|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: cavo HDMI da 10m per 4K HDR ?
-
27-07-2016, 17:40 #1
cavo HDMI da 10m per 4K HDR ?
Sto predisponendo per un nuovo proiettore (al momento penso il Sony 520) e vorrei passare giá il cavo (ho sempre odiato i corrugati ..). Ho letto sul sito HDMI che esistono cavi certificati "premium", una nuova fantomatica specifica 2.0b (ma non ho trovato nulla che la implementi / supporti) ... Che fare ? Considerando che sono 10m il cavo é piuttosto critico. Qualcuno ha giá provato un cavo HDMI 10m con un lettore BluRay UHD ?
VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE
-
27-07-2016, 19:04 #2
Io sto usando normalmente un cavo da 12 m. e l'ho provato anche in 4K uscendo dal nuovo decoder Telesystem 4K ed andando direttamente al vpr senza alcun problema.
Cavo HDMI OEM senza marchio pagato circa 1 € al metro, lo so, non fa figo, ma tanto è in una canalina e non si vede."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).