Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 84

Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    Donald, prova ad azionare i due filtri su medio,poi regola la nitidezza.Per il disturbo sul movimento prova la "lineare".
    La penso come te riguardo le tabelle,ho sempre sostenuto che vadano bene per visionare BD, non per cio che ci offre la televisione italiana, ma anche sky non e sempre all altezza.Dopo queste riflessioni scelsi un 48&qu..........[CUT]
    infatti la dimensione è stata una dei due errori, non dovevo superare i 48 ma mi sono fatto prendere dallo spazio enorme che ora ho a disposizione e la voglia di sfruttarlo con una tv ancora più grande

altro errore, comprare una tv 4k:
    meglio vedere una trasmissione ad alta risoluzione su una tv con una risoluzione pari o inferiore
    piuttosto che vedere una immagine di bassa/media risoluzione su una tv con risoluzione più alta di quella della trasmissione che si sta guardando

tant'è che chi ha ancora oggi in casa una TV CRT sa bene che vede i canali SD molto meglio lì che una tv full hd...

io la lezione l'ho imparata a mie spese ma è meglio che ciò che ho evidenziato in grassetto venga preso come punto di riferimento quando si sceglie una TV
    Ultima modifica di donald76; 26-04-2016 alle 22:31

Citazione Originariamente scritto da donald76 Visualizza messaggio
    infatti la dimensione è stata una dei due errori, non dovevo superare i 48 ma mi sono fatto prendere dallo spazio enorme che ora ho a disposizione e la voglia di sfruttarlo con una tv ancora più grande

altro errore, comprare una tv 4k:
    meglio vedere una trasmissione ad alta risoluzione su una tv con una risoluzione pari o inferiore
    piuttosto ch..........[CUT]

Tieni presente pero che presto i canali SD si estingueranno (o quasi)
    E allora per il FHd il 48 dalla tua distanza ti sarebbe sembrato un francobollo..

Presto quando? Non ne so niente...

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Presto quando? Non ne so niente...
    Non era una soffiata la mia, ma una deduzione logica.
    Non dico che presto tutti i canali saranno in FHD, ma almeno in 720 si.
    Quindi comprare oggi una TV solo pensando al Sd mi sembra rduttvo

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Tieni presente pero che presto i canali SD si estingueranno (o quasi)
    E allora per il FHd il 48 dalla tua distanza ti sarebbe sembrato un francobollo..
    Non credo proprio che presto i canali sd si estingueranno, anzi a dirla tutta i canali dvb-t che trasmettono in hd lo fanno nella maggior parte del tempo upscalando segnali sd, di hd nativo c'è ben poco e la differenza è ben visibile.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non credo proprio che presto i canali sd si estingueranno, anzi a dirla tutta i canali dvb-t che trasmettono in hd lo fanno nella maggior parte del tempo upscalando segnali sd, di hd nativo c'è ben poco e la differenza è ben visibile.
    Si è vero che di hd nativo c'è poco, ma secondo me anche con hd non nativi, la visione da 2,5 metri su un 48 pollici non va bene..

@donald76 non credo che il problema sia il pannello in 4k, lo scaling è molto buono, non noto problematiche, la tv si vede molto bene, non è un oled, ma come lcd è davvero ottimo..
    Non credo che la gente compri una tv di questo calibro per vedere le trasmissioni in sd, che poi ormai che canali trasmettono in sd? Rai 1, rete4, canale5 e ita 1 sono tutti hd, solo premium ha ancora troppi canali in sd..in ogni caso la js 8000 si difende meglio di altre tv che ho visto personalmente in sd..
    A mio avviso o hai un segnale scarso che entra o settaggi sbagliati o difetti all'elettronica della tv..contatta samsung e chiedi aiuto. Abbiamo in parecchi la stessa tv tua qui nel forum e ne siamo tutti molto contenti..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 27-04-2016 alle 12:13

Il segnale di certo non c'entra nulla, con il digitale terrestre o vedi o non vedi, non c'è segnale migliore o peggiore, esiste solo una soglia, sotto quella soglia vedi solo quadretti e l'audio arriva a singhiozzo, sopra quella soglia vedi il segnale e ripeto non cambia assolutamente nulla se la soglia la superi di 1 db o di 10 db.

Io pensavo più che altro a Sky..ma non so nemmeno se lo ha...in ogni caso che 4k riproducono male i contenuti a 1080p è un falso mito..chiedete ai possessori della 950 se vedono peggio di quelli che hanno la 910..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 27-04-2016 alle 15:59

Mi chiedo come si possa fae la comparazione. Quanti hanno in casa tutti e due questi OLED?

Nei CC non c'è verso di fargli attaccare SKY o DTT. E la cosa puzza.

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    Io pensavo più che altro a Sky..ma non so nemmeno se lo ha...in ogni caso che 4k riproducono male i contenuti a 1080p è un falso mito..chiedete ai possessori della 950 se vedono peggio di quelli che hanno la 910..
    Anche per sky essendo una trasmissione digitale, il segnale inteso come qualità di ricezione, non c'entra nulla, anche lì o vedi o non vedi non c'è via di mezzo, se il segnale è insufficiente il decoder va in blocco non è che si veda peggio.
    Cmq ritornando al topic, secondo me se non lo si compra entro breve tempo (il 55JS8000) non si troverà più in vendita visto che non è più prodotto quindi ora vendono solo quelli che hanno a magazzino.
    Ultima modifica di Plasm-on; 27-04-2016 alle 17:37

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Mi chiedo come si possa fae la comparazione. Quanti hanno in casa tutti e due questi OLED?

Nei CC non c'è verso di fargli attaccare SKY o DTT. E la cosa puzza.
    nei cc dove sono stato fino ad ora, il 910 era quasi sempre sotto sky, mentre sulle 950/920 avevano sempre caricato le solite belle demo in 4k.

innanzitutto ho ovviamente SKY e quello che mi lascia stupito è proprio la qualità dei canali sport/calcio in particolare (è ovvio che se stessi a parlare di rai o mediaset in sd non starei qui a lamentarmi)

questi sono i parametri come attualmente impostati dopo aver smanettato un po' (con pochi miglioramenti)
    IMMAGINE
    - modalità immagine standard
    - retroilluminazione 12
    - contrasto 90
    - luminosità 42
    - nitidezza 40
    - colore 52
    - tinta VR 50/50
    - dimensione 16:9 - adatta a schermo: disattiva

IMPOSTAZIONI AVANZATE
    - contrasto dinamico disattiva
    - tonalità nero disattiva
    - incarnato 0
    - solo modalità RGB disattiva
    - spazio colore nativa
    - bil bianco a 2 punti
    - gamma 0

OPZIONI IMMAGINE
    toni colore standard
    vista pulita digital disattiva
    filtro disturbo mpeg disattiva
    hdmi uhd color disattiva
    modalità film disattiva
    automotion plus standard
    smart led standard
    cinema black disattiva
    Ultima modifica di donald76; 27-04-2016 alle 19:46

Uno cerca di aiutarti, ma se poi non hai voglia di sbatterti un minimo non è che si possa fare più di tanto. Hai provato i settaggi che avevo consigliato? Magari non li hai trovati di tuo gradimento, ma almeno un post di conferma lo potevi fare.

Vista pulita e filtro mpeg io li ho su auto..
    Tonalità di nero più scura, contrasto dinamico medio..il resto più o meno siamo li, la retro la tengo a 14/15

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •