Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72

No Gem, questo accadeva parecchio tempo fa.
    Ma a dire il vero girando in qlke cc per la scelta del tv, in un punto Uniero avevano ancora un plasma prob di due anni ma non conosco il modello, pollici credo 50" o qlcsa del genere

Comunque per dovere di cronaca il plasma sotto le luci dei cc faceva sempre una magra figura pure rispetto all'ultimo degli lcd
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Comunque per dovere di cronaca il plasma sotto le luci dei cc faceva sempre una magra figura pure rispetto all'ultimo degli lcd
    Devo dire, che ho la stessa sensazione quando guardo nel cc il sony in questione, sarà per il pannello VA ??? o cosa ???

È relativo a cosa confronti il Sony, per antonomasia i Sony sono i TV che out of box hanno la resa cromatica più naturale e che più si avvicinano ai plasma, ergo se lo confronti a un Samsung questo risulterà molto più vivido e accattivante.
    La regola dice che ciò che brilla nei cc poi a casa è il meno guardabile proprio come accadeva ai plasma, uno dei motivi che ne hanno decretato l'estensione.
    I pannelli IPS hanno una colorimetria ancor più naturale dei VA, garantiscono un angolo di visione maggiore ma hanno dei neri più sbiaditi. La serie 9 di Sony ha pannello IPS, motivo X il quale l'ho subito scartata
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Perfetto , grazie, difatti è proprio quella naturalezza il motivo di scelta rispetto a molte altre tv, più semplicemente cercavo di capire, se la resa visiva del pannello VA potesse soffrire l'esposizione alle luci come es quelle presenti nei cc, e credo di intuire che sia proprio così perchè dal discorso che facevi sui neri del pannello Ips sarà vero il contrario per un pannello VA. Thanks again

PS: sono ancora indeciso, help mi banno da solo.... cosi parlo meno e rifletto di più sulla scelta, ci risiamo sto continuando a parlare mi banno nuovamente
    Ultima modifica di OptimusPrime; 13-11-2015 alle 23:57

Ordinato stasera!!!!!
    Mi sa che dobbiamo aprire un tread dedicato

Ordinato stasera!!!!!
    Mi sa che dobbiamo aprire un tread dedicato
    Grande Ziggy non hai resistito, super auguri, adesso attendo (super) recensione anche da te....., ormai mi state proprio trascinando....

Per Luca il tempo sta scadendo il weekend volge al termine....punti di vista... in questo momento a noi che attendiamo conviene dire così, Lucof novità? arrivato? puoi dare giudizi anche tu?

Oggi ve la scrivo! Promesso eheh

Citazione Originariamente scritto da OptimusPrime Visualizza messaggio
    Grande Ziggy non hai resistito, super auguri, adesso attendo (super) recensione anche da te....., ormai mi state proprio trascinando....
    Grazieeeeeeee....
    L'ho preso con la consapevolezza che di certo perderò in qualità rispetto al mio plasma Kuro che però non venderò mai (quello sul mercatino è di mio fratello), la mia speranza è solo quella che il pannello sia uniforme e non afflitto da VB, per il nero non nero pece si può giocare un po con le regolazioni e con un po di luce ambientale artificiale, però credo che i 75 pollicioni goduti da 3 mt ricreino un effetto cinema immersivo che farà chiudere un po un occhio su qualche limite.
    Il mio è comunque un discorso personale perché provengo da un plasma top che mi ha deliziato per 6 anni abituandomi a degli standard altissimi, chi proviene da un lcd o plasma entry di certo non noterà differenze.
    Comunque per chi come me vuole salire di polliciaggio questa del Sony è l'unica strada percorribile, FHD perché a livello economico il 4K si sarebbe sovrapposto all'oled 65", vanificando il vantaggio del rapporto q/p che questo Sony offre.

Citazione Originariamente scritto da OptimusPrime Visualizza messaggio
    Per Luca il tempo sta scadendo il weekend volge al termine....punti di vista... in questo momento a noi che attendiamo conviene dire così, Lucof novità? arrivato? puoi dare giudizi anche tu?
    Lo dovrei ricevere dopo il 17 novembre..così mi hanno detto. Per chi chiedeva del prezzo, 2395€.
    Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + 2skymultivision con pacchetto full. In lutto per prematura morte 65vt60(il vetro non può reggere a tutto..) rimasto con Plasma lg 60 pollici in attesa di Sony 75 lcd (plasma dove sei...).

Ottimo!!!! Io sono riuscito a spuntare 2.599€ da MW ma verrà prezzato a 2.999€ e preso a tasso zero

Grazieeeeeeee....
    L'ho preso con la consapevolezza che di certo perderò in qualità rispetto al mio plasma Kuro che però non venderò mai (quello sul mercatino è di mio fratello), la mia speranza è solo quella che il pannello sia uniforme e non afflitto da VB, per il nero non nero pece si può giocare un po con le regolazioni e con un po di luce ambie..........[CUT]
    Ti quoto in pieno, ma perchè allora non ho ancora deciso...., ......
    PS: non ti sentire esentato dalla recensione , il tuo giudizio è fondamentale, sempre che non lo acquisterò prima......
    Ultima modifica di OptimusPrime; 15-11-2015 alle 18:05

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Oggi ve la scrivo! Promesso eheh
    Lucaaaa, dove sei, mi hai abbandonato .....a un destino di pensieri

Citazione Originariamente scritto da lucof2000 Visualizza messaggio
    Lo dovrei ricevere dopo il 17 novembre..così mi hanno detto. Per chi chiedeva del prezzo, 2395€.
    Ottimo prezzo Lucof, posso chiederti dove lo hai trovato, thanks

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •