Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio Samsung JU6410 55 pollici.

Salve ragazzi,manco da parecchio dal forum e devo dire che il mondo delle tv ha fatto passi da gigante,volevo un consiglio,sono in procinto di acquistare un 55 pollici da mettere in salotto per guardarci la Pay tv e i BD...di sicuro non lo usero' per il gaming ma vorrei comunque una buona fluidita' delle immagini,l'ambiente va' dalla penombra al buio quasi totale e volevo sapere secondo le vostre esperienze se il Samsung in questione e' un prodotto valido oppure no e quali alternative potrebbero esserci con un budget di 1500/1600 euro.Grazie a chiunque' potra' aiutarmi nella scelta.

Il samsung JU6410U adesso si trova in offerta a 999 euro sul volantino "fuori tutto" di Unieuro. Vedi sul sito perchè sulle pagine del volantino è sbagliata la sigla (hanno scritto JU6210U).

Il TV in questione appartiene alla fascia bassa della produzione Samsung. Lo ho visionato in un centro commerciale e lo trovo mediocre come qualità.

Cesare

ciao, mediocre è la parola giusta.. io l'ho preso 2 settimane fa a sottocosto a expert a 879 e reso il giorno dopo..

la visione dei canali sd è pessima, buona con gli hd ma con immagini in movimento va in crisi... valuta bene, con qualcosa di piu' ti prendi il 7000 che lavora meglio

ciao a tutti, mi intrometto nella discussione per dare un mio parere sulla tv in oggetto che posseggo da circa due settimane.
    premetto che non sono un amante delle tv a Led, e che questo modello in versione 55 pollici va a sostituire un plasma 42 pollici Panasonic PV 60, che mi ha dato molta soddisfazione per ben nove anni. Aggiungo anche che possiedo in altro led TV sempre samsung, 40 pollici full hd serie es7000 modello del 2013. il tv in oggetto lo ho preso da unieuro a 999,00.

detto tutto questo sono molto soddisfatto, essendo un tv di gamma media mi ha davvero stupito, le immagini sono molto nitide e ben sature, anche i neri rispetto al top di gamma di due anni fa' è molto migliorato, anche se rispetto al plasma chiaramente perde ancora.

una volta settato i parametri (modalità film la mia preferita con qualche accorgimento sui valori della luminosità) lo ho testato con segnali sd e chiaramente è una visione decente ma niente più, con sky HD invece il risultato è davvero ottimo, ben oltre le mie aspettative l'immagine ha una tridimensionalità mai vista prima che grazie anche alla dimensione del pannello è davvero di impatto.

ho testato anche l'ingresso sat soprattutto per provare il canale 4k1 unico che trasmette in 4k... ed è una esperienza davvero incredibile, peccato che passerà molto tempo prima che questa tecnologia prenda campo... le immagini sono fluide nessuno scatto o incertezza o almeno non visibile al mio occhio.

anche l'interfaccia smart (che mi interessa comunque meno rispetto alla qualità dell'immagine)è molto più veloce rispetto al modello del 2013( che infatti usapo poco o nulla) e questo invoglia di usarla sopratutto per la facilità di utilizzo con lo smartphone ad esempio con youtube e browser.molto comoda anche la "connessione rapida" col mio samsung s5 che permette di condividere immagini video ed anche lo screenmirroring è molto utile e rapido. probabilmente il quad core rispetto al processore del mio es 7000 fa la differenza.

tenete presente che non è presente il 3d su questa tv, io ho fatto una scelta, dato che non lo utilizzavo sull'altra ne ho fatto a meno senza problemi ho preferito prediligere la risoluzione del pannello (4k) al 3d.

ritengo il televisore davvero un buon acquisto e mi fa ricredere su quanto pensavo in proposito delle tv a Led, adesso hanno raggiunto dei livelli ottimi, negli ultimi due anni samsung ha fatto davvero grandi progressi considerato anche che il modello 2013 era un top di gamma mentre il ju6410 è di fascia media.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •