Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Question Oled Vs Lcd. Quale scelta?

Buongiorno a tutti
    Sbo nuovo del forum e neofita in materia.
    Chiedo a voi esperti del forum in quanto non riesco proprio a scegliere tra diversi modelli e tecnologie di tv in previsioni di un acquisto per natale

Sono davvero indeciso nella scelta tra questi modelli
    Sony 55'' XD9305
    Samsung 55'' KS8000
    Lg Oled BV6

L'utilizzo prevalete è con SKY, in particolar modo lo sport (calcio e tennis). L'ambiente è abbastanza luminoso e la distanza sui 2,3 mt. Film pochi per il momento e sempre attraverso SKY, se non a tarda notte quando i bambini dormono.
    Vorrei una TV in grado di poter visualizzare i segnali SD in modo più che accettabile (non sono un esperto di calibrazioni o altro) oltre che una risoluzione ottima con i segnali più nobili.
    Non mi interessa in particolar modo il Gaming sulla TV.
    nell'audio e OS oppure chi dice che l'oled è il migliore in assoluto senza specificare come si comporta con lo sport o le sorgenti meno nobili o lamentando difetti nell'immagine in movimento. Vorrei farmi un regali importante questo natale e come cifra i tre sono alla pari più o meno. Non vorrei avere delusioni visto che la spesa per me è già molto importante ma vorrei finalmente eliminare il mio vecchio tubo catodico

Aspetto vostri consigli
    Grazie

Ciao, sia il Sony XD93 che il Samsung KS7000 (inutile prendere l'8000 che è identico) che l'OLED BV6 si comportano benissimo. OVVIAMENTE con l'OLED hai una marcia in più al buio grazie al nero perfetto che fornisce il contrasto infinito. Tuttavia, se guardi il TV in ambienti luminosi, possiamo evitare di dare priorità a questo aspetto.

Io prenderei il KS7000 a 1200 euro così risparmi e hai comunque un prodotto sensazionale.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Io ti consiglierei di vederli in funzione e scegliere di conseguenza.

considerando il Tuo utilizzo direi Samsung (lascia perdere la serie 8, il ks7000 va benissimo e costa meno)
    Anche l'Oled Lg b6 è un Signor televisore,anzi, in alcune caratteristiche è superiore alla serie KS ma ,ripeto, considerando il tuo utilizzo,potresti rimanere deluso.
    Ultima modifica di alelamore; 06-12-2016 alle 13:36
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Li hai visti dal vivo? Ti basta vederli in un qualsiasi negozio in cui sono esposti per capire che Oled è il futuro. O almeno dovrebbe esserlo. Il grosso MA è quanto gli altri produttori oltre a lg vorranno puntare su questa tecnologia che al momento a fronte di prezzi ancora elevati è abbastanza acerba. Personalmente ho deciso di aspettare ma se fossi proprio costretto a comprare un tv al momento andrei su qualcosa di meno costoso dei modelli che citi. Non so per dire un Samsung KU6400 da 55 lo trovi a 700 euro.

Sono due grandi televisori, sicuramente però l'Oled è più indicato per l'uso che ne devi fare tu, in quanto risulta essere superiore sia nei Film che nello Sport che nella Tv.

Ti lascio i commenti conclusivi degli aspetti che ti interessano di entrambe le Tv recensite da RTINGS.

LGB6V

Film: Magnifico nella visione di Film, un'oled non può essere battuto, e questo l'Lg B6 non fa eccezione.
    Restituisce eccellenti prestazioni sia nelle scene scure che nella qualità delle immagini. Voto: 9

Sport: Spettacoli sportivi sono magnifici. Il B6 ha una gestione degli oggetti in rapido movimento quasi perfetta facendoli apparire nitidi quando si muovono.
    Ottima uniformità del grigio che riduce l'effetto schermo sporco. Voto: 8.9

Programmi Tv: Prestazioni terrificanti negli spettacoli televisivi.
    Magnifica esperienza da qualsiasi punto della stanza e si comporta molto bene con i riflessi ambientali.
    Buon upscaling nei contenuti di bassa qualità. Voto: 8.5

Video Games: Il ritmo nei videgiochi è veloce e appare molto buono.
    Grande gestione del movimento, l'imputlag è nella media e non dovrebbe essere un problema per la maggiorparte delle persone. Voto: 8.9

Il B6 è un grande televisore a tutto tondo. Eccelle nella visione di Film e sopratutto nei contenuti HDR.
    La qualità dell'immagine è magnifica qualsiasi sia il suo utilizzo.
    Voto: 8.8

Samsung Ks8000

Film: Eccellente Tv per guardare Film. Ottime prestazioni nelle scene scure. Un' ottimo contrasto da vita a neri profondi. Riproduce tutti i contenuti senza problemi. Voto: 8.2

Programmi Tv: Ottima Tv per una stanza luminosa. Eccellente qualità dell'immagine. Luminoso e con buoni riflessi. Sfortunatamente l'immagine si deteriora se vista di lato. Voto: 8.2

Sport: Ottima per lo sport. Gestione del movimento molto buona. Buona uniformitá dei campi sportivi. Voto: 8.1

Video Games: Eccelente per i videogiochi. Imputlag basso e ottima gestione del movimento nei giochi dal ritmo veloce. Magnifica qualità delle immagini. Voto: 8.5

Grande Tv per una vasta gamma di utilizzi. La qualità delle immagini è eccellente e il movimento ben definito. I neri possono essere molto profondi. Estremamente luminosa e offre dei buoni riflessi. Voto: 8.3

P.S: Non lo sapevo ma Rtings dice che la serie 7 sarebbe la versione europea della 8, in pratica sarebbero identici. Mha..Sarà vero? Sarebbe fantastico dato che da Unieuro si potrebbe comprare il KS7000 65 pollici a 1600 euro!

Senza dimenticare che acquistando il 65KS7000 entro il 31 Dicembre si ha in regalo il Samsung Galaxy S7 !!!

.

Un KS 8000 da 65 pollici a 1200 euro

Indubbiamente il Samsung costa meno (e come dico sempre io "c'è sempre un motivo se la roba costa meno. SEMPRE).
    sei stato esaustivo nel farci capire le tue esigenze e quindi io ti consiglio di spendere soldi sui pannelli TOP LCD del momento "Sony".
    oLed te lo sconsiglio in quanto tu prediligi sport a film e a quanto pare non sei neanche un gran appassionato di cinema!
    OLed ha meno luminosità dei led e il processore Sony è il top per quanto riguarda immagini in movimento. I colori del Sony sono più reali di quelli che spara Samsung anche se questi ultimi a impatto sono più accattivanti (dentro il negozio, poi a casa hanno un altra resa).
    Per me dovresti prendere il meglio di una tecnologia oramai all'avanguardia che le sperimentazioni della LG (io ho un oled LG).
    IL COMPAGNO di mia mamma ha preso da poco il Sony D93 e anche lui lo usa per lo sport su sky. Gli ho fatto provare anche hdr con Netflix e ha dei colori meglio del mio, anche se il nero sul mio vince, questo comunque è di ottimo livello (paragonato a 3 LED che ho avuto io in precedenza).
    Vuoi andare sul sicuro? Prendi Sony

Citazione Originariamente scritto da Rusie Visualizza messaggio
    Indubbiamente il Samsung costa meno (e come dico sempre io "c'è sempre un motivo se la roba costa meno. SEMPRE).
    sei stato esaustivo nel farci capire le tue esigenze e quindi io ti consiglio di spendere soldi sui pannelli TOP LCD del momento "Sony".
    oLed te lo sconsiglio in quanto tu prediligi sport a film e a quanto pare non sei nea..........[CUT]
    Ma hai correttamente tarato il Samsung? Mica ci sono colori più o meno reali, dipende da come imposti
    Ultra AleM

Oled tutta la vita, prenderei un lcd solo se costasse un quarto dell'Oled, la pubblicità di LG sugli Oled per una volta dice proprio la verità: nessun confronto è possibile!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Oled tutta la vita, prenderei un lcd solo se costasse un quarto dell'Oled, la pubblicità di LG sugli Oled per una volta dice proprio la verità: nessun confronto è possibile!
    Sempre sul pezzo
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Sempre sul pezzo
    Beh capitano lo sai bene anche tu che l'Oled è un altro pianeta, se poi si vuol spendere poco allora il discorso cambia, ma se vuoi il meglio sai bene anche tu cosa comprare...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Beh capitano lo sai bene anche tu che l'Oled è un altro pianeta, se poi si vuol spendere poco allora il discorso cambia, ma se vuoi il meglio sai bene anche tu cosa comprare...
    Conosci il mio approccio più equilibrato, secondo me ci sono pro e contro. Nel complesso sono d'accordo, vince l'OLED, però esistono anche degli svantaggi. Non solo il prezzo. Ad esempio l'ABL io ancora non l'ho digerito
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Conosci il mio approccio più equilibrato, secondo me ci sono pro e contro. Nel complesso sono d'accordo, vince l'OLED, però esistono anche degli svantaggi. Non solo il prezzo. Ad esempio l'ABL io ancora non l'ho digerito
    Sulla serie 6 è molto meno aggressivo cmq anche se esiste.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •