|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio su 50/55 4K
-
12-08-2016, 01:36 #1
Junior Member
Consiglio su 50/55 4K
Salve a tutti, è il mio primo messaggio!
Per la ditta per cui lavoro sono stato incaricato di cercare e comprare per conto loro due o tre televisori da 50'' o 55''.
Il budget per ognuno è tra i 100 e i 1200€ proprio massimo.
Dovranno essere esposti su stativi con attacco VESA in ambienti in cui è gradita l'eleganza (matrimoni, eventi aziendali e similari), sia in esterno che in interno, sia di giorno che di sera.
L'uso sarà, probabilmente, quello di proiettare file che i clienti ci forniranno su supporti vari (99€ penne usb, 1% dvd), quindi dovrà avere più ingressi usb, hdmi e ovviamente la possibilità di collegarsi a una rete creata ad hoc da un router sempre fornito da noi.
Esistono televisori con uscite hdmi?
Esiste la possibilità di alimentare il televisore con una batteria?
Più o meno le mie esigenze teoriche sono queste..
Grazie per i suggerimenti!
-
12-08-2016, 01:59 #2
Perchè dei 4K? Se dovranno riprodurre file dei clienti, quindi ritengo riprese video fatte da loro o simili, al massimo saranno in HD (che basta ed avanza, viste le dimensioni degli schermi e la presumibile distanza da cui li si osserverà), se poi si useranno dei DVD saranno SD, quindi tanto vale spendere per dei 4K.
Altra domanda: a cosa serve una uscita HDMI dalla TV?
TV con quelle dimensioni alimentabili a batteria non credo ne esistano, forse qualcosa nel settore pro, ma saranno costosissimi.
Se proprio avete questa esigenza di alimentazione autonoma vi conviene ripiegare su un gruppo elevatore di tensione 12->230 a batteria, che dovrà anche essere bello potente, visto l'assorbimento di questi TV e l'autonomia necessaria che, presumo, non sarà di pochi minuti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-08-2016, 10:26 #3
Junior Member
La necessità del 4K credo sia perchè vogliono qualcosa di duraturo.. che non diventi obsoleto nel giro di qualche anno.
Sono convinto anch'io che ciò che verrebbe trasmesso difficilmente sarebbe in 4K e ancora più difficilmente verrebbe visto alla distanza giusta.. quindi diciamo che potrei proporgli oltre ai tv 4K anche un'alternativa in Full Hd e sentire cosa ne pensano.
L'uscita hdmi era più una curiosità mia, me l'avevano chiesto loro per non so quale progetto.. ma non è rilevante.
Idem per la batteria, troveremo un modo per far passare corrente in modo "adeguato", perchè è possibile che le trasmissioni vadano in loop per ore..
ecco, magari servirebbe una tv che abbia la possibilità di mandare in loop file da chiavetta, ho lavorato con alcuni LG che non ce l'avevano..
intanto grazie!
-
12-08-2016, 10:55 #4
Direi di volare più basso e di comprare prodotti di fascia bassa o al massimo media, tanto l'utilizzo mi sembra molto basilare e quasi da monitor, più che da TV.
Consiglio:
- Samsung K5500
- Sony WD6 / 7Ultra AleM
TV: EC930V