|
|
Risultati da 121 a 135 di 288
Discussione: Il dubbio finale: Panasonic 4K o OLED Full HD?
-
04-08-2015, 08:39 #121
Junior Member
Comunque, caro Dexter, nel frattempo è arrivata la risposta ufficiale del supporto LG. l'UG870V NON HA IL TRUMOTION :-)
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta la informo ch eil TV 55UG870V, così come tutti i modelli con pannello curvo, non è dotato della funzione TruMotion.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio la presente comunicazione.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Francesca
LG IS CIC
Alla fine l'unica cosa veramente chiara è che tra sigle differenti tra nazione e nazione, importazione ufficiale e parallela, nomi che cambiano al solo colore dello chassis, documentazione tecnica assente e lacunosa, servizi cliente dati in outsourcing, versioni di firmware continuamente in aggiornamento, onestamente non si capisce più nulla e il voler sottilizzare su una caratteristica o un tipo di pannello diventa inutile perché poi, nel frattempo, la tv che si acquista ha altre caratteristiche. A questo punto vale il prezzo, l'affezione per la marca, qualche caratteristica macroscopica e l'aspetto dell'oggetto. Il resto rischia di diventare accademia in quanto le case costruttrici non forniscono informazioni all'altezza delle competenze degli utenti avanzati. Le TV ora sono computer e meriterebbero di essere illustrate con la stessa dovizia di particolari. Invece continuano a venderle come se fossero frullatori leggermente più grossi. Ma, in fondo, hanno ragione. Noi appassionati siamo in pochi, il 95% della cliente compra la tv nei CC dal volantino delle offerte.
Grazie comunque e speriamo di contribuire a fare un po' di chiarezza.Ultima modifica di giaper; 04-08-2015 alle 08:40
-
04-08-2015, 09:08 #122
Senior Member
ma infatti caro Giaper è proprio così! Io stesso che ho avuto per 8-9 anni sempre lo stesso Philips HD che ora sta morendo (mi si comincia a vedere slavato) e che mi sono fatto una minicultura in questi giorni grazie a voi e qualche sito di recensioni, ho trovato nei siti delle varie case produttrici specifiche molto lacunose: spesso non c'è scritto se il pannello è IPS o VA, se è 3D attivo o passivo, se è edge o no ecc. Ed io non ci capisco un'acca. Figuriamoci per un appassionato!! Però cavolo almeno sulle specifiche complete certi dati fondamentali ci dovrebbe essere!
Comunque c'è qualcuno che si è comprato sto benedetto tv 4K e mi può dire se sky e SD si vedono uguale o peggio di quando avevano l'Lcd full o meno?
-
04-08-2015, 09:30 #123
Senior Member
Si, io..che modello Philips hai?
-
04-08-2015, 09:39 #124
Senior Member
Personalmente se ci fosse ancora l'offerta dello zt60 opterei per quello in attesa di un buon oled,ricordo che il tv reference nonostante siano passati 2 anni è ancora quello,poi passerei ad un signor oled tra 2/3 anni.
Diversamente capisco il discorso di chi non cambia il tv spesso in questo caso andrei su un 4k,ma perlomeno con un buon pannello,anche se al momento è inutile.
-
04-08-2015, 09:50 #125
Senior Member
Quoto al 100%
Buon pannello e soprattutto buona elettronicaUltima modifica di salvo71; 04-08-2015 alle 09:52
-
04-08-2015, 09:51 #126
In questi mesi ho imparato una cosa: mai fidarsi del servizio clienti/supporto di LG o di qualsiasi altra casa produttrice!
Non ne sanno praticamente NULLA!
Sinceramente mi fido molto di più di un utente che ha provato i setting delle TV personalmente. Ti consiglio di fare lo stesso, vai in un centro commerciale dove c'è il TV esposto e chiedi al commesso di verificarne la presenza. Per me qualla risposta non conta niente ed io ne so qualcosa.Ultima modifica di Dexter; 04-08-2015 alle 10:30
-
04-08-2015, 12:55 #127
Senior Member
concordo con te...anche a me capitato uguale...sempre con lg, supporto clienti romania...non sano niente di quello che vendano gli informazioni non sono chiare...poi sempre sul 55ug870...provate ad andare sui siti lg dei altri paesi europei...su qualcheduno ha addirittura il true black sulle specifiche oppure color prime etc....
-
04-08-2015, 14:46 #128
Da un lato sento una vocina che mi dice di provare a fare il grande salto e passare all'OLED di LG, al momento l'unico vero erede del Plasma. Dall'altro lato una vocina mi dice che forse è troppo presto ("ma 'ndo vai... tu che hai sempre avuto scadentissimi LCD, adesso tutto d'un tratto senti il bisogno di un OLED?!"), che LG poi in fondo non è proprio il top e che sarebbe meglio puntare su qualcosa di più "sicuro", maturo, testato e di abbracciare finalmente un marchio di garanzia come Panasonic.
Un po' mi spaventano i possibili problemi, di cui sento spesso parlare, che può avere questa tecnologia che è solo agli inizi.
Parlando solo dei contenuti è fuori di dubbio che da oggi ai prossimi mesi/anni saranno pochissimi i contenuti 4K che andrei a guardare... Ma da buon smanettone quale sono, so che mi piacerebbe l'idea di poter vedere contenuti UHD, anche solo di tanto in tanto, godendomi comunque la definizione di tutti i contenuti HD, ed un 3D a piena risoluzione.
Panasonic poi mi ispira fiducia dal punto di vista dell'elettronica e soprattutto sulla gestione del movimento tramite l'Intelligent Frame Creation, credo superiore al TruMotion di LG. Con l'OLED poi dovrei chiudere un occhio e prendere una TV curva, anche se quel suo maledettamente sexy design, super sottile, senza cornice e così avvolgente, in fondo mi piace...
-
04-08-2015, 23:23 #129
Bannato
Dexter io la settimana prossima parto per le vacanze e torno a settembre, che pensi mi farai la sorpresa di aver deciso per il mio ritorno o vuoi tenermi ancora in ansia?
-
05-08-2015, 08:44 #130TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
05-08-2015, 08:46 #131
'stardi... Vi odio... E' colpa vostra se ho tutti questi dubbi!
-
05-08-2015, 12:59 #132
Ed ecco che tra "i due litiganti" spunta il terzo... E' appena uscito in Italia il 55EG960V, OLED sempre curvo purtroppo ma finalmente 4K... Costa un botto (trovaprezzi) ma i primi shop già applicano un bello sconto.
-
05-08-2015, 13:13 #133
Bannato
-
05-08-2015, 13:43 #134
Infatti ci sto seriamente pensando, ma dubito che in un paio di mesi possa scendere molto..
A dirla tutta, tempo fa avevo puntato sulla serie EF (quella piatta) ed infatti in questo post di Gennaio l'avevo prevista come probabile TV definitiva.Ultima modifica di Dexter; 05-08-2015 alle 13:45
-
05-08-2015, 14:44 #135
Bannato
Per l'EF secondo me devi aspettare natale se arriveranno e cmq sicuramente saranno a prezzo pieno i primi. Per l'EG960 penso che scenderanno velocemente dopo l'estate. Onestamente se come budget riesci ad arrivare ai 3000 euro io aspetterei a comprare, se effettivamente scendono a quel prezzo a quel punto gli lcd si svaluteranno terribilmente e quindi se compri un lcd e dopo vuoi venderlo per passare ad un Oled difficilmente prenderai più della metà della cifra spesa.