Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Lo so, domanda sbagliata: LG EG910V o Sony 55X8508? ma leggete

Ho letto e ho fatto ricerche documentandomi a fondo, e sono giunto alla decisione di investire un budget di ca. 1100 euro per un Sony XD-55X8508C (in offerta ovviamente, e Uni*** l'ha avuto a poco di più la domenica precedente il black friday, quindi è solo questione di pazienza).

Oggi famiglia appresso sono andato a vederlo in negozio: immagini demo sono pessime, un filmato fortemente upscalato con vistosi effetti di decompressione e perdita di risoluzione. In pratica, melma alla stato puro. Ci mancava giusto l'odore. Accanto all'area Sony, un glorioso LG EG910V con una demo full HD a neri pieni e profondi. E qui potevi pure sentire il profumo, per dire. Chiaro che la mia metà ha scartato il Sony e scelto l'Oled. (non vi dico sopportare i "ma tu hai letto tutti sti forum per prendere sto schifo?"

Eccerto. Facile così, ma il budget per me resta quello e nonostante gli sconti, un Oled (con i difettucci qui già segnalati, e per di più solo full hd, pesa più di 500€ in più).

Quindi io resterei sul Sony, ma oggettivamente la tentazione c'è.
    Premetto che:
    * non guardo sport
    * non guardo granché la TV (prevalentemente fonti online o offline in 720/1080)
    * console attuale wii, ma i figli crescono e prima o poi si passerà a qualcosa che esce almeno in HD se non di più
    * vita media TV >10 anni (dai non infierite)
    * webOs proietta 100 punti in più all'LG

Quindi la domanda, mal posta certo, ma più di conforto, è: devo cedere a un full hd con un'immagine straordinaria, o restare su un televisore sicuramente meno rivoluzionario, ma tecnicamente molto più garantito per il futuro (a parte il pannello 8bit, a 1100 euro l'x85 è secondo me imbattibile per compatibilità futura: 4k, hdr, hdmi 2.2 a 4:4:4, Android, etc.)

Grazie, so che se rispondete avete almeno una volta nella vita vissuto una scena simile...

pecus

Premesso che per me 1100 euro sono quasi tutta la tredicesima, ho scelto il sony ed è un buon prodotto.devi scegliere a cosa rinunciare .io ho rinunciato al nero perfetto e all angolo di visione ,ma ho 4k ,hdr e 500 euro in più in tasca.ho messo due strisce di led sotto al tv dietro al mobile cosi l impatto col nero grigio è più accettabile.

Alla fine hai comprato il Sony. Vorrei prenderlo anche io, e mi piacerebbe sapere come ti trovi.

Post di qualche mese fa...ma tutt oggi io sono nella stessa identica situazione. Piu leggo e piu vado a vedere le tv peggio è

Citazione Originariamente scritto da alex.bolza Visualizza messaggio
    Post di qualche mese fa...ma tutt oggi io sono nella stessa identica situazione. Piu leggo e piu vado a vedere le tv peggio è
    Per me rinunciare al meglio oggi per prendere un qualcosa di discreto oggi che pero' forse lo potrebbe essere anche in futuro non ha senso.
    Anche perchè comunque i 4k e hdr di oggi sicuramente saranno obsoleti non appena usciranno le tv che supporteranno davvero queste nuove tecnologie

Si prende un Oled 55 FHd oggi, si gode della migliore visione possibile sul 1080p.
    Poi se mai tra qualche anno si puo vendere (e gli oled manterranno il valore) e passare senza spendere troppo ad un qualcosa di davvero pronto a 4k e hdr ecc

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Per me rinunciare al meglio oggi per prendere un qualcosa di discreto oggi che pero' forse lo potrebbe essere anche in futuro non ha senso.
    Anche perchè comunque i 4k e hdr di oggi sicuramente saranno obsoleti non appena usciranno le tv che supporteranno davvero queste nuove tecnologie

Si prende un Oled 55 FHd oggi, si gode della migliore visione ..........[CUT]
    In realtà è la stessa cosa comprando la 910, niente 4k, niente 10 bit, niente hdr, pannello con una luminosità nettamente inferiore alle nuove oled..per me anche quella è un compromesso..se si vuole io top si va sulla 950 ora come ora..se no si aspettano le nuove oled del 2016.

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    In realtà è la stessa cosa comprando la 910, niente 4k, niente 10 bit, niente hdr, pannello con una luminosità nettamente inferiore alle nuove oled..per me anche quella è un compromesso..se si vuole io top si va sulla 950 ora come ora..se no si aspettano le nuove oled del 2016.
    Ad oggi il meglio e poter sfruttare al massimo il FHD.
    4k e hdr sono agli albori e per ora totalmente inutili.
    Vero che il 950 ha un pannello migliore, ma sempre ragionando sui contenuti di oggi non vale 1100 euro in più.
    Nel senso io preferisco spendere oggi 1400 euro godere al massimo la visione e poi tra due/tre anni rivendere il 910 alla meta e comprare un oled futuro che sfrutterà sicuramente molto meglio di quanto potrà fare un 950, le nuove tecnologie.

Se invece non si pensa di cambiare TV per parecchi anni allora meglio sicuramente prendere il 959, coscienti però che comunque tra 3 anni sarà obsoleto anche lui

E comunque credimi che la visione in 1080p su un 910 e tutto meno che un compromesso.. ����

Dipende tutto dal budget che uno ha, però non limitiamo i 1.000 euro di differenza solo al 4k..siamo di fronte ad un pannello migliore in tutto, luminosità, hdr, 10 bit, design piatto..è un altra tv completamente..le differenze si vedono ad occhio nudo..soprattutto sulla luminosità..
    Sicuramente la forbice di prezzo che c'e' tra le due é destinata a calare...
    Chi va sulla 910 lo fa solo x il prezzo, ci fossero solo 200 euro di differenza tutti andrebbero sulla 950, da qui si evince quella sia la migliore..per questo parlo di compromesso, voglio la 950 costa troppo, prendo la 910..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 12-04-2016 alle 06:34

Dipende tutto dal budget che uno ha, però non limitiamo i 1.000 euro di differenza solo al 4k..siamo di fronte ad un pannello migliore in tutto, luminosità, hdr, 10 bit, design piatto..è un altra tv completamente..le differenze si vedono ad occhio nudo..soprattutto sulla luminosità..
    Sicuramente la forbice di prezzo che c'e' tra le due é destinata..........[CUT]
    Vero quello che dici.
    Ma infatti secondo me dipende, come ho detto sopra, le intenzioni che uno ha.
    Io ad esempio Se avessi pensato di tenere la TV 10 anni, sicuramente avrei preso la 950 ( e forse avrei fatto la pazzia del 65 pollici).
    Se uno ha idea di cambiarla entro 2/3 anni perché reputa questo momento un po un passaggio tra passato e futuro, allora credo che la 910 possa essere la soluzione migliore

Concordo, il tuo ragionamento non fa una piega, senza dimenticare che tra tre anni ci saranno oled di altre marche, quindi più scelta è maggior qualita'.

Visto che ho aperto la discussione, vi aggiorno: ho preso da una settimana il Sony 55" X8508 a 1100 euro (era il mio prezzo target, aspettavo l'avvicendamento dei modelli 2015/2016 per veder scendere il prezzo). Certo il confronto con un OLED non regge (sui neri), ma è una TV superba e con un minimo di calibrazione la visione di film è meravigliosa, con neri profondi e qualità immagine molto elevata.

La vera considerazione da fare, se si sta valutando un acquisto sulle stesse premesse che avevo indicato, è sui contenuti: un pannello 4K va alimentato almeno in FHD. La TV normale è inguardabile, le copie dei DVD che avevo convertito in digitale (per evitare che i bambini usassero i dischi come fresbee) idem, i DVD (via SCART), la Wii, tutto martoriato dall'upscaling 4K.

Quindi se avete contenuti eterogenei e non un setup solo Blu Ray / console 1080 un FHD è una soluzione migliore, soprattutto se puntate a un OLED: piccola spesa oggi, e maggiore capacità di acquisto fra qualche anno quando ci sarà più scelta e più fornitori.

Citazione Originariamente scritto da pecus Visualizza messaggio
    Visto che ho aperto la discussione, vi aggiorno: ho preso da una settimana il Sony 55" X8508 a 1100 euro (era il mio prezzo target, aspettavo l'avvicendamento dei modelli 2015/2016 per veder scendere il prezzo). Certo il confronto con un OLED non regge (sui neri), ma è una TV superba e con un minimo di calibrazione la visione di film è meravig..........[CUT]
    tutto vero quello che dici, l'unico appunto è l'upscaling in 4k...ci sono tv che lo fanno molto bene e altre che lo fanno molto meno...evidentemente il tuo sony fa parte della seconda categoria, non è il top per l'upsacling...comunque rimane un ottimo tv, bella scelta

Io al momento non usufruisco neanche di bluray. Ma solo qualche mkv oppure la tv satellitare. Uso la console spesso. Come detto in un altro post. Forse questa è l ultima spesa considerevole per una tv. Considerando che il 910 costa quanto il mio stipendio gia 1200/300 la considero una spesa alta per me. Potessi prenderei il 950 piatto ma non posso davvero al momento. Quindi tutt'oggi sono indeciso davvero..
    Tv: SONY 55W807c
    Console: XBOX ONE
    Home teathre: ONKYO ht R380
    Decoder: world vision force 1+

Citazione Originariamente scritto da pecus Visualizza messaggio
    Visto che ho aperto la discussione, vi aggiorno: ho preso da una settimana il Sony 55" X8508 a 1100 euro (era il mio prezzo target, aspettavo l'avvicendamento dei modelli 2015/2016 per veder scendere il prezzo). Certo il confronto con un OLED non regge (sui neri), ma è una TV superba e con un minimo di calibrazione la visione di film è meravig..........[CUT]
    Per quella cifra hai fatto un ottimo acquisto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •