|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Consiglio per un neofita
-
28-07-2016, 11:04 #1
Junior Member
Consiglio per un neofita
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi.
Devo cambiare la TV nel mio salotto, la distanza tra il punto in cui si trova la TV e il divano è di circa 2,40m, ora il mio budget è di 750, tra l'altro sarebbe importante se si potesse pagare a rate, per motivi di spazio posso puntare a massimo un 55 pollici. Con queste caratteristiche secondo voi posso puntare a un 4k decente o dovrei orientarmi verso un FullHD. Vi ringrazio in anticipo
-
28-07-2016, 11:59 #2
Advanced Member
-
28-07-2016, 13:30 #3
Junior Member
-
28-07-2016, 14:12 #4
Advanced Member
-
28-07-2016, 17:45 #5
Member
Hisense 58k700...699 euro e rapporto qualità/prezzo imbattibile per un tv 4K 3D Smart TV...se ti fai un giro nel thread dedicato al modello, ho scritto una lunga recensione che spero possa darti un valido aiuto...
Ho letto che cerchi un 55, ma da 55 a 58 la differenza è minima...
-
28-07-2016, 17:56 #6
Advanced Member
Se ti interessa principalmente la qualità video lascia stare Hisense.
Le due TV da me citate sono nettamente superiori.
Se invece vuoi a tutti i costi il 4K, allora Hisense può aver senso.
Ma sappi che tutto ciò che non sarà 4K lo vedrai peggio.LG OLED 2016 65C6V Attuale
65KS8000 8 giorni
55Eg910 2 mesi
50ST50 2012-2016
-
28-07-2016, 18:17 #7
Member
Sinceramente non comprendo molto questo astio verso Hisense e questi pareri basati su....?
Se ne hai in casa uno e lo hai testato per bene, allora è un discorso...ma se lo giudichi magari solo per una fugace visione di un modello esposto in un centro commerciale, allora non è un parere molto attendibile...
Arrivavo da un LG led da 50 pollici di fascia medio/alta e prima di venderlo li ho anche affiancati...li ho anche confrontati con console di gioco...inutile che ti dica quale, tra i due e con mio stupore, avesse un'immagine migliore, più luminosa e con colori più intensi.
Sicuramente LG ha modelli straordinari, cosi come Samsung, è insindacabile...parlando di apparecchi di fascia alta. ma parlando invece di apparecchi di fascia media e di rapporto qualità/prezzo questo Hisense in particolare (come altri modelli) è in grado di superare facilmente apparecchi di altre marche con lo stesso prezzo e anche di prezzo superiore...come il mio ex LG, appunto.
Poi so bene che ci sono persone molto prevenute a prescindere...e mi spiace.
Anche LG quando iniziò a prendere piede era bistrattata dai più solo perchè veniva da frigoriferi, climatizzatori etc...ma poi?
Hisense sta facendo lo stesso percorso e se è diventato il terzo produttore mondiale di tv ed è stato sponsor ufficiale degli Europei, un motivo c'è...
Comunque, è un mio modestissimo parere...invito l'utente a ragionare con la propria testa e non precludersi un prodotto validissimo solo perchè si chiama Hisense e non Samsun o LG..
e poi...il senso di prendere un Full HD ora, mi sfugge...ha iniziato la Rai con Rai 4k a trasmettere l'europeo e probabilmente ci saranno alcuni eventi dell'olimpiade in 4k...per fine anno anche altre reti probabilmente "sforneranno" qualcosa...quindi l'utente si ritroverà a dover cambiare ancora tv dopo poco? boh.
-
28-07-2016, 18:54 #8
Advanced Member
A me queste difese a spada tratta di Hisense ma lasciano sempre un po perplesso.
Comunque facendo finta di credere che la cosa sia completamente disinteressata, ti rispondo.
Intanto per iniziare gli LCD di LG non sono certo un riferimento nel settore. Anzi tutt'altro.
Comunque no non ho un Hisense sul divano né mai lo avrò.
Però sono uno a cui piace tenersi abbastanza informato e ho letto le recensioni di quasi tutti gli esperti del settore che sono abbastanza impietose.
Certo non nego che il rapporto qualità/prezzo sia buono, perché modelli 55 pollici base 4K di altre marche partono dai 1000 in su
almeno.
Ma come qualità di visione i due modelli da me citato sono il top negli FHD e hanno una qualità visiva top per quel prezzo.
Perché prendere un FHD e non un 4K? Perché le fonti 4K sono davvero poche per ora è che per altri 3-4 aumenteranno ma non saranno di certo significative.
E per tutte le altre fonti meglio un FHD top che non un 4K entry level.
Quindi assolutamente ribadisco il mio consiglio:55j6300 o 55w808LG OLED 2016 65C6V Attuale
65KS8000 8 giorni
55Eg910 2 mesi
50ST50 2012-2016
-
28-07-2016, 19:05 #9
Member
Rispetto il tuo parere e probabilmente sarai anche più preparato ed informato di me, però dimentichi che l'utente ha chiesto se poteva permettersi un buon tv 4k con quella cifra e la risposta è inequivocabilmente si.
Può darsi che i tv da te citati, magari, e sottolineo magari, si vedano meglio con programmi in 1080p/1080i o il formato digitale terrestre più scrauso ovvero 576i...io posso solo affermare con CERTEZZA, che l'upscaler del mio Hisense per visionare i programmi in questo formato è ottimo e il risultato è elevato di ritenermi molto soddifatto...e sono un pignolo eh.
Se non era così lo rendevo immediatamente oppure lo rivendevo subito per prendermi un tv di fascia più alta, potendemelo anche permettere, ma non ne trovo davvero motivo o necessità...
Comunque senza rancore eh, siamo qui per aiutare/consigliare l'utente e poi alla fine, deciderà lui...speriamo di non confonderlo troppo...LOL
-
28-07-2016, 19:19 #10
Junior Member
Ringrazio entrambi per il vostro risposte, comunque il mio obiettivo era una TV 4k perché comunque sento che piano piano ci si sta sempre di più muovendo verso quella direzione. La mia intenzione sarebbe quella di usarlo con Sky ma sopratutto con Netflix, ora mi andrò ad informate bene sul modelli citati da WhiteWolf81e da Steckk, ringrazio di nuovo entrambi per l'aiuto
-
28-07-2016, 19:36 #11
Advanced Member
-
29-07-2016, 07:40 #12
Advanced Member
Ecco , qui c'è il sunto della tua percezione: quando accosti la valutazione di "immagine migliore" a "più luminosa e con colori più intensi"
Vorrei fosse chiara una cosa: un immagine per essere migliore deve avvicinarsi al riferimento, avvicinarsi al riferimento significa riprodurre colori naturali (non più intensi), avere una luminosità che non bruci le alte e basse luci (per farsi le lampade ci sono i solarium), in ultimo, e non per ultimo, riprodurre un nero che sia quanto più profondo possibile.
Detto questo vi invito a leggere l'area tecnica di questo forum per capire di cosa stiamo parlando.
Se hisense fa tv che sparano la luminosità a 10k cd/m2 con colori ipersaturi, già questo è un buon motivo per non consigliare le sue tv. Se a questo aggiungiamo l'alta probabilità di una elettronica scadente.... Ed ho detto tutto.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
29-07-2016, 09:22 #13
Member
Guardi che non sono uno sprovveduto sig.gem1978...fino ad ora non ho voluto dirlo, per non apparire uno dei tanti saccenti da forum, ma ho venduto televisori per 5 anni...ho seguito corsi di preparazioni pagati dalla ditta per cui lavoravo...qualcosina ne capisco................
I televisori li ho confrontati con setting ottimali...mi ripeto, sono uno pignolo...so ben riconoscere un'immagine naturale da una artefatta, stia tranquillo
-
29-07-2016, 10:13 #14
Senior Member
Considerando il budget e le pretese che hai(4k a tutti i costi), direi che puoi anche provare Hisense e vedere come ti trovi. Le opinioni(poche a dire il vero) che ho letto lo definisco decente per la fascia di prezzo a cui è venduto.
Condivido comunque i pensieri di steckk e gem, allo stato attuale Hisense si può consigliare solo sulla fascia bassa.
-
03-08-2016, 18:53 #15
Junior Member
Ciao mi trovo a riscrivervi non per aggiornavi del TV scelto, ma per dirvi che ho deciso di aumentare il budget a circa 900 euro perché non riesco a trovare l'Hisense 58k700, penso che passerò anche da un unieuro che ho vicino casa per vedere cosa hanno da proporre, c'è qualche differenza con il nuovo budget?
Ultima modifica di Sircobold; 04-08-2016 alle 09:19