Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

CONSIGLIO TV SAMSUNG 55'' O 65''

Salve a tutti.
    Per nuova casa sto valutando l'acquisto di una nuova tv,da decidere ancora la dimensione.
    Volevo un consiglio da voi che siete piu' esperti di me se l'eventuale scelta rapportata anche al prezzo...e' giusta,o posso trovare un'alternativa a un prezzo piu' conveniente.

Al momento,sono indeciso tra 2 tv Samsung.
    Questa 55 pollici...
    TV 55" SUHD 4K Curvo Smart JS9000 Serie 9
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE55JS9000TXZT

E questa 65 pollici...
    TV 65" UHD 4K Flat Smart HU7500 Serie 7
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE65HU7500ZXZT

Ditemi voi...
    C'e' grande differenza qualitativa?
    Sto scegliendo bene?

Il prezzo e' 2.500 euro per entrambe.E' giusto?
    Posso trovare qualcosa di simile a prezzi inferiori?

Grazie in anticipo.

Distanza di visione ? però visto il budget io farei un pensierino verso un bel OLED.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Distanza di visione ? però visto il budget io farei un pensierino verso un bel OLED.
    Diciamo un 3 metri,piu' o meno.

L'oled della lg dici?...dimensione?...e fai conto che sono un profano,cosa offre di piu' rispetto ai due samsung?

Tre metri: prenditi un 75" fullhd se lo spazio te lo consente.

Si, LG però no 4K ma FHD, è un 55", che comunque per quella distanza è piccolo............
    Cosa offre di più ? Beh non è un LCD quindi esente dai tipici difetti di quei pannelli, oltre al nero quasi assoluto...... io non sono un tecnico, ma solamente un appassionato, però è sicuramente una visione più naturale rispetto a qualsiasi pannello LCD.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Lo spazio si,la tasca meno...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Si, LG però no 4K ma FHD, è un 55", che comunque per quella distanza è piccolo............
    Cosa offre di più ? Beh non è un LCD quindi esente dai tipici difetti di quei pannelli, oltre al nero quasi assoluto...... io non sono un tecnico, ma solamente un appassionato, però è sicuramente una visione più naturale rispetto a qualsiasi pannello ..........[CUT]
    E come prezzo?
    Perche' poi vorrei sapere a parita' di prezzo cosa conviene...

Citazione Originariamente scritto da cuculo Visualizza messaggio
    Lo spazio si,la tasca meno
    Samsung UE75H6400 costa tra 2.000 e 2.260 euro.
    Ultima modifica di Nex77; 03-08-2015 alle 16:26

E come prezzo?
    Perche' poi vorrei sapere a parita' di prezzo cosa conviene...
    L'Oled LG lo si trova on line a 1850 euro, e non ha nulla da vedere con tutti gli lcd Samsung e tutti gli altri, è un altro pianeta come visione perché utilizza un'altra tecnologia per il pannello che è totalmente diversa e superiore.

A quel prezzo prenderei un OLED FHD.
    Ultima modifica di f_carone; 03-08-2015 alle 17:01
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

C'e' anche a 65'' l'oled?

Grazie dei consigli.Se volessi orientarmi su qualcosa di meno costoso,senza perdere tanto in qualita'?
    Tenete presente che la caratteristica fondamentale e' la visione dei film in HD.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    L'Oled LG lo si trova on line a 1850 euro, e non ha nulla da vedere con tutti gli lcd Samsung e tutti gli altri, è un altro pianeta come visione perché utilizza un'altra tecnologia per il pannello che è totalmente diversa e superiore.
    Ed ecco che ogni volta che penso di essermi deciso a prendere un bel LCD 4K mi ritrovo a leggere un tuo post come questo che fa crollare in un secondo tutte le mie certezze...

C'e' anche a 65'' l'oled?

Grazie dei consigli.Se volessi orientarmi su qualcosa di meno costoso,senza perdere tanto in qualita'?
    Tenete presente che la caratteristica fondamentale e' la visione dei film in HD.
    L'Oled esiste anche 65" ma solo 4k e costa il triplo del 55" full HD.
    Qualsiasi tv compri oggi (visto che non esistono piu i plasma Panasonic) è notevolmente inferiore all'Oled in termini di nero, contrasto ed angolo di visione. E' vero che ci sono lcd di tutti i prezzi, ma purtroppo anche il migliore lcd, sui punti che ti ho citato su non è minimamente paragonabile all'Oled.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Ed ecco che ogni volta che penso di essermi deciso a prendere un bel LCD 4K mi ritrovo a leggere un tuo post come questo che fa crollare in un secondo tutte le mie certezze...
    Mi dispiace che i miei post ti destabilizzano, ma io oggi se dovessi comprare un tv comprerei l'Oled poichè ritengo che da qui a 4/5 anni un tv 4k sarà solo utilizzabile nel migliore dei casi (escluso il caso che lo compri per utilizzarlo come monitor PC 4k) al 5%. Quindi avrei i benefici della risoluzione maggiore solo in minima parte, mentre avrei i limiti della tecnologia lcd nel 100% del tempo, inoltre vedrei peggio i canali SD che non sono una parte tanto esigua di quel che guardo in tv.
    Prendendo l'Oled invece godrei di nero e contrasto unici ogni volta che guardo la tv, senza problemi di clouding o angoli di visione. Vedrei al meglio tutto l'HD e non male l'SD. Non potrei godere del 4k, ma se rappresenta forse solo il 5% (nel migliore dei casi) questo verrà compensato da tutto quello che vedrò meglio già oggi e per molto ancora.
    Ecco perchè io prenderei un Oled HD oggi e non un lcd 4k. Ovviamente se la percentuale di contenuti che guardo fosse invertita (95% 4k e 5% HD) ovviamente ragionerei all'opposto.

Scendendo di prezzo magari,c'e' qualcosa di qualità piu' o meno simile che potreste consigliarmi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •