• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

stavo per prendere l'OLED.. .ma.......è

mrvideo

New member
è stata una delusione. sono andato da unieuro a provare con una chiavetta dei file H.264 full hd e dei file nativi 4K della mia Panasonic GH4

allora sul 910v il file video H.264 (un matrimonio che in genere consegno ai clienti che mi chiedono il file in full hd invece del dvd o blu ray) questo era leggermente scattoso in alcuni punti aveva dei microscatti.....

ho provato il medesimo file sul 920 v e qui andava leggermente megli.... messo il 4K sul 920... una pena andava avanti a singhiozzo una vera miseria...

Ma che roba è!!! uno pensa di poter far girare file su questi tv, ma hanno processori non all'altezza.

Faro' ulteriori verifiche, ma se è cosi... non va bene......

Chi acquista è avvisato.
 
Ultima modifica:
Il TrueMotion com'era impostato? Può dipendere da quello. Il software era aggiornato? Che profilo c'era? Ci sono tante variabili.
 
..di solito la tv la dovresti acquistare come monitor e semmai acquistare dei player video buoni.....
Non fossilizzarti sul fatto che il loro player interno fa le bizze.....e' il pannello quello che conta
 
....capisco la comodità del all-in-one però quí dimentichiamo che :

- Non sappiamo codec e soprattutto impostazioni del codec (es: profile level, Motion estimation method, threshold, ecc...);
- non si conoscono le impostazioni del tv ;
- é un tv e non un PC.

Edit
Preceduto di qualche secondo :D
 
Ultima modifica:
Infatti moro avrebbe raGione e per vedere da sorgenti esterne bisogna sfruttare macchine dedicate da collegare via hdmi. Spero di risolvere. Ad oggi per vedere fluido un 4k penso ci voglia un pc
 
è stata una delusione. [CUT]
Purtroppo una cosa sono i pannelli e un'altra il software. Nel tuo caso è una carenza del lettore multimediale, quindi software.
Comunque so che non troverò nessuno concorde ma di rimanere deluso succede anche a me quando vedo gli oled nei negozi. Sì lo so che poi ci sono le impostazioni da mettere, che in negozio le sorgenti sono terribili ecc ecc, la verità però è che mi aspettavo molto di più da questa tecnogia. Tutta questa incredibile differenza rispetto agli lcd, quelli più decenti almeno, non riesco a vederla. Poi certo immagino che se uno si mette a fare le prove comparate con un oled e un lcd affiancati, le differenze tecniche emergano, ma diciamo che io speravo in una esperienza visiva che finalmente facesse dimenticare gli lcd...
 
Infatti moro avrebbe raGione e per vedere da sorgenti esterne bisogna sfruttare macchine dedicate da collegare via hdmi. Spero di risolvere. Ad oggi per vedere fluido un 4k penso ci voglia un pc

perdonate ma non capisco...
nel js8000 metto filmati in hdr su usb e il tv li legge alla grande...
uso film in 4k e si vede perfetto
quindi non capisco perchè dite che ci voglia per forza un pc
 
potrei postare con we transfer un 4k nativo e mi dite come lo vedete.

o il js8000 è più avanzato oppure sono file ottimizzati per tale scopo.
 
Ultima modifica:
sono d'accordo con te, non è che tutti quelli che (in futuro, si spera) acquistano un oled devono per forza essere smanettoni e disabilitare true motion o altre funzioni, oppure per vedersi il file del matrimonio ci voglia un lettore multimediale dedicato in 4k se no va a scatti. Ma scherziamo? A parte che gli oled si possono anche metere in lista di nozze, e quindi chi lo riceve non ne sa niente, se la tv è pubblicizzata in 4k e accetta porte usb allora deve poter leggere tutti i file delle pennette che uno ci infila. con quello che costa un oled a 4k, specie a 65', non penso che il produttore vada fallito se ci mette dentro ad es il processore del mio lettorino sony, che con 100 e rotti euro legge tutto, no?
 
mah molto strano, io provato più volte tramite penna USB file h.264/h.265 1080p/4k scaricati è tutto girava liscio senza scatti sul mio js9500, mi sa che è proprio il lettore software dell'oled che fa pena :D ( a dimostrazione che ancora c'è molto da fare per arrivare al top). O magari erano da settare solo alcune impostazioni, difficile da dire.

PS se metti il link, posso provare anche io
 
Ultima modifica:
Un televisore non è un media player, non importa quanto costi o che modello sia, anche media player da tavolo evoluti hanno le loro belle idiosincrasie con alcuni file, figuriamoci il lettore integrato di un televisore. Quello che voglio dire è che la parte smart è, IMHO, soltanto accessoria, uno dovrebbe puntare solo alla qualità d'immagine del pannello, almeno il mio approccio con la parte accessoria di un prodotto è sempre stata questa, non ho mai dato per garantite delle funzioni aggiuntive e non solo per quanto concerne i televisori. Poi, se non erro, nei manuali ci sono riportati tutti i container e i formati COMPATIBILI col media player integrato, quindi ci si può lamentare soltanto se un tipo di file che è compreso tra quelli riproducibili non sia poi nei fatti riprodotto. Qui stiamo parlando di un file autoprodotto e di un file derivante da una fotocamera, non conosciamo quale sia il loro formato né se sia stato usato un frame rate variabile (cosa molto probabile visto il genere di problema) o semplicemente un tipo di compressione incompatibile col player LG o un bitrate troppo alto, ecc.

Sarò io fatto male, ma a me sembra risibile andare in giro a cercare un televisore in base alla sua capacità di lettore multimediale invece che in base alla sua qualità d'immagine.

Per quanto concerne i formati riproducibili su quel modello, il manuale online riporta quanto segue:

File di supporto alla riproduzione video
- Velocità massima di trasmissione dati:
Full HD
H.264 1920x1080a 60P BP/MP/HPa L4.2 20Mbps
HEVC 1920x1080a 60P MPa L4.1, Main10 Profilea L4.1 20Mbps
Video ULTRA HD [solo per modelli ULTRA HD]
H.264 1920x1080a 60P 4096x2160a 30P BP/MP/HPa L5.1 50Mbps
HEVC 4096x2160a 60P MPa L5.1, Main10 Profilea L5.1 50Mbps
- Formato sottotitoli esterni:
*.smi, *.srt, *.sub (MicroDVD, SubViewer 1.0/2.0), *.ass, *.ssa, *.txt (TMPlayer), *.psb (PowerDivX), *.dcs (DLP Cinema)
- Formato sottotitoli incorporati:
Video Full HD
1920 x 1080: XSUB (sono supportati i sottotitoli incorporati creati con DivX6)
[Solo per modelli ULTRA HD] Video ULTRA HD: sottotitoli incorporati non supportati

Codec video
fwbpSYlq.jpg


jxKUjdIL.jpg


Se i file di mrvideo non sono compatibili, non è mica colpa di LG né delle altre marche: quando riportano chiaramente cosa il loro lettore interno può leggere e cosa no, la colpa è semplicemente dell'utente che ha cercato di riprodurre/prodotto un file incompatibile.
 
Ultima modifica:
Un televisore non è un media player, non importa quanto costi o che modello sia, anche media player da tavolo evoluti hanno le loro belle idiosincrasie con alcuni file, figuriamoci il lettore integrato di un televisore. Quello che voglio dire è che la parte smart è, IMHO, soltanto accessoria, uno dovrebbe puntare solo alla qualità d'immagine del pa..........[CUT]

Come non essere d'accordo con te ?............Il TV si dovrebbe usare per vedere film, o quello che più piace, quindi bisognerebbe guardare alla qualità del pannello.......per il resto hai già detto tutto. ;)
 
sono d'accordo con te, non è che tutti quelli che (in futuro, si spera) acquistano un oled devono per forza essere smanettoni e disabilitare true motion o altre funzioni, oppure per vedersi il file del matrimonio ci voglia un lettore multimediale dedicato in 4k se no va a scatti. Ma scherziamo? A parte che gli oled si possono anche metere in lista..........[CUT]
Quindi tu tra una tv oled 4k e un led 4k allo stesso prezzo la differenza la fai se ha il mediaplayer interno migliore???
BHA!!!
Guarda la qualita' non la quantita'..........
Una macchina la scegli perche' ha il miglior motore oppure perche' ha il bluetooth compatibile??

Io 2 hanni fa ho scelto un plasma rispetto ad un led smart tv anche se ho perso la multimedialita'.
..nn mi sono pentito neanche per un secondo della scelta...
 
@uchenzei
Per avere un esperienza visiva che ti faccia finalmente dimenticare gli lcd basta che compri un oled, lo monti in casa, e ti guardi un film al buio.
Altrimenti se fai i confronti in un cc con tutte le luci accese, i migliori lcd ( in special modo i samsung serie alte dotati dei pannelli con filtro cristalclear ) possono tenere botta benissimo.
E' al buio che gli lcd crollano, mentre l oled si esalta.
Io possiedo un oled ( in salotto ) e anche un samsung js 8500 del quale sono anche contento perche' l ho montato in cucina e se c e' una cosa sicura e' che mai andro" in cucina a guardare un film al buio!


,
 
comunque i filwe visti da uni euro sui oled lg erano compatibili in quanto venivano visti... ma giravano male

Non sono compatibili nessuno dei due, li ho scaricati e controllati con mediainfo, quello 4K ha un bitrate troppo alto per essere riprodotto senza intoppi:

Bit rate mode: Variable
Bit rate: 79.7 Mb/s
Maximum bit rate: 106 Mb/s

Il limite leggendo il manuale è 50 Mb/s.

Lo stesso dicasi per quello a 1080p, che oltre ad avere un bitrate ridicolmente alto, usa un codec dell'Apple (ProRes):

Bit rate mode: Constant
Bit rate: 291 Mb/s

Posto qui i mediainfo completi di entrambi i file:

Codice:
General
Complete name                            : D:\Download\wetransfer-8ba56c\video 4k mp4.MP4
Format                                   : MPEG-4
Format profile                           : Base Media / Version 2
Codec ID                                 : mp42 (mp42/avc1)
File size                                : 97.9 MiB
Duration                                 : 10 s 80 ms
Overall bit rate mode                    : Variable
Overall bit rate                         : 81.5 Mb/s
Encoded date                             : UTC 2014-06-27 16:18:52
Tagged date                              : UTC 2014-06-28 21:15:41

Video
ID                                       : 1
Format                                   : AVC
Format/Info                              : Advanced Video Codec
Format profile                           : High@L5.1
Format settings, CABAC                   : Yes
Format settings, ReFrames                : 2 frames
Codec ID                                 : avc1
Codec ID/Info                            : Advanced Video Coding
Duration                                 : 10 s 80 ms
Bit rate mode                            : Variable
Bit rate                                 : 79.7 Mb/s
Maximum bit rate                         : 106 Mb/s
Width                                    : 3 840 pixels
Height                                   : 2 160 pixels
Display aspect ratio                     : 16:9
Frame rate mode                          : Constant
Frame rate                               : 25.000 FPS
Color space                              : YUV
Chroma subsampling                       : 4:2:0
Bit depth                                : 8 bits
Scan type                                : Progressive
Bits/(Pixel*Frame)                       : 0.384
Stream size                              : 95.8 MiB (98%)
Encoded date                             : UTC 2014-06-27 16:18:52
Tagged date                              : UTC 2014-06-27 16:18:52
Color range                              : Limited
Color primaries                          : BT.709
Transfer characteristics                 : BT.709
Matrix coefficients                      : BT.709

Audio
ID                                       : 2
Format                                   : PCM
Format settings, Endianness              : Big
Format settings, Sign                    : Signed
Codec ID                                 : twos
Duration                                 : 10 s 80 ms
Bit rate mode                            : Constant
Bit rate                                 : 1 536 kb/s
Channel(s)                               : 2 channels
Sampling rate                            : 48.0 kHz
Bit depth                                : 16 bits
Stream size                              : 1.85 MiB (2%)
Encoded date                             : UTC 2014-06-27 16:18:52
Tagged date                              : UTC 2014-06-27 16:18:52

Other
ID                                       : 3
Type                                     : Time code
Format                                   : QuickTime TC
Duration                                 : 10 s 80 ms
Time code of first frame                 : 14:27:34:14
Time code, striped                       : Yes
Encoded date                             : UTC 2014-06-27 16:18:52
Tagged date                              : UTC 2014-06-27 16:18:52
Bit rate mode                            : CBR

Codice:
General
Complete name                            : D:\Download\wetransfer-8ba56c\video MOV.mov
Format                                   : MPEG-4
Format profile                           : QuickTime
Codec ID                                 : qt   0000.02 (qt  )
File size                                : 351 MiB
Duration                                 : 10 s 80 ms
Overall bit rate mode                    : Constant
Overall bit rate                         : 292 Mb/s
Tagged date                              : UTC 2016-01-16 09:10:28
Writing application                      : Lavf56.7.104

Video
ID                                       : 1
Format                                   : ProRes
Format version                           : Version 0
Format profile                           : 4444
Codec ID                                 : ap4h
Duration                                 : 10 s 80 ms
Bit rate mode                            : Constant
Bit rate                                 : 291 Mb/s
Width                                    : 1 920 pixels
Height                                   : 1 080 pixels
Display aspect ratio                     : 16:9
Frame rate mode                          : Constant
Frame rate                               : 25.000 FPS
Chroma subsampling                       : 4:4:4
Scan type                                : Progressive
Bits/(Pixel*Frame)                       : 5.607
Stream size                              : 349 MiB (99%)
Writing library                          : Lavc
Language                                 : English

Audio
ID                                       : 2
Format                                   : PCM
Format settings, Endianness              : Big
Format settings, Sign                    : Signed
Codec ID                                 : twos
Duration                                 : 10 s 80 ms
Bit rate mode                            : Constant
Bit rate                                 : 1 536 kb/s
Channel(s)                               : 2 channels
Channel positions                        : Front: L R
Sampling rate                            : 48.0 kHz
Bit depth                                : 16 bits
Stream size                              : 1.85 MiB (1%)
Language                                 : English
Default                                  : Yes
Alternate group                          : 1

Giudicate voi :) .
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Come non essere d'accordo con te ?............Il TV si dovrebbe usare per vedere film, o quello che più piace, quindi bisognerebbe guardare alla qualità del pannello.......per il resto hai già detto tutto. ;)

e chi lo dice? e se a me non piacciono i film, e mi voglio comprare un oled per vedere al meglio i video in 4k che faccio col mio smartphone samsung s6, non posso farlo perchè vanno a scatti e la LG non prevede di mettere un lettore migliore? non so se lo sai, ma c'è tanta gente adesso che sta buttando la tv vecchia non perchè si vede male, ma perchè non ha tutte le funzioni smart (internet, you tube, collegamento diretto in mirroring col tablet/smartphone, etc) che hanno quelle nuove. sarà il consumismo, ma così è, e LG si deve adeguare (come tutti perlatro), non potrà vendere a lungo i suoi oled se si sparge la voce tra il pubblico che non legge i file ma ci vuole un lettore multimediale dedicato. volenti o nolenti i numeri degli oled venduti non li fanno solo i forum di appassionati, ma il grande pubblico che non è e non ne vuole sapere di diventare smanettone...
 
Top