Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Livello medio al posto di LG47LB652V: Sony KD-49XD7005 o Samsung UE50KU6000

Ciao a tutti,

chiedo lumi per sostituire un buon LG47LB652V con qualcosa sulla stessa fascia di mercato, ma con maggiori pollici (49 o 50, non oltre perchè dovrei segare il mobile ).

L'uso che ne faccio è come televisore, ma anche PS4 Pro (acquisto futuro), quindi cerco una tv che abbia come caratteristiche 4K e HDR, per sfruttarne le potenzialità, oltre ovviamente ad avere decoder DVB-T2 col nuovo codec HEVC.
    L'uso da PS4 Pro sarebbe piuttosto vicino, intorno a 1.5m / 2m max.

Il budget è max 700 eur, pertanto ho trovato i seguenti 2 modelli:
    1) Sony KD-49XD7005
    2) Samsung UE50KU6000 (questo è 50 pollici e mi convincerebbe di più, so che ovviamente non è il KS7000 !!)

Grazie mille a tutti !!
    Ale
    Ultima modifica di alemito; 18-12-2016 alle 16:04

Ricorda che i prodotti economici non sono granché in HDR, e ovviamente questi non fanno eccezione. Detto questo, io ho una preferenza per il KU6000 ma anche l'XD70 va bene!
    Ultra AleM

TV: EC930V

Il dubbio è se con i due modelli indicati, rischio di trovarmi una TV peggiore dell'attuale LG47LB652V ...
    Leggevo che servirebbe HDR a 10 bit e non a 8 bit per apprezzarne le caratteristiche.

Eventualmente che modelli suggeriresti intorno ai 700 eur massimo (se esiste qualcosa) ?

Grazie!
    Ale

Impossibile far peggio di quello che hai adesso, non temere.

Ti consiglio quelli che hai detto, e cioè KU6000-6400 o Sony XD70-80. Guarda anche gli Hisense che costano poco e sono fenomenali se parliamo della serie M7000.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ok grazie mille per i consigli !

Ho comunque trovato delle possibili alternative, a metà strada tra il Samsung KU6000 e il KS7000, ossia:
    1) LGUH770V
    2) Sony KD-49XD8005

Entrambe col vantaggio di avere il pannello a 8 bit + FRC (come il KS7000), con luminosità inferiore ma a circa 200 eur in meno, in questo modo forse l'HDR sarebbe più apprezzabile che col KU6000.

Ci sto pensando ... il KU6000 non mi dispiace comunque per il pollice in più (50 contro 49)
    Cosa ne pensate ??

grazie
    Ale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •