Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Mio fratello ha il 48hu7500 ed è un ottimo esemplare: clouding e DSE assenti, VB impercettibile (si nota solo se sai cosa è dove cercare).Per essere un edge led è impressionante l'uniformità.
    Ovviamente su un 65 pollici, a meno che la retro non sia Direct Led visto il polliciaggio, il rischio di incappare in disuniformità è maggiore.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Mio fratello ha il 48hu7500 ed è un ottimo esemplare: clouding e DSE assenti, VB impercettibile (si nota solo se sai cosa è dove cercare).Per essere un edge led è impressionante l'uniformità.
    Ovviamente su un 65 pollici, a meno che la retro non sia Direct Led visto il polliciaggio, il rischio di incappare in disuniformità è maggiore.
    Grazie ancora Gem, difatti paragonandolo a degli schermi più recenti mi aveva colpito per la qualità delle immagini, cmq hai ragione, è meglio preferire un direct led in caso scelga un LCD. Il 55eg910v è in offerta su più catene a circa 1.980, avete idea dove si può risparmiare anche qlcsa in più, lo trovo on line a circa 1.880 + s.spediz. a questo punto meglio prenderlo in negozio, ho letto sul forum che alcuni negozi hanno lanciato offerte giornaliere a 1.600 circa, grazie ancora

C'é una discussione “dove compro il mio oled“ , chiedi lì.
    Nell'acquisto valuta anche che Lg con garanzia ITA hai il tecnico a domicilio con la EU no in caso di problemi.

C'é una discussione “dove compro il mio oled“ , chiedi lì.
    Nell'acquisto valuta anche che Lg con garanzia ITA hai il tecnico a domicilio con la EU no in caso di problemi.
    ok, thanks

Ragazzi ancora niente, non ho deciso, anzi leggendo e rileggendo tutti voi e vari 3d mi sono resoconto che per creare un effetto chiamiamolo "cinema", in effetti è quello che vorrei realizzare, sarebbe meglio preferire tagli da 75 con distanza 3,5 - 4 m, a questo punto l'impatto della dimensione, e quindi il poter immergersi nella scena, a scapito della qualità dell'oled come lo considerate?
    help
    grazie ancora a tutti

Ed allora torni ai Sony w859c (65 e/o 75 pollici) che sono Direct Led, mi pare con pannello VA.
    Ovviamente non c'è storia con la qualità oled.

Ed allora torni ai Sony w859c (65 e/o 75 pollici) che sono Direct Led, mi pare con pannello VA.
    Ovviamente non c'è storia con la qualità oled.
    grazie Gem sempre gentile a consigliarmi, si difatti hai ragione la qualità dell'oled è un altro pianeta, cercavo però di capire da voi esperti se l'effetto con un 75 (stiamo salendo anche di prezzo) nella visione globale rende più quello che cerco, ovvero, una "sala cinema".
    Si i modelli sarebbero quelli sony, cmq sono aperto sempre a nuovi consigli.
    thanks

Se vuoi passare al vero effetto cinema devi andare su un VPR che sicuramente è la scelta migliore.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se vuoi passare al vero effetto cinema devi andare su un VPR che sicuramente è la scelta migliore.
    Grazie anche a te Plasm on, mi hai anticipato, purtroppo dovrei smontare la casa, soluzione non fattibile, quindi dovrei accontentarmi delle soluzioni tv, grazie ancora

La soluzione ideale sarebbe l'oled 65" 4k (FHD non lo faranno) ma costa troppo e per questo sto temporeggiando anch'io.
    Passare da un 42 a un 55 te lo farà parere meno piccolo questo e quindi se 55 deve essere che oled sia.
    Se vuoi l'effetto prima fila allora il Sony 75" x855 FHD è la soluzione migliore però dimenticati della qualità dell'oled.
    Sono tutte opzioni che ho gia vagliato anch'io, anche quella del led 65" ma alla fine ho deciso di aspettare l'oled da 65"
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    La soluzione ideale sarebbe l'oled 65" 4k (FHD non lo faranno) ma costa troppo e per questo sto temporeggiando anch'io.
    Passare da un 42 a un 55 te lo farà parere meno piccolo questo e quindi se 55 deve essere che oled sia.
    Se vuoi l'effetto prima fila allora il Sony 75" x855 FHD è la soluzione migliore però dimenticati della qualità dell..........[CUT]
    Grazie Ziggy, leggendo la discussione il "dubbio finale..." iniziata da Dexter mi ero convinto nuovamente verso l'oled poi è intervenuto Nex e nuovamente a rimurginare sopra, ovvero sosteneva che cmq al giorno d'oggi dei buoni pannelli lcd hanno un nero degno e quant'altro, a questo punto nuovamente il desiderio di avere un super schermo effetto primafila , in ultimo condivido pienamente se ci fosse un 65 oled a prezzi umani punterei su quello e di sicuro sarà la mia scelta futura, il dubbio che ho è, perchè lg non ha puntato anche su un 65 fhd???? avrebbe conquistato un'altra bella fetta di mercato, o vi sono dei problemi di cui non sono a conoscenza???

Perché dall'anno prox il FHD sarà considerato poco commerciale
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ragazzi avrei un ulteriore domanda, qualcuno di voi saprebbe dirmi come si comporta nella visione 3d il sony che ho preso in considerazione (W85), non sono mai riuscito a vederlo in funzione perchè il più delle volte nei cc non hanno disponibili gli occhiali, negli altri casi invece non hanno proprio il TV , oggi ho anche visto il 75, veramente impressionante, poi sono passato di fronte all'oled 910 dove girava un nuovo clip spettacolare ..... ,

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •