Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Exclamation 4k 3d da min 40" a max 49"

Visto che ormai sono sempre meno sembra un "miraggio" trovare un TV ad un buon prezzo che offra sia il 4K che il 3D e con una qualità accettabile.

Ho avuto 2 Panasonic, prima un 40CX630E che ovviamente a livello di qualità di immagine, specialmente sui neri, era ottimo, ed un pò lo rimpiango, sotto altri aspetti però tipo software e supporto lasciava a desiderare non supportando, ad esempio, il 4k in alcun modo neanche da sorgenti esterne, oltre alla qualità audio veramente scadente. Avevo provato anche un 43CX750, che ho subito restituito essendo ancora peggio, qualità di immagine peggiorata e software che, pur supportando finalmente il 4k, aveva perso il dts (farne una giusta in panasonic fan fatica...) e non supportava neanche l'usb3 nonostante quanto dichiarato, oltre alla qualità audio sempre scadente e come nell'altra panasonic continuava a mancare il bluetooth. Ora ho una Samsung UE40JU6400, chiaramente a livello di qualità di immagine ho perso qualcosa ma almeno questa supporta USB3 e ha il bluetooth con cui si collega ad esempio alle sue soundbar e subwoofer, ed ha un software più funzionale che supporta il 4k, purtroppo però ho perso il 3d ma chiaramente l'avevo già presa come soluzione provvisoria.

Ora vorrei trovare qualcosa con il 4k ed il 3d, preferibilmente vorrei stare sui 43" ma vedo che è molto difficile trovarne quindi ho esteso il range anche agli altri tagli fino ad un massimo di 49.
    Oltre a 4k e 3d chiaramente sarebbe meglio una buona frequenza (più che altro per la qualità di immagine e di riproduzione ed in parte qualora voglia usarla con la xbox...cmq in minima parte per questo visto che la accenderò si e no 2 volte l'anno...) se supporta la USB3 ed abbia il bluetooth e la rete (che poi sarebbe bello vedere anche come "riconosce" le unità in rete, perchè una "chicca" che ho apprezzato della panasonic era che in rete vedeva il nas come fosse un semplice HD permettendomi così di riprodurre senza dover passare da inutility dlna tipo plex o altro che mi fanno solo perdere in qualità). Un'altra "chicca" che mi piacerebbe sarebbe l'uscita cuffie "indipendente", nel senso che se lascio collegata una cuffia all'uscita funziona sia l'audio della tv che quello delle cuffie, così semplicemente se voglio sentire dalle cuffie wireless senza neanche alzarmi basta che le indosso ed abbasso il volume della tv (cosa che faceva la panasonic e le philips che ho avuto in precedenza ma che non fa nessuna samsung avuta sinora).
    Riguardo le altre "inutility" tipo app smart netflix e robe varie non mi interessano, mi interessa solo il media player visto che la tv la uso all'80% per riprodurre da supporti (usb,rete o bluray), per navigare e tutto il resto non uso certo la TV.

Io ho provato a "cercare" i modelli principali che abbiano queste caratteristiche, anche se molti purtroppo ora come ora li vedo troppo fuori budget non volendo superare i 700€ (considerando nuovo, ricondizionato ed usato), comunque riporto tutte quelle che sono riuscito a trovare, poi ogni consiglio è gradito riguardo modelli da poter aggiungere in elenco, modelli che secondo voi è meglio scartare ed eventuali offerte.

Grazie a tutti

Ecco l'elenco di quelle che per ora ho visto avere 4k e 3d con relativa frequenza "dichiarata" (secondo me dovrebbero obbligare i produttori a dichiarare anche la frequenza reale del pannello...se le conoscete ben venga) ed eventuali caratteristiche particolari tipo audio harman kardon o accessori:

LG:
    49UF852V

49UF851V
    1500pmi

49UF8507
    1500pmi hk2.0

49UF850V
    1600pmi hk2.0

49UH850V
    2700pmi hk2.2

Philips
    40PUS6809
    3d att 2 occhiali 400hz

42PUS7809
    3d passivo 450cd 600hz

43PUK7150
    3d pass 400cd 800Hz

49PUS7909
    3d pass 400cd 600hz

49PUS7809
    3d pass 450cd 600hz

43PUS7100
    49PUS7100
    3d pass 400cd 800hz

Samsung
    UE40JU6050U
    UE43JU6050U
    UE48JU6050U
    800hz,

UE48HU7500L
    100hz

UE48HU7500
    UE48HU7500Z
    UE48HU7500ZXZT
    1000hz 3d att con 2 occhiali

UE48JU7500
    UE48JU7500TXZT
    1400hz

UE40JU7000
    UE48JU7000
    1300pqi

Panasonic
    TX40CXW704
    800hz 3d att

TX43CX740E
    1000hz 3d

Ho evidenziato la UE48JU7000 perchè per ora è l'unica dell'elenco che avrei trovato usata ad un prezzo quasi accettabile se merita.

Ti posso dire di evitare LG e Philips. Di Samsung hai visto i nuovi KS?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Perchè evitare Philips e LG? Come caratteristiche "sulla carta" gli LG ono sono affatto male, anzi...e Philips anche a livello di gamma colori sembrano tra i migliori avendo spesso 350 o 400 cd/m2 contro i 300 medi dei samsung.

Riguardo i nuovi modelli sarebbe interessante poter avere l'hdr ma, a parte che la curvatura proprio non mi interessa, quasi tutto perdono il 3D e sinceramente ho visto sino ad oggi che l'unica vera tecnologia che ha apportato qualche miglioria dal full-hd è stata il 3d che se ben fatto era ottimo (ed oggettivamente sicuramente più efficace che il 4k che finora è stato solo inutile marketing).

Citazione Originariamente scritto da flame81 Visualizza messaggio
    Perchè evitare Philips e LG? Come caratteristiche "sulla carta" gli LG ono sono affatto male, anzi...e Philips anche a livello di gamma colori sembrano tra i migliori avendo spesso 350 o 400 cd/m2 contro i 300 medi dei samsung.

Riguardo i nuovi modelli sarebbe interessante poter avere l'hdr ma, a parte che la curvatura proprio non mi int..........[CUT]
    Sulla carta Stonex One è un ottimo smartphone. Nella realtà provoca la morte.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •