Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Lightbulb Consiglio acquisto tv 40 pollici

Salve a tutti...vorrei acquistare una tv da 40 pollici...per le dimensioni della mia stanza una dimensione maggiore non entrerebbe. Amo molto i tv samsung per cui ho puntato le seguenti tv:

Samsung 40ju6500
    Samsung 40ju6400
    Samsung 40ju6300

Che ne pensate? Non ho un budget elevato, per questo non ho preso in considerazione il modello della serie 7.
    La 6500 la trovo in offerta a 599 ed è quella che mi attira di più anche per estetica...però vorrei sapere da voi un parere sulla tv migliore....magari anche qualche LG che non superi i 600 euro.
    Nel forum alcuni la 6400/6500 non la consigliavano dicendo che era migliore la 6300 anche se non ho capito il perchè :P
    Confido nelle vostre delucidazioni da esperti.

Grazie per le risposte
    Ultima modifica di tonio87; 03-03-2016 alle 23:15

La 6300 è migliore perché opera ad una frequenza doppia. Qual è la tua distanza di visione? Se il 4K non è percepibile dalla tua distanza, ti direi di puntare alla 6300.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    La 6300 è migliore perché opera ad una frequenza doppia. Qual è la tua distanza di visione? Se il 4K non è percepibile dalla tua distanza, ti direi di puntare alla 6300.
    circa 2,5 metri
    Mi sto affacciando da poco al mondo delle smart tv...ho capito che Tizen è tra i migliori come software per cui ho puntato sulle tv samsung...ma mi ha sviato il fatto che nella 6500 c'è un PQI di 1100 contro gli 800 della 6300....inoltre essendo un modello uscito successivamente ho pensato fosse migliore....anche la 6400 non va bene? perchè il curvo non mi convince molto...mi piace esteticamente ma se ad esempio decido di attaccarla al muro non so se possa andare bene

Citazione Originariamente scritto da tonio87 Visualizza messaggio
    circa 2,5 metri
    Mi sto affacciando da poco al mondo delle smart tv...ho capito che Tizen è tra i migliori come software per cui ho puntato sulle tv samsung...ma mi ha sviato il fatto che nella 6500 c'è un PQI di 1100 contro gli 800 della 6300....inoltre essendo un modello uscito successivamente ho pensato fosse migliore....anche la 6400 non va bene..........[CUT]
    Da 2 m e mezzo i tuoi occhi non saranno assolutamente in grado di percepire la differenza tra Full HD e 4K su un 40 pollici. Scommetto che faticheranno persino a percepire la differenza tra HD e full HD. Ti consiglio il 6300: è qualitativamente migliore.
    Ultra AleM

Da 2 m e mezzo i tuoi occhi non saranno assolutamente in grado di percepire la differenza tra Full HD e 4K su un 40 pollici. Scommetto che faticheranno persino a percepire la differenza tra HD e full HD. Ti consiglio il 6300: è qualitativamente migliore.
    Da che distanza dovrebbe essere guardata una tv 40 pollici 4k? Comunque io non ho esigenze sul 4k....non volevo prendere la 6500 perchè aveva il 4k ma perchè ho pensato che fosse tecnologicamente superiore e che avesse delle funzionalità in più...tu confermi che la 6300 è superiore? nonostante il PQI inferiore e sicuramente altre funzionalità che non ha?
    Ps: non ho capito il fatto della frequenza doppia :P significa che il processore è più veloce e il comparto smart risulta più rapido? e come mai la 6500 non lavora a frequenza doppia?
    Scusa per tutte queste domande ma sto cercando di acculturarmi un pò :P
    Grazie
    Ultima modifica di tonio87; 04-03-2016 alle 08:21

Da che distanza dovrebbe essere guardata una tv 40 pollici 4k? Comunque io non ho esigenze sul 4k....non volevo prendere la 6500 perchè aveva il 4k ma perchè ho pensato che fosse tecnologicamente superiore e che avesse delle funzionalità in più...tu confermi che la 6300 è superiore? nonostante il PQI inferiore e sicuramente altre funzionalità che n..........[CUT]
    Da non più di 1mt.

Da che distanza dovrebbe essere guardata una tv 40 pollici 4k? Comunque io non ho esigenze sul 4k....non volevo prendere la 6500 perchè aveva il 4k ma perchè ho pensato che fosse tecnologicamente superiore e che avesse delle funzionalità in più...tu confermi che la 6300 è superiore? nonostante il PQI inferiore e sicuramente altre funzionalità che n..........[CUT]
    Refresh rate, non frequenza della CPU. Il 6300 è da 120Hz mentre il 6500 da 60Hz.
    Ultra AleM

"Non preoccuparti troppo del refresh rate. Il refresh rate delle TV classiche è 60 Hz, che indica il numero di volte che lo schermo può rinnovarsi in un secondo. Il refresh rate è determinato dalla sorgente video, e prendere una TV che ha un refresh rate a 120 Hz è inutile a meno di avere un dispositivo in grado di sfruttarlo.
    Un motivo per prendere una TV a 120 Hz può essere quello di collegarla al computer, visto che i computer più moderni sono in grado di trasmettere video con un refresh rate di 120 Hz. Questo è utile soprattutto nei giochi.
    Non tutti riescono a percepire la differenza oltre i 60 Hz. Alcuni dicono che le immagini a 60 Hz trasmesse su uno schermo a 120 Hz risultano poco naturali.
    Se compri una TV 3D, assicurati che il refresh rate sia almeno di 120 Hz."

Io con la tv non ci gioco e non la collego al pc...mi consigli lo stesso la 6300? la 6500 non ha funzionalità in più? il prezzo in offerta di 599 mi sembra ottimo, per questo ero tentato dal prenderla...però con la 6300 risparmierei 100 euro.

Che ti ha detto quella stupidata sui 120 Herz che non portano benefici? I film viaggiano a 24 frame al secondo, che non è multiplo di 60 e quindi si creano degli artefatti del movimento se non viaggi a 120 Herz.

L'ho letto in un articolo :P Cmq vado con la 6300 allora...grazie dei consigli =)

Refresh rate, non frequenza della CPU. Il 6300 è da 120Hz mentre il 6500 da 60Hz.
    Sul 6300 ho visto che non c'è il supporto all'HEVC, mentre sul 6500 c'è...cosa ne pensi a riguardo? dato il sempre maggiore sviluppo dello standard HEVC non potrebbe essere un limite prendere una tv che non lo supporta?

A questo punto conviene prendere il modello della serie 7? il 40ju7000
    Ho visto che ha frequenza di aggiornamento di 120 Hz però non so se vale la pena poi spendere di più rispetto ai modelli precedenti.
    Inoltre ho letto che il taglio di 40 pollici presentava dei problemi di scia nelle partite di tennis...lo hanno aggiustato questo problema con il nuovo aggiornamento?
    Ultima modifica di tonio87; 05-03-2016 alle 15:10

Sul 6300 ho visto che non c'è il supporto all'HEVC, mentre sul 6500 c'è...cosa ne pensi a riguardo? dato il sempre maggiore sviluppo dello standard HEVC non potrebbe essere un limite prendere una tv che non lo supporta?

Ho visto che ha frequenza di aggiornamento di 120 Hz però non so se vale la pena poi spendere di più rispetto ai modelli precedenti.
    Inoltre ho letto che il taglio di 40 pollici presentava dei problemi di scia nelle partite di tennis...lo hanno aggiustato questo problema con il nuovo aggiornamento?

Ho visto che ha frequenza di aggiornamento di 120 Hz però ..........[CUT]
    Qual è la tua distanza di visione? Bulbi-pannello, non pannello-divano.
    Ultra AleM

Qual è la tua distanza di visione? Bulbi-pannello, non pannello-divano.
    Tra i 2 e i 2.5 metri....lo so che il 4k non lo sfrutto in quanto è necessaria una distanza inferiore...inoltre non è nemmeno un vero 4k in quanto dovrei aspettare le tv uhd premium...ma il discorso non è che voglio comprare una tv 4k perchè mi piace il 4k...ma perchè penso che a livello tecnologico abbia qualcosa in più o sbaglio? la 40j6300 è un'ottima tv...però pensi che il fatto che non abbia supporto hevc e altre cose innovative introdotte nei modelli successivi possa andar bene?

Tra i 2 e i 2.5 metri....lo so che il 4k non lo sfrutto in quanto è necessaria una distanza inferiore...inoltre non è nemmeno un vero 4k in quanto dovrei aspettare le tv uhd premium...ma il discorso non è che voglio comprare una tv 4k perchè mi piace il 4k...ma perchè penso che a livello tecnologico abbia qualcosa in più o sbaglio? la 40j6300 è un'..........[CUT]
    Cadi in piedi con entrambe. Prendi quella che preferisci!
    Ultra AleM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •