Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Consiglio 55"

Consiglio 55"

Buonasera a tutti.
    Premessa, ho un 42le8800 full-led che è fantastico e vedo benissimo da 3,5mt!
    Detto questo, volevo spostare il 42 in cucina e mettere un 55 in sala. Appunto 3,5mt di distanza e angolo di visione non centrale ma di circa 10-15gradi.
    Non mi piacciono un granché gli schermi curvi, quindi volevo optare per un OLED piatto lg, oppure un FUHD samsung.
    La spesa? Non so, se trovo l'oggetto che mi piace tanto sono disposto a fare qualche sacrificio, non esagerando naturalmente.
    Ultima informazione, vedo partite su sky e film/serie!
    Di fronte al tv nell'angolo opposto al divano (per intendersi una V divano/tv/lampada) c'è una lampada che riflette e sulla destra del tv c'è una porta finestra, ma tanto la TV 90 volte su 100 mi tocca solo la sera.

Cosa mi consigliate? 950lg o un serie 8 o 9 samsung? Altre marche sinceramente le lascerei dove sono...

Ah dimenticavo, ho timvision e nas dove ho la mia videoteca.

Citazione Originariamente scritto da zepek Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti.
    Premessa, ho un 42le8800 full-led che è fantastico e vedo benissimo da 3,5mt!
    Detto questo, volevo spostare il 42 in cucina e mettere un 55 in sala. Appunto 3,5mt di distanza e angolo di visione non centrale ma di circa 10-15gradi.
    Non mi piacciono un granché gli schermi curvi, quindi volevo optare per un OLED piatto lg, oppu..........[CUT]
    Da 3,5 metri cerca di prendere almeno un 65 pollici o non noterai differenze tra HD e Full HD.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Avrei optato anche io per un 65" ma ho una misura da rispettare, cioè 130cm!
    Insomma, mi sembra di capire che se compro una TV da 100 Euro o da 3000 Euro da 3,5mt di distanza la visione è uguale ... giusto?

Insomma, mi sembra di capire che se compro una TV da 100 Euro o da 3000 Euro da 3,5mt di distanza la visione è uguale ... giusto?
    Non esattamente, però da quella distanza non noterai differenze tra 720 e 1080p.
    Ultra AleM

Si in effetti da 3,5 sarebbe molto meglio un 65 ma in 130 non ci sta.
    il 4k ti direi assolutamente di lasciarlo stare perchè pagheresti un qualcosa che non potrai mai usufruire.
    Vai di 55eg910 e supera la titubanza del curvo.
    E' leggerissimo e Non si nota minimamente in visione, te lo posso assicurare

Mi attizza l'idea del curvo, devo essere sincero... Ma non ce lo vedo bene attaccato al muro in una parete tutta fatta in cartongesso e quindi squadrata.
    Io avrei trovato questi 2 modelli
    UE55KS8000
    55ef950v
    ma se la visuale dovrebbe essere indifferente dai 3m, beh allora preferiaco spendere molto meno e avere una degna sostituta della mia attuale tv!
    L'importante è avere una piattaforma smart con tutte le app del caso, skygo, netflix, timvision e così via...

Voi cosa conaigliate tra i 700 e i 1000 euro?

A mio suocero che deve anche lui cambiare la tv, avrei consigliato questi 2 modelli lg
    55uf6807
    55uf776v
    Oppure samsung
    UE50JU6800K
    UE55KU6000

Voi cosa ne pensate?
    Entro questa settimana almeno mio suocero dovrà cambiare la tv...
    Ultima modifica di zepek; 15-05-2016 alle 21:56

Mi attizza l'idea del curvo, devo essere sincero... Ma non ce lo vedo bene attaccato al muro in una parete tutta fatta in cartongesso e quindi squadrata.
    Io avrei trovato questi 2 modelli
    UE55KS8000
    55ef950v
    ma se la visuale dovrebbe essere indifferente dai 3m, beh allora preferiaco spendere molto meno e avere una degna sostituta della mia attuale..........[CUT]
    Fanno tutti schifo. Fagli prendere il Samsung J6300, il Sony W808 o il Panasonic CS630E.

Tu prenditi un bel OLED a 1300 euro.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Tu prenditi un bel OLED a 1300 euro.
    E dove, visto che sul noto sito non è più disponibile?
    Comunque UF776V non è male e certo non fa schifo accanto a Samsung J6300. Sono più o meno lì.
    Ma UF non è piatto? Sono gli UG i curvi.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    E dove, visto che sul noto sito non è più disponibile?
    Comunque UF776V non è male e certo non fa schifo accanto a Samsung J6300. Sono più o meno lì.
    Ma UF non è piatto? Sono gli UG i curvi.
    UF77 è immondo, come fai a dire che non è male?
    Ultra AleM

L'ho visto, di fianco ad un J6300.
    Non direi che è immondo, semmai mediocre. Però non è che il 6300 sia meglio, anzi; non sono l'unico a dirlo neanche su questo forum anche se so che tu lo consideri molto (lo consigli a tutti! ;D).

L'ho visto, di fianco ad un J6300.
    Non direi che è immondo, semmai mediocre. Però non è che il 6300 sia meglio, anzi; non sono l'unico a dirlo neanche su questo forum anche se so che tu lo consideri molto (lo consigli a tutti! ;D).
    Ma giudichi i prodotti nei cc? Seriamente?
    Ultra AleM

So che non è il massimo ma erano due CC, collegamento analogo per tutti i TV della zona. Stessa luce.
    Sui 4K le differenze tra 6400, 6500 e 6800 non le vedi ma vedi bene che un 7500 è meglio e un 8500 ancora meglio.
    Vedi che il 770 di LG è decente, quelli da 600 in giù imbarazzanti e da 800 in su buoni.
    Vedi che l'OLED è un'altra cosa. Altri hanno le stesse impressioni.
    Valuto in base alle informazioni che ho.
    Perdona la polemica, ma non mi sembra meno serio che reiterare giudizi che distinguono le TV come appartenenti alle due categorie "è il miglior TV prodotto dal genere umano" o "è una schifezza immonda", con poche eccezioni.

So che non è il massimo ma erano due CC, collegamento analogo per tutti i TV della zona. Stessa luce.
    Sui 4K le differenze tra 6400, 6500 e 6800 non le vedi ma vedi bene che un 7500 è meglio e un 8500 ancora meglio.
    Vedi che il 770 di LG è decente, quelli da 600 in giù imbarazzanti e da 800 in su buoni.
    Vedi che l'OLED è un'altra cosa. Altri hanno ..........[CUT]
    L'UF77 al buio ti fa venir voglia di cavarti gli occhi. Mi limito a dire questo.
    Ultra AleM

Beh, tirando le somme mio suocero essendo in pensione ha fatto il giro di diversi CC ed ha tirato fuori questi modelli
    LG 55uh750v
    SAMSUNG 55JU6800
    55JS8000
    55JU6500KXZT

La parte smart di lg e samsung è troppo avanti rispetto a sony/panasonic quindi evitiamo quest'ultimi, anche se qualche pannello Panasonic è davvero bello!

Io gli ho consigliato js8000 ma in effetti 1300 euri non sono pochi, ma se è ottimo per partite/film gli faccio fare un piccolo sforzo economico, forse se lo ritroverà!

Voi che scelta fareste. È vero che la visuale è oltre 3m, ma c'è da pensare che a volte in sala col tavolo ci si avvicina anche a 1,5 - 2mt quindi a quel punto meglio godere in pieno!
    Ultima modifica di zepek; 19-05-2016 alle 22:43

Beh, tirando le somme mio suocero essendo in pensione ha fatto il giro di diversi CC ed ha tirato fuori questi modelli
    LG 55uh750v
    SAMSUNG 55JU6800
    55JS8000
    55JU6500KXZT

La parte smart di lg e samsung è troppo avanti rispetto a sony/panasonic quindi evitiamo quest'ultimi, anche se qualche pannello Panasonic è davvero bello!

Io gli ho co..........[CUT]
    Mah, se proprio devi salire a 1300 tanto vale prendere l'OLED a poco più che li spazza via...
    Ultra AleM

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •