Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio su acquisto 55"

Ciao a tutti,
    Innanzitutto vi ringrazio perché in questi giorni, leggendovi, ho potuto capirne qualcosa di più del mondo delle TV. Vi pongo il mio dilemma. Devo acquistare una TV, 55 pollici, che andrà posizionata indicativamente a 2/2,70m di distanza dal divano. Non so ancora la misura precisa perché varierà molto da come verrà posizionato il mobile. Ad ogni modo, la distanza non sarà inferiore ai 2 metri.

Inizialmente avevo considerato questi modelli, valutando il fattore 4K e Smart TV:
    - LG UF6807
    - Samsung UE55JU6510U
    - LG 55UF695V
    - Samsung UE55JU6800
    - Samsung UE55JU6000

Questa idee me le sono fatte essenzialmente girando nei centri commerciali della mia zona, in quanto ammetto senza problemi che di TV non sono assolutamente un esperto. Già il concetto 4K, su questo forum, ho capito che non viene dipinto come in mediaworld qualsiasi... Oltretutto continuo a non capire se curva o non curva, facciamo meno la differenza. Il mio budget è di 1000€, ovvio che se spendo meno, meglio è e posso destinare il risparmiato ad una suondbar.

Leggendo sul forum però mi sono soffermato sul Samsung 55j6300, più volta consigliato da Capitano Levi. Quindi mi chiedo, "non è che potrebbe andar bene quel modello?". Essenzialmente io la TV la utilizzerò per gaming e sky (sport e serie), oltre che per i contenuti Smart.

Voi quindi cosa consigliate a un niubbo come me?
    Ultima modifica di ghido70; 09-04-2016 alle 11:10

Nessuno ha qualche consiglio da darmi?

Non considerare gli LG LCD, ci sono molti altri modelli superiori. Il curvo è solo una questione prettamente estetica, se a te piace non avere problemi a prenderlo. Concordo per il js6300, se puoi prendilo e ne sarai soddisfatto, altrimenti se puoi alzare un po' il budget c'è il js8000 che ancora meglio, un eccellente tv per quella fascia di prezzo(il migliore)

Innanzitutto grazie per la risposta... Quindi da quello che mi pare di capire, è comunque meglio il js6300 rispetto a tutti i modelli che ho indicato nel primo post? Nonostante costi qualcosa in meno?

Citazione Originariamente scritto da ghido70 Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta... Quindi da quello che mi pare di capire, è comunque meglio il js6300 rispetto a tutti i modelli che ho indicato nel primo post? Nonostante costi qualcosa in meno?
    Il J6300 è il miglior TV Full HD che puoi acquistare al netto degli OLED. In alternativa Panasonic CS630E o Sony W808.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Benissimo... Quindi procederò con con quel modello! Ero solo un attimo dubbioso visto che non veniva consigliata al massimo per ciò che riguardava il gaming. A livello di audio? Cosa consigliate di affiancarci? Una soundbar?

Benissimo... Quindi procederò con con quel modello! Ero solo un attimo dubbioso visto che non veniva consigliata al massimo per ciò che riguardava il gaming. A livello di audio? Cosa consigliate di affiancarci? Una soundbar?
    Il 6300 se la cava bene con il gaming.
    Il lag è circa 45 e se non sei un hardcore gamer non avrai nessun problema.
    Per il sound dipende molto dal tuo spazio e da quanto vuoi spendere.
    Io ho una soundbar e mi trovo bene (ma perchè non ho spazio per mettere un impianto come si deve)

Sul modello di TV mi avete convinto. E vi devo ringraziare perché altrimenti sarei andato su uno dei modelli prima citati. Per quel riguarda lo spazio, è veramente poco. Ahimè...

Sul modello di TV mi avete convinto. E vi devo ringraziare perché altrimenti sarei andato su uno dei modelli prima citati. Per quel riguarda lo spazio, è veramente poco. Ahimè...

Allora vai di soundbar che almeno in spazio guadagni parecchio

che soundbar consigli? la solo 5 della bose, potrebbe essere una buona idea?

Buongiorno....mi inserisco anche io perche devo acquistare un 55 pollici....premetto che la tv mi serve solo per vedere le partite di pallone...film davvero pochissimi...quindi davvero consigliatemi voi....mi oriento per questo j6300 ? Inutile prendere oled per vedere solo 2/3 partite a settimana ??
    Attendo vostri preziosi consigli....grazie
    Laccio

Citazione Originariamente scritto da laccio Visualizza messaggio
    Buongiorno....mi inserisco anche io perche devo acquistare un 55 pollici....premetto che la tv mi serve solo per vedere le partite di pallone...film davvero pochissimi...quindi davvero consigliatemi voi....mi oriento per questo j6300 ? Inutile prendere oled per vedere solo 2/3 partite a settimana ??
    Attendo vostri preziosi consigli....grazie
    Lacc..........[CUT]
    forse per gestione del movimento meglio il Sony 55w808.
    Comunque va benissimo anche il Samsung j6300.
    Ti confermo che per vedere solo partite Oled è uno spreco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •