|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: negozi online
-
13-04-2016, 16:55 #1
Member
negozi online
Leggo spesso di prezzi online relativamente più bassi di quelli nei negozi fisici (ovviamente) e di qualche negozio fidato già provato da molti utenti, ma...li trovo da qualche parte questi nomi di negozi dove poter guardare se acquistare?
Da anni tutto quello che compro per fotografia lo prendo online quindi vorrei cominciare anche con la tv se fosse possibile risparmiare qualcosa. Per attrezzatura fotografica ho sempre risparmiato tantissimo su siti affidabilissimi, alcuni addirittura negozi fisici di altre città.
Questo perchè a breve, dipende da quando finiranno i lavori di ristrutturazione sarei indirizzato o ad un Samsung 65KS8000 o ad un Sony 65XD93, sperando che tra un leggero calo dopo l'uscita e un acquisto online possa spendere un pelo meno
-
13-04-2016, 17:52 #2
-
13-04-2016, 19:05 #3
Member
quale modello di LG?
chiedevo più che altro per i nomi dei negozi, la scelta della tv non è definitiva ma ero abbastanza orientato su quelle, il 65" oled costa troppo, se volessi un 55" il discorso sarebbe forse diverso, o forse no...non sono sicuro l'oled faccia al caso mio, migliore o no che sia
-
13-04-2016, 19:49 #4
Senior Member
Beh dirti direttamente quale sono i negozi piu "affidabili" sarebbe fare sfacciata pubblicita', poi il negozio dovrebbe pagarmi
Devi diventare un assiduo lettore del forum, e scoprirai che i nomi di alcuni negozi vengono fatti piu' di altri...e qualche motivo c sara'
Naturalmente questo non significa che uno sconosciuto negozio non sia buonoToshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
13-04-2016, 22:59 #5
Member
bah non vedo cosa ci sia di male a fare pubblicità a negozi affidabili in un forum dove si parla di questo
frequento e ho frequentato numerosi forum, di svariati argomenti e si è sempre consigliato un negozio anzichè un altro, a maggior ragione quando si deve spendere tanto, altrimenti non è un forum ma un sito...un forum è semplicemente creato da persone che parlano e si danno consigli, se non ci si può dare consigli cosa ci stiamo a fare qui?!
non si può scrivere seriamente i nomi di questi negozi senza doversi leggere chissà quante discussioni senza magari averne il tempo?Ultima modifica di Bax-R; 13-04-2016 alle 23:00
-
13-04-2016, 23:46 #6
Advanced Member
Coi televisori e coi diffusori, io ho avuto esperienza diretta con questi due store: redcoon.it e onlinestore.it . La spedizione è stata in entrambi i casi nei tempi e l'imballaggio da buono a eccellente.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
14-04-2016, 00:34 #7
@ Bax-R
Sul forum si è parlato tante volte di questo argomento e le risposte sono sempre più o meno le medesime.
Se ogni volta che qualcuno fa la solita domanda solo perchè non ha voglia di cercarsi la risposta da sè o peggio "perchè non ha tempo", il forum si ridurrebbe solo ad una continua ripetizione delle stesse cose e non è questo lo scopo di questo forum.
Inoltre questo dovrebbe essere un forum eminentemente tecnico, se vuoi conoscere il prezzo più basso di un prodotto lo puoi fare in modo molto più veloce con uno dei tanti siti trova-prezzi presenti in rete.
Se poi hai timori nel fare l'acquisto, sempre con veloci ricerche in rete ed inserendo il nome del negozio si possono avere in un attimo diverse risposte, ci sono anche siti dedicati ai siti truffa (cosa ben diversa dal sito onesto ma che può benissimo capitare spedisca un prodotto che si rivela subito difettoso o arrivi rotto per cause varie, questo non significa nulla).
Tieni anche presente che quello che leggi, nel bene e nel male, è solo la minima parte di quanto effettivamente accade, pertanto il leggere una recensione sfavorevole non vuole assolutamente dire che quel negozio è inaffidabile, magari centinia di persone soddisfatte non hanno sentito la necessità o il bisogno di scriverlo."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-04-2016, 10:12 #8
Member
ok so che bastano delle ricerche, ma leggendo varie discussioni qui ho letto più volte persone che non scrivevano certi nomi di negozi perchè non sapevano se potevano farlo, cosa assurda. quindi ho chiesto
per ricerche da altre parti, bè preferisco fidarmi di persone appassionate come voi che di qualche ricerca a caso nel web che mi può portare a considerazioni sbagliate. ho sempre agito così e per ogni genere di acquisto ho trovato persone competenti che mi hanno aiutato come poi accade anche qui
ho detto solo che non ho tempo, ma è ovvio che non si ha tempo di farlo, di leggere troppe discussioni solo per trovare nomi dei negozi che sarebbero scritti qua e là senza poter fare una ricerca mirata, non è come fare una ricerca su un determinato tv. io neanche lavoro in ufficio quindi per stare a pc non ho ore, tutto qui.
chiusa qui spero, la mia era solo una domanda per poter poi un giorno acquistare bene, e fidati che di discussioni ne leggo tante, semplicemente preferisco leggere riguardo cose tecniche come dici te.
-
14-04-2016, 11:45 #9
Non è scritto da nessuna parte che non si possano fare nomi e se si legge il regolamento, come si dovrebbe fare, lo si dovrebbe sapere.
Nel caso però che si voglia segnalare un disservizio bisogna seguire una procedura ben precisa, questo per evitare possibili problemi legali con chi si senta calunniato od anche per evitare furbate di qualche concorrente sotto mentite spoglie.
A differenza di molti altri forum in cui nessuno controlla e sono un po' un Far West, in questo cerchiamo di evitare queste cose.
Così come non desideriamo che il forum diventi un mero elenco di nomi o, peggio, un modo per farsi pubbllcità gratuita (possibile farla, ma si paga).
Tutte le cose vanno pertanto fatte con un minimo di raziocinio, il famoso cum grano salis.
Rimane sempre il fatto che se 1 (uno) cliente è rimasto scontento di un certo negozio e frequenta un forum quasi certamente segnalerà la cosa, se 100 clienti dello stesso negozio sono rimasti pienamente soddisfatti difficilmente lo segnaleranno, pertanto cosa se ne ricaverebbe in base alle segnalazioni, che quel negozio è inaffidabile?"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-04-2016, 15:26 #10
Member
no, assolutamente.
ripeto, in questi anni ho dovuto fare numerosi acquisti, molti dei quali abbastanza costosi, in ambito fotografico quindi capisco bene il tuo ragionamento, proprio per questo mi affido sempre a consigli di appassionati nei forum per sapere in quali negozi si sono trovati bene, e l'unico modo di saperlo è chiederlo, perchè come hai detto anche te se uno si è trovato bene il 99% delle volte non scrive niente. faccio così anch'io.
ho chiesto perchè leggo spesso qui di prezzi online più bassi e come tutti mi piace risparmiare. fin'ora non avevo mai comprato una tv online.
-
14-04-2016, 16:06 #11
Bannato
Quando hai scelto dove comprare prima di perfezionare l'acquisto scrivi qui il nome del negozio, se qualcuno di noi ha esperienze in merito di certo te le faremo sapere.
-
14-04-2016, 16:23 #12
Senior Member
Ok, vuoi un nome di un sito affidabile per una comprare una TV? Gli stockisti, LG Smart TV OLED 3D 55" Full HD Curvo 55EC930V (quasi top di gamma a un prezzaccio), pagamento paypal con tutte le garanzie del caso, spedizione rapida con doppio cartone pesante. Vai sul sicuro
Il mio 50" in firma l'ho preso da loro
TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
14-04-2016, 16:55 #13
Member
io compro tantissimo da yeppon.it , redcoon , eprice , pixmania
-
14-04-2016, 17:41 #14
Senior Member
Visto che mancano le segnalazioni positive mi faccio avanti anche io.
Ho comprato, ma non TV, da Redcoon, Eprice, Sony.
Filato tutto liscio.
Per la TV ancora non sono psicologicamente pronto, anche perché ho fatto una volta cambio di un 65" e on-line forse mi sarebbe pesato di più.
-
14-04-2016, 23:00 #15
Advanced Member