Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio acquisto 49"/50" Budget € 1.000/1.200

Buongiorno ragazzi,

sono a richiedere a voi esperti un consiglio in merito all'acquisto di un nuovo TV.
    Per limiti di spazio il polliciaggio non deve superare i 50" ... visione circa 2mt da attaccare ad impianto audio quindi no problem per quanto riguarda audio della tv ... escluderemmo a priori schermi curved.
    Classico utilizzo giornaliero quindi, digitale terrestre, pay tv, film, ps4.
    Budget come da oggetto € 1.000/1.200.
    Il primo dubbio amletico stà nel fatto di optare o meno per un 4K ... non mi è chiaro se su questo polliciaggio massimo se ne apprezzerebbe o meno la presenza.
    Vorrei aiutare il mio socio che deve sostituire il suo plasma Panasonic che ormai comincia a spegnersi.
    Ringrazio fin da subito chi vorrà condividere con me il suo sapere.
    Ultima modifica di ivan.nathan; 20-06-2016 alle 12:31

Citazione Originariamente scritto da ivan.nathan Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi,

sono a richiedere a voi esperti un consiglio in merito all'acquisto di un nuovo TV.
    Per limiti di spazio il polliciaggio non deve superare i 50" ... visione circa 2mt da attaccare ad impianto audio quindi no problem per quanto riguarda audio della tv.
    Classico utilizzo giornaliero quindi, digitale terrestre, pay tv, fi..........[CUT]
    Direi un bel Samsung J6300, Sony W808 o Panasonic CS630E.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Direi un bel Samsung J6300, Sony W808 o Panasonic CS630E.
    Ciao Capitano ... ringrazio per la tua cortese risposta.

Quindi tacitamente mi confermi che su quel polliciaggio il 4K sarebbe un mero esercizio di stile ...
    Il J6300 è curvo ... escluderei i curved a prescindere (aggiorno topic in alto).
    Per il resto l'ordine che hai messo è indicativo oppure segue il tuo gradimento ?
    Ultima modifica di ivan.nathan; 20-06-2016 alle 14:00

Ciao Capitano ... ringrazio per la tua cortese risposta.

Quindi tacitamente mi confermi che su quel polliciaggio il 4K sarebbe un mero esercizio di stile ...
    Il J6300 è curvo ... escluderei i curved a prescindere (aggiorno topic in alto).
    Per il resto l'ordine che hai messo è indicativo oppure segue il tuo gradimento ?
    L'ordine segue il mio gradimento =)
    Ultra AleM

L'ordine segue il mio gradimento =)
    Oh Capitano mio Capitano
    in merito alla questione polliciaggio/4K cosa mi dici invece ??

Oh Capitano mio Capitano
    in merito alla questione polliciaggio/4K cosa mi dici invece ??
    Se vuoi percepire il 4K con un 50 pollici devi stare a non più di 2 metri circa. Nel tuo caso i vantaggi sarebbero davvero lievi. Il vero vantaggio sarebbe l'HDR o un bel pannello a 10 bit, ma siamo su prezzi ben più elevati.
    Ultra AleM

Se vuoi percepire il 4K con un 50 pollici devi stare a non più di 2 metri circa. Nel tuo caso i vantaggi sarebbero davvero lievi. Il vero vantaggio sarebbe l'HDR o un bel pannello a 10 bit, ma siamo su prezzi ben più elevati.
    Purtroppo sul polliciaggio il socio non può andare in deroga ... sul budget inceve magari posso lavorarci.
    Qualche indicazione su pannelli hdr o 10 bit ?

Purtroppo sul polliciaggio il socio non può andare in deroga ... sul budget inceve magari posso lavorarci.
    Qualche indicazione su pannelli hdr o 10 bit ?
    I nuovi, fantastici KS8000 e 9000 di Samsung. Li amo. Ci sono in variante da 49 pollici.
    Ultra AleM

I nuovi, fantastici KS8000 e 9000 di Samsung. Li amo. Ci sono in variante da 49 pollici.
    Vai a fare del bene ... oggi mi dice ... ci ho pensato ... fino a 55" riesco a piazzarlo e mi si innamora degli Oled.
    Partendo dal presupposto che viene da un Plasma Panasonic, che gli ho detto che i TV non deve vederli dentro ai cc perchè poi quando li porti a casa sono un'altra cosa (tarature varie, super luci ecc. ecc.), che presi 10 personaggi che stanno dentro le varie catene a fare i referenti nei reparti TV probabilmente il 99% non ne capisce una mazza ferrata .... ora vedremo come districarci.
    L'unica cosa che ho ben chiara è che se Oled deve essere ... solo LG.
    Però rimango sempre scettico sul polliciaggio e sugli effettivi benefici del 4K ... gli ho detto il tutto ... ma non ci sente ... dura andare contro i mulini a vento.

Vai a fare del bene ... oggi mi dice ... ci ho pensato ... fino a 55" riesco a piazzarlo e mi si innamora degli Oled.
    Partendo dal presupposto che viene da un Plasma Panasonic, che gli ho detto che i TV non deve vederli dentro ai cc perchè poi quando li porti a casa sono un'altra cosa (tarature varie, super luci ecc. ecc.), che presi 10 person..........[CUT]
    Ma guarda che non esistono OLED di altre marche al momento solo LG li fa! Il 4K è utile su 55 pollici solo se sta a 2 metri massimi.
    Ultra AleM

I due metri e' il limite. Ho fatto la prova da MW. Avevano affiancato due LG Oled, entrambi da 55 pollici entrambi flat, il 950 (4K) e il 910 (Full HD). Piu' o meno (sparo, non ricordo esattamente) circa 1000 euro di differenza di prezzo tra i due.
    A due metri circa (misurati ad occhio, non con il metro), spostandomi dall'uno all'altro (erano affiancati), la differenza non era percepibile, avvicinandomi indubbiamente si. Cosa notavo? Che se mi avvicinavo oltre una certa distanza (diciamo 1.5 metri forse) sul Full HD iniziavo a vedere i pixel, ovviamente sul 4K no ma aumentava il dettaglio. Se mi allontanavo, gia' a 2 metri circa, i pixel del Full HD da 55 sparivano totalmente ai miei occhi ed in ogni caso non percepivo piu' nessun dettaglio aggiuntivo da quella distanza sul 4K.

Io (mio parere personale) penso che la distanza corretta inizia dove spariscono i pixel e finisce dove si perde ad occhio dettaglio.
    La fascia in cui non si vedono piu' i pixel ed avvicinandosi aumenta il dettaglio e' la distanza corretta.

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    I due metri e' il limite. Ho fatto la prova da MW. Avevano affiancato due LG Oled, entrambi da 55 pollici entrambi flat, il 950 (4K) e il 910 (Full HD). Piu' o meno (sparo, non ricordo esattamente) circa 1000 euro di differenza di prezzo tra i due.
    A due metri circa (misurati ad occhio, non con il metro), spostandomi dall'uno all'altro (erano affi..........[CUT]
    Ma infatti la distanza ottimale è di 1,6 metri per il 4K su un 55 pollici.
    Ultra AleM

sui nuovi samsung ks hanno introdotto o lo faranno a breve con un fw l'HDR+ un algoritmo molto complesso che crea uno pseudo HDR su contenuti non hdr è molto godibile a detta di STEVE WITHERS di Avforums
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Ma guarda che non esistono OLED di altre marche al momento solo LG li fa! Il 4K è utile su 55 pollici solo se sta a 2 metri massimi.
    Questo ce l'ho bello chiaro Capitano

Citazione Originariamente scritto da biramarro Visualizza messaggio
    sui nuovi samsung ks hanno introdotto o lo faranno a breve con un fw l'HDR+ un algoritmo molto complesso che crea uno pseudo HDR su contenuti non hdr è molto godibile a detta di STEVE WITHERS di Avforums
    bene a sapersi ... il tv non è per me ma per il mio socio cui stò cercando di dare una mano nella scelta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •