|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: 55B6V
-
24-01-2017, 16:04 #1
Junior Member
55B6V
Ho deciso di acquistare il LG 55B6V appena ne trovo uno a un prezzo di 1500 euro o meno.
Leggendo le recensioni nei vari siti, ne ho trovate di negative. Mi sapete dire se c'è del vero?
1) Qualcuno sostiene che il TV è difficile da usare e da settare nel miglior modo.
2) Qualcuno sostiene, fra i contro: crushed blacks, above black performance, banding, overpriced, motion at times.
3) Altri dicono che non abbia una tecnologia che faciliti i collegamenti in modo elementare.
4) Questa leggetevela da soli: "I have been using the TV for about 4 weeks and find that netflix, Amazon Prime, etc all crash due to Memory problems with the TV. The picture is great but the CPU appears to be defective".
Che ne dite? Sfortunati loro? Esagerati loro?
Si troverà a quel prezzo prima o poi?
-
24-01-2017, 16:44 #2
Senior Member
Meno di 1750 non la trovi ad oggi
Per arrivare a 1500 euro devi aspettare minimo 2 o 3 mesi
-
05-02-2017, 14:56 #3
Junior Member
L'avevo puntata anch'io ma alla fine ho deciso di virare su uno dei top di gamma lcd, l'oled è ancora una tecnologia acerba ed il modello b6v a fronte di neri perfetti e contrasto eccellente perde il confronto con Sony, Samsung e Panasonic sotto altri aspetti importanti.
-
05-02-2017, 15:37 #4
Senior Member
-
05-02-2017, 16:43 #5
Junior Member
A parte il fatto che in questo momento costa 500 euro più degli eccellenti Sony xd93, Panasonic dx800 e Samsung ks8000, se lo confronti con il Sony da te preso in esame, non considerando un hdr che non raggiunge i 1000 nits davvero utili a mio avviso esclusivamente se guardi la TV di giorno con una stanza illuminata, risulta comunque meno luminoso e brillante, meno preciso nella visualizzazione di scene scure, meno prestante nell'upscaling ed elaborazione di fonti sd come sky, digitale terrestre e streaming da netflix con presenza di artefatti a schermo anche evidenti, non riesce ad elaborare altrettante bene il moto di immagini così che nelle scene più veloci o nelle partite di calcio immancabilmente se hai un occhio attento ed allenato noterai effetti scia ed ancora essendo un pannello oled può soffrire di ritenzione se un'immagine rimane ferma per troppo tempo sullo schermo tanto è vero che ogni tanto dovrai avviare il processo di pulizia software. Ultimo fattore che mi fa preferire un ottimo LCD a questo b6v è la naturalezza dei colori che sul Sony xd93 e Panasonic dx 800 li preferisco nettamente ed il 3d che apprezzo ma è assente sul TV LG.
Ultima modifica di EpsilonEagle; 05-02-2017 alle 17:17
-
05-02-2017, 17:03 #6
Io aspetto tempi migliori per gli Oled...e mi tengo stretto il mio sperando che non mi molli......piuttosto che prendere un LCD però mi "accontenterei" di un Oled e dei difettucci delle serie attuali..
La mia sala Cinema: Entra
-
05-02-2017, 22:07 #7
Senior Member
per prima cosa ti ringrazio x la risposta, cmq mi prenderei una tv 4 k solo per sfizio perché ho già un'ottimo tv,anche se vecchio.... Ho un plasma 46 st30. Il mio utilizzo è Sky HD, film blue Ray i prossimi in 4k e videogiochi, XBOXONE S e ps4, pochissimo digitale terrestre e pochissimi canali Sky sd e la visione è sempre al buio,perché anche con il plasma ha qualche problema con la luce puntata.Cmq una volta ho visto un Sony 55xd8599 e vicino un Panasonic 58xd800, il Sony era nettamente superiore come colori nonostante tutto che non è un top di gamma,sinceramente non so come erano impostati perché non ho trovato nessun adetto alle vendite,ho aspettato 40 minuti poi me ne sono andato. Invece tornando sul discorso del Sony 55xd9305 e l'oled li posso reperire entrambi allo stesso prezzo, forse ci scappa 100/200 euro in più sull'oled ma non ne sono sicuro. L'unico tv che ho visto in azione con XBOXONE S è stato l'oled, ho provato forza horizon 3 in hdr ed era spettacolare,poi ho provato battlefield 1 e un film in 4k deadpool, poi ho visto anche Sky HD, tutta la questo ben di dio l'ho provato in 40 minuti circa perché ero di fretta,ma nonostante tutto mi è piaciuto un sacco. Invece nei centri commerciali li trovi sempre collegati ai loro demo 4k strafighi, mai nessuno collegato a Sky o a qualche console, perciò difficilmente riesci a capire le loro potenzialità,sono tutti fantastici...
-
06-02-2017, 07:44 #8
Junior Member
Sarò sincero, mi sembra che tutto questo entusiasmo per i pannelli oled sia ad oggi un po' caricato ad arte. Non che non siano ottimi televisori o non siano la terra promessa per gli amanti dei neri assoluti ma nel complesso prendendo in esame tutti gli aspetti non li reputo superiori ai migliori top di gamma LCD, per non parlare dei full led come il sony zd9 o il Panasonic dx900 che rappresentano ad oggi il vero stato dell'arte per ogni appassionato che se li può permettere.