Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Question Da Sharp Aquos Quattron 40" a???

Ciao a tutti amici, mi sto accingendo a trasferire l'ottimo sharp aquos quattron 40" dal soggiorno alla camera da letto e dopo aver letto un po' in giro sul web e sul forum mi rendo conto che sono più confuso di prima e chiedo quindi aiuto a voi, per evitare l'errore che feci col 40" che subito dopo l'acquisto mi pentii per non aver preso il 46!! Cercherò di essere chiaro ed esplicare bene le mie esigenze.

-Distanza di visione 2,5-3mt in base alla posizione del divano!
    -Visione prevalente di digitale terrestre/tivùsat e netflix (attualmente con abbonamento da 9,99)
    -Spazio sul mobile massimo per un 60" compreso lo stand, anche 65" se appeso al muro
    -Budget dipende dall'oggetto mi piacerebbe rimanere sui 1000-1300
    -Audio attualmente uso (solo durante la visione di film) un HT 5+1 a fili samsung del 2000 (purtroppo collegato con cavetto jack!!! non mi sparate!!!) molto presto lo cambierò, purtroppo sono un "conservatore" e se un oggetto non si rompe, non mi piace cambiarlo a priori...
    -Lato smart attualmente sul quattron uso chromecast mi trovo bene ma potrei passare volentieri ad appletv

Non so se devo optare per un 4K, o se rimanere su un buon FullHD magari Oled, LG910 trovato a 1780 ma vale la pena spendere così tanto?!?!! ...e se poi acquisto una telecamera 4K?
    Il samsung in generale non mi convinceva all'epoca e non mi convince neanche adesso... gusti? mia ignoranza?

Sono messo male vero? grazie a chi perderà tempo a leggermi e rispondermi!

Citazione Originariamente scritto da luxul Visualizza messaggio
    Ciao a tutti amici, mi sto accingendo a trasferire l'ottimo sharp aquos quattron 40" dal soggiorno alla camera da letto e dopo aver letto un po' in giro sul web e sul forum mi rendo conto che sono più confuso di prima e chiedo quindi aiuto a voi, per evitare l'errore che feci col 40" che subito dopo l'acquisto mi pentii per non aver preso..........[CUT]
    L'OLED 910V di LG si trova a 1390 euro e fa al caso tuo.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    L'OLED 910V di LG si trova a 1390 euro e fa al caso tuo.
    Grazie, ieri l'ho visto ed è molto bello!
    Ma Non riesco a trovarlo a quel prezzo!!!
    ...e poi come farò col 4K???

Citazione Originariamente scritto da luxul Visualizza messaggio
    Grazie, ieri l'ho visto ed è molto bello!
    Ma Non riesco a trovarlo a quel prezzo!!!
    ...e poi come farò col 4K???
    Il 4K è superfluo dalla tua distanza. Ti conviene la qualità dell'OLED.

Al momento non si trova a 1390 ma tornerà presto su GliStockisti.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Diciamo che ho deciso di prendere un 4k led e che ci sia anche il decoder satellitare per inserire in seguito tivusat e che il 3d non mi è indifferente (se c'è molto meglio)

Se "volessi" spendere circa 1400€ quale tra LG 60 UH850V e sony 55X9005

Mentre se optassi per i 1000Eurozzi quale tra sony 55X8509 ed il LG 60 UH600

Leggendo ed a pelle prenderei un Sony, però penso che per apprezzare un 4K il 60 sia meglio!

bohhhh ...sempre peggio!!!
    Ultima modifica di luxul; 27-08-2016 alle 11:39

Come spesso detto lascia stare gli lcd LG, a meno che tu non guardi la tv solo di giorno e da posi anche molto angolata.

Comunque i sony a livello elettronica sono decisamente meglio degli LG.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Dopo aver letto una marea di post, ho tratto le mie conclusioni ed ho anche acquistato!!

Ho preso il sony 55X8508 a 999, MW lo aveva terminato, ma per fortuna anche comet lo da allo stesso prezzo!
    Per le impressioni dovrò attendere il tempo che arrivi dal comet di mirandola/imola in quanto imballati erano terminati!

ora mi leggo qualcosa su come migliorare la visione e trovare il software più aggiornato (quello che include l'HDR)
    Grazie mille a tutte le persone pazienti che scrivono su questo forum! siete davvero preziosi!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •