Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da margiop Visualizza messaggio
    io a 5 metri di visione vorrei utilizzare un VPR che proietta contenuti 16:9 su base di 300 cm.
    dici che la proporzione sia giusta ?
    Un' ultima precisazione, ultima perché sono OT in una discussione specifica aperta da un forumer.
    Le considerazioni che ho fatto sono a valenza generale, di massima, ma proprio per questo significano poco.
    Il caso particolare tiene banco e quindi ti potresti comunque trovare bene a 5 metri, senz'altro non c'è da lamentarsi rispetto al guardare da 5 metri un display TV giocoforza assai più piccolo, (un display TV si guarda mediamente da più lontano di quanto non accada con immagini di eguale diagonale, ma provenienti da un vpr, però quando ci si trovi a 5 metri qualsiasi TV commercializzato a prezzi umani risulterà troppo piccolo).
    A 5 metri di distanza di visione un vpr è d'obbligo, fatto questo si è fatto il più, poi mezzo metro più, mezzo meno, cambierà poco in ultima analisi, quando ci si trovi immagini di grandezza adeguata.

grazie francis.
    opterò per ridurre la distanza di visione.
    una curiosità, leggermente OT, anche in MP se vuoi, ma la rasatura in gesso è un buon compromesso per la videoproiezione ?
    Ultima modifica di margiop; 16-11-2015 alle 10:53

Una parete a gesso ti assicura un risultato notevole visto che ti ritroverai con una superficie estremamente liscia e compatta.
    Non è strettamente necessario arrivare ad una parete così liscia per proiettarci sopra, però nel caso uno voglia farlo non se ne va a pentire.
    Lasciarsi a disposizione una parete di quel tipo assicura la massima libertà di proiettare come si voglia e la resa è molto naturale.

Per riallacciarmi al post di chi ha avviato la discussione:
    Citazione Originariamente scritto da GianpyAV Visualizza messaggio
    Avevo escluso un poiettore anche perché la stanza ha vetrate da 4x2m (almeno) su due dei 4 lati....e pensavo che il proiettore avesse bisogno di un ambiente molto poco illuminato. In aggiunta vorrei anche un oggetto d'arredo.
    relativamente all'ultima osservazione vorrei far notare che lasciare libera una parete bianca, in tutto o in parte, dove proiettare, può risultare esteticamente gradevole.

Immagini

E quando si voglia si potrà mettere lo schermo che ci pare, o circoscrivere il quadro di proiezione con quello che vogliamo e come vogliamo, in altre parole la libertà sarà massima.

Grazie a tutti per i vostri consigli...credo che, anche se la scelta più razionale possa essere quella del proiettore, alla fine pierò per il Sony 75" FHD
    Ho letto anche altre discussioni nel forum e sembrerebbe molto gettonato. Spero in una buona resa dell'upscaling

Buona sera atutti...scusate se ritorno sull'argomento ma , ahimè, qui dove vivo la Sony arriva al massimo al 55' ( e la serie top di gamma si chiama w800c)....quindi devo optare per qualcosa di diverso anche 4K. Ho visto un LG79UF770T come vi sembra?

Siamo nell'era dell'e-commerce, se non trovi quello che cerchi o lo fai mandare a prendere o lo mandi a prendere tu e risparmi pure
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Siamo nell'era dell'e-commerce, se non trovi quello che cerchi o lo fai mandare a prendere o lo mandi a prendere tu e risparmi pure
    Veramente vivo ad Abu Dhabi (UAE)...non proprio dietro l'angolo!
    I line up dei vari produttori sono sostanzialmente diversi sul mercato locale...sto cercando valide alternative a quello che pensavo potesse essere l'optimum per me (il Sony 75Fhd)

Ah allora è un altro discorso, dal nick sembrava fosti della prov. di Avellino
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ma figurati...In realtà AV l'ho preso in "prestito"da questo sito...
    Sono ancora molto indeciso... Isamsung sono quasi tutti curvi(e non mi convincono, soprattutto dalla mia distanza divisione)...LG (oled a parte) ho letto recensioni non entusiasmanti...Sony 4K forse non ne vale la pena ( ho trovato la serie x8500C 75 pollici)...
    Fatto sta che sto verificando con alcuni siti italiani la possibilità di spedire in UAE!

Arrivato al dunque, alternative,solo 4K, trovate in giro (qui ad Abu Dhabi):
    1 - Samsung serie 7 curvo (75JU7500)
    2 - Sony 75X8500C
    3 - LG 79UF770T
    Pro e contro di ciascuna? Vostro consiglio personale(al di là delle differenze di prezzo tra i 3 modelli)?
    Graaaaaaaaaazie

Escluderei l'LG per prima cosa
    Sony e Samsung hanno ognuno dei limiti che compensano l'altro, parte Smart a favore di Samsung, naturalezza di visione X Sony, sul calcio meglio Samsung per il cinema più naturale sony

Grazie ziggy...in effetti avevo letto molte recensioni poco entusiaste sull'intero line-up LG di quest'anno(oled a parte).
    Per gli altri due sono un po' dubbioso: il Sony per le scene molto movimentate non mi è apparso molto fluido, concordo invece sulla naturalezza. Il Samsung l'ho sempre trovato con settaggi supersparati e poi resto perplesso sulla curvatura, però mi sembra mediamente più completo del Sony (leggendo recensioni di ratings non ci sarebbe partita, mi viene il dubbio che siano leggermente pro-Samsung)

Prenderei con le pinze ciò che dicono su quel sito.
    Il Sony ce l'ho a casa da un po di giorni ci sto prendendo confidenza e posso dirti che problemi di movimento non ne noto assolutamente senza nemmeno impostare il true motion personale

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •