Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 288
  1. #151
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2.580

    Direct Led 55" e 60", Edge Led 43" e 49"

    Effetto vignetta tipico dei D-Led.

    http://www.areadvd.de/tests/test-mit...c-tx-55cxw754/

  2. #152
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    117
    Caro Dexter mi aggiungo anche io ai dubbiosi! Ieri sono andato a fare un giro per centri commerciali, in cerca di un fullHD/4K ma quando ho visto l'Oled in opera è stato amore a prima vista! Persino mia moglie che inizialmente diceva ma prendiamo una tv che costa poco tanto alla fine sono tutte uguali, quando l'ha visto "ha detto compriamo questo! Cos'è???" . Ci girava sopra l'ultimo Fast&Furious mamma mia incredibile! Contrasto e neri impossibili, dettagli e profondità eccezionali. Fluidità di movimento assurda. PEr carità non che i 4K Samsung non siamo a livelli eccelsi ma con l'Oled non ce n'è. Si non è 4K per eventuali future trasmissioni ma ho già trovato su youtube test con filmati in 4K lanciati su top di gamma Samsung e Oled lg in cui vince in ogni caso quest'ultimo quindi chissenefrega a questo punto se non è 4K! Anche perchè sinceramente l'unica cosa che mi frena è il prezzo. 2500 euro per una tv sono tanti. Ho letto che non è HEVC. Può essere un problema questo? Per cosa serve sto HVEC?

  3. #153
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2.580
    Secondo me se prendiamo l'OLED ce ne dobbiamo fottere di 4K, HEVC, HDR, HFR, Bluray UHD e tutta sta roba di cui si parla oggi. L'HEVC H.265 è il codec che sostituirà l'attuale AVC H.264 per le trasmissioni via antenna o satellite. Su un FullHD ha poco senso oggi, ma in futuro potrebbe essere necessario per vedere i canali televisivi.

    La realtà è che ad oggi (soprattutto in Italia), il 4K è totalmente inutile perchè non c'è nulla da vedere. E quando arriveranno i contenuti ci sarà da spendere ancora centinaia e centinaia di euro in: abbonamento pay tv che anche per 1 solo canale 4K chiederà soldi in più, streaming che per far girare decentemente contenuti a tale risoluzione richiederà la fibra ottica, quindi altri soldi per passare alla fibra, lettori Bluray UHD che costeranno 300/400 euro, poi comprare film col contagocce perchè i primi saranno tutti "remastered 4k" e fino a che ci sarà una diffusione decente di materiale, fino a che le reti italiane si adegueranno, fino a che usciranno console 4K, fino a che gireranno film nativamente in 4K e ci sarà una vasta scelta passeranno ancora anni e anni.

    Detto questo l'OLED FullHD di LG si trova a 1850 online ed io più passano i giorni più sono tentato di acquistarlo, nonostante il fatto che sia curvo e che io odi i TV curvi (ce ne dobbiamo fottere anche di questo!). Quello che mi frena: è una TV del 2014, webOS 1.0 è lentissimo, la curvatura (!), manca il supporto HEVC, il 3D è a risoluzione verticale dimezzata e soprattutto è appena uscito in Italia l'OLED 55EG960V 4K, che oltre ad avere tutto ciò che ha l'EC930V è anche pronto per le future trasmissioni e contenuti UHD, ma costa circa il doppio attualmente.

    Per il resto è una TV spettacolare. Probabilmente anche bella da tenere molti anni e secondo me più rivendibile di un LCD tra 2 o 3 anni.

    PS
    Anche mia moglie appena l'ha vista nel cc, comparandola con tutti gli LCD esposti e senza capirne assolutamente nulla, ha esclamato "ma perchè non prendiamo questa?"
    Ultima modifica di Dexter; 07-08-2015 alle 11:22

  4. #154
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Secondo me se prendiamo l'OLED ce ne dobbiamo fottere di 4K, HEVC, HDR, Bluray UHD e tutta sta roba di cui si parla oggi. L'HEVC H.265 è il codec che sostituirà l'attuale AVC H.264 per le trasmissioni via antenna o satellite. Su un FullHD ha poco senso oggi, ma in futuro potrebbe essere necessario per vedere i canali televisivi.
    La realtà è che ad oggi (soprattutto in Italia), il 4K è totalmente inutile perchè non c'è nulla da vedere..........[CUT]
    Vedo che alla fine sei arrivato alle mie conclusioni
    Il 4k è solo uno specchietto per le allodole per invogliare chi ha un ottimo tv full HD a cambiarlo. Ti do ragione anche sugli altri 2 punti: la curvatura ed il web os 1 che è lento, purtroppo per la curvatura c'è poco da fare oggi li trovi solo curvi gli Oled, mentre per il web os qualcosa è stato promesso da LG che dovrebbe aggiornare i tv 2014 alla versione 2.0, sicuramente non sarà velocissima come i nuovi tv che hanno processori più potenti, ma se gia riesce a gestire le funzioni di base in maniera più rapida secondo me va bene. Anche per la rivendibilità sicuramente tra 2 anni sarà più facile vendere un Oled usato che un lcd.
    Ultima modifica di Plasm-on; 07-08-2015 alle 11:24

  5. #155
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    117
    infatti del 4K avendo un Oled mi importa poco visto che a quanto visto su alcuni test anche in 4K si vede meglio l'Oled. Per quanto riguarda l'Hevc non averlo cosa si rischia? Che fra qualche anno non vedremo i canali terrestri? (considerate che io se lo prendo arriverà fino alla sua morte naturale! ) PEr Sky non avere l'Hevc potrebbe essere un problema in futuro?
    Ma sto WebOS è cosi lento? Ma il webOs non ho capito bene, serve solo se mi metto a giocare con le varie app o serve anche solo per cambiare canale?

  6. #156
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Per la curvatura non mi preoccuperei troppo, è soggettivo, ma in genere dopo qualche giorno ci si abitua e non da più fastidio.

  7. #157
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Per sky l'Hevc non ti serve a nulla visto che è il decoder di sky che eventualmente deve averlo non il tv.
    Per inciso prima del 2020 non se ne parlerà di vedere canali in codifica hevc e cmq non è che da un giorno all'altro spegneranno tutti i canali per passare a questo standard.
    Infine oggi la tecnologia si evolve velocemente, quindi se pensate di comprare oggi un qualsiasi prodotto tecnologico (tv, telefono, pc, ecc) e sperare di tenerlo 20 anni siete fuori strada, nessun prodotto elettronico oggi dura più di 5/6 anni prima di diventare obsoleto.

  8. #158
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    117
    Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    Per la curvatura non mi preoccuperei troppo, è soggettivo, ma in genere dopo qualche giorno ci si abitua e non da più fastidio.
    sinceramente me lo immagino molto più curvo e comunque a me l'effetto avvolgente non dispiace. Poi per la verità davanti a quello spettacolo di immagini tutto guardavo tranne la curvatura!

    Ho visto che on line un famoso sito lo vende a 1850 euro ma c'è da fidarsi? E se poi arriva con pixel bruciati o te lo spediscono dopo 3 mesi che si fa?

  9. #159
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2.580
    E' uno dei siti online più affidabili in Italia, quindi per i tempi di spedizione non mi preoccuperei minimamente, per i pixel non saprei.

  10. #160
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Dai feedback dei possessori solo 1 ha un subpixel bruciato rosso, ma nel normale uso nemmeno se ne accorge, lo ha visto solo con schermata di test a 10 cm dallo schermo. Tutti gli altri non lamentano pixel bruciati.

  11. #161
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    282
    L'unica cosa che mi frena (oltre al prezzo ) è proprio che in fin dei conti non è più un modello freschissimo... e visto che per almeno 3-4 anni me lo devo tenere preferisco aspettare un modello con già webos 2.0, mentre per il 4K non mi interessa attualmente... anche perché ragazzi voi non state tenendo conto che nessuno sa ancora le specifiche precise dell'UHD e magari chi compra una 960 oggi si ritrova poi con un 4K che non supporta tutte le tecnologie (HDR, HFR, REC 2020)!
    Tanto vale restare col full hd OLED e riparlarne più avanti ;D
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

  12. #162
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Il problema è che di modelli Oled full HD nuovi non ce ne sono oggi bene che vada ce ne sarà qualcuno l'anno prossimo....

  13. #163
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2.580
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Vedo che alla fine sei arrivato alle mie conclusioni
    Il 4k è solo uno specchietto per le allodole per invogliare chi ha un ottimo tv full HD a cambiarlo. Ti do ragione anche sugli altri 2 punti: la curvatura ed il web os 1 che è lento, purtroppo per la curvatura c'è poco da fare oggi li trovi solo curvi gli Oled, mentre per il web os qualcosa è..........[CUT]
    Io volevo prendere un LCD 4K (spendendo tra i 1500 e i 1800) che mi traghettasse per qualche anno fino a quando gli OLED fossero maturi e abbordabili. Sto effettivamente riflettendo che, spendendo gli stessi soldi, mi potrei far traghettare da un OLED agli OLED 4K piatti, più maturi ed abbordabili e magari di Panasonic... Anche perchè, individuato l'LCD 4K che fa per me, il CX750, è comunque un 4K "castrato" perchè non supporta l'HDR.

  14. #164
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2.580
    Citazione Originariamente scritto da Wild66 Visualizza messaggio
    Ma sto WebOS è cosi lento? Ma il webOs non ho capito bene, serve solo se mi metto a giocare con le varie app o serve anche solo per cambiare canale?
    WebOS comanda tutto il sistema nelle TV LG, quindi anche il semplice cambio canale che risulta molto lento purtroppo.

  15. #165
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Ma prenditi l'Oled e goditi oggi il meglio che c'è, poi tra 3 anni si vede cosa ci sarà in giro... prendi oggi un 4k che non puoi utilizzare ma ti becchi tutti i difetti degli lcd, ti conviene?


Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •