarebbe trovato ad acquistare un prodotto e a rivenderlo a margini nulli aspettando successivamente i rimborsi di samsung, questo potrebbe provocare delle carenze di cash flow oppure dei trimestrali di redditività non proprio reali. Comunque per qualsiasi dubbio potresti contattarli così da chiarirti bene tutti i tuoi dubbi.

grazie a tutti per i consigli.
    Le caratteristiche dell' hisense h55m7000 sono molto interessanti, se rapportate al prezzo.... quindi dopo valutazione ho deciso che sarà questo il mio acquisto, anche se dovrò rinunciare al magic remote....
    ma non si può avere tutto..!

ottima scelta
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

sono interessato pure io al m7000, dove consigliate di acquistarlo?
    il prezzo migliore che ho trovato è 765€ su epr1ce..è affidabile come negozio? C'è di meglio?

io la prenderò da MW.... costa un pelino in più che da epr1ce, ma offrono la rateizzazione a tasso zero il che, anche se non si tratta di una grossa spesa, fa sempre comodo.

Citazione Originariamente scritto da calcifer Visualizza messaggio
    io la prenderò da MW.... costa un pelino in più che da epr1ce, ma offrono la rateizzazione a tasso zero il che, anche se non si tratta di una grossa spesa, fa sempre comodo.
    anche io volevo fare la rateizzazione e comunque anche €price fa il tasso zero su quel modello

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •