Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 89

Be la colpa non è di LG se gli altri non investono e preferiscono aggiungere gadgets e continuare a fare profitti con gli lcd che costano 2 soldi oggi ai produttori. Sono gli acquirenti che dovrebbero essere furbi e non cambiare il tv dell'anno scorso lcd con un altro lcd solo perché magari ha qualche cavolatina in più nelle funzioni. I produttori fanno il loro lavoro e tendono al profitto, se gli utenti sono fessi che colpa ne hanno?

Ma difatti con la congettura globale quasi nessuno ha le spalle larghe o la voglia di investire ingenti somme di denaro in questo settore, a meno che da una qualche Startup esca dal cilindro una qualche soluzione che risolva i problemucci attuali, oppure un qualche produttore cinese stia preparando pannelli oled low cost...Staremo a vedere...
    Come dicevo oramai in tutti i campi vedo che l'elettronica viene portata ai minimi termini per risparmiare, anche in automazione...
    Come ho detto piu' volte il canto del cigno per gli Lcd era il Crystal led
    http://www.trustedreviews.com/sony-c...st-look-review
    non al livello di un oled ma penso il livello piu' alto che potesse esprimere un lcd.

Sony ho visto che per il X85c ha qualche magagna per la retroilluminazione, non e' un fald e non hanno fatto bene i compitini a casa e qualche utente si lamentava di una diminuzione del contrasto dovuta a questa gestione poco fine.
    x930 spannometricamente non mi e' dispiaciuto anche se edge, a mio avviso sembrava aver piu' potenziale di un x9005b, ma mi e' parso che il processore X1 non faccia i miracoli come annunciato, se il segnale e' rumoroso viene amplificato...
    La Sammy ho visto anche io che ha sfornato dei bei schermi anche se per apprezzarli bisogna prendere i top di gamma, tra un ju7000 e un hu8500 a parte la curvatura mi sa che prenderei il secondo mediamente ad un prezzo piu' abbordabile.
    Il top di gamma LG serie UF lcd non mi ha detto un granche', penso che a fianco ad un vecchio 980 non so se il salto di qualita' sia cosi' marcato...

Difatti tutti gli altri tendono a grattare il barile, Sony forse chiudera' il comparto ed Pana non so che piani di sviluppo abbia visto le ultime uscite...Mha...

Citazione Originariamente scritto da Luposky007 Visualizza messaggio
    Difatti tutti gli altri tendono a grattare il barile, Sony forse chiudera' il comparto ed Pana non so che piani di sviluppo abbia visto le ultime uscite...Mha...
    Infatti, commercialmente parlando, è abbastanza surreale lo scenario: escono un secolo dopo e con lacune abbastanza inspiegabili, ...

Spero che abbia ragione plasm rispetto al 65cx800 presentato allo shoot out, altrimenti a settembre mi curverò...

Ciao
    Be raschiare il fondo ok ma i nuovi che ho visto sembrano veramente carenti nella gestione del moto. E menomale che montano nuovi processori video .

Infatti, nuovi processori video non vuol dire che siano migliori dei vecchi, soprattutto se i produttori vogliono fare i furbetti.

Non capisco bene questa penuria di recensioni, nonostante anche altre case abbiano finalmente sfornato i modelli 2015 (tranne la Panny...) anche se non tutta la gamma...Difatti nonostante qualche d'uno in prereview abbia decantato le doti per il nuovo processore X1 della Sony nella realta' non si vede..Tutto sembra molto simile a cio' che si vede sui modelli 2014...

http://www.avsforum.com/forum/166-lc...rs-thread.html

Solo la Sammy sembra aver realmente migliorato il prodotto ma solo sui top di gamma, il resto per quello che si legge sembrano avere magagne a non finire...

Sono sempre sul filo del rasoio...A parte la grana che manca, se dovessi fare un acquisto non so cosa farei...

Un fondo di magazzino Sony 55 X9005B a 2k ma probabilmente con un finanziamento tasso 0

Un Oled Lg 55 EC930 in attesa di un riabbassamento dei prezzi come il mese scorso che ha toccato i 1.5k....

Un Samsung HU8500 sugli 1.5/1.6k

Un Lg 55 UC970 a circa 1.1/1.3k

Un dignitosissimo Panasonic 50 X800 a circa 1k

Ognuno per i mei gusti personali ha pregi e difetti e non saprei dove far pendere l'ago della bilancia...Ovviamente il Sony e' quello meno conveniente e fuori mercato ma nel complesso per quello che offre il comparto sonoro rasenta il bordeline...
    Voi cosa prendereste in considerazione? Tanto per saggiare il sapere popolare...Immagino che i piu' 'competenti' virino direttamente sull'Oled senza indugi...
    Ovviamente non ho preso in considerazione modelli 2015 perche' ancora costosi senza offrire realmente quel qualche cosa in piu'..

Oggi mi stava salendo la scimmia, passato a visitare la Cometa dopo un loro sms mi si presenta un 20% di sconto abbinato al tasso zero..Stavo per lare la pazzia a portare a casa un Samsung ju7000 a circa 1.5k ...Tv caruccio, bella gestione dei colori e scaling, ovviamente lavorava meglio del vecchio X9005b a fianco ma poi mi sono morso una mano ho tirato fuori la chiavetta con qualche filmatino poi passato anche su un oled 930 e ho lasciato perdere, colori e immagine nel complesso non confrontabili, anche se la gestione movimento era pessima, con la modalita' CC fa venir il mal di mare, il commesso ha ammesso che c'e' da lavorarci prima di ottenere risultati ma visto che ero di fretta ho lasciato perdere. Non e' ancora il compromesso che cerco anche se mi ha lasciato dei dubbi...

Ho letto attentamente il thread. Io ero in procinto di acquistare un 55 pollici scorso anno, indeciso tra Lg UC970 e Samsung UE HU8500. Alla fine sono salito su un'offerta on line di Unieuro del weekend ed ho prenotato un LG 2015 il 55 UG870LV curvo ma non sono assolutamente certo di aver fatto la cosa giusta, specie perché il pannello curvo mi sembra meno tecnologico rispetto al flat panel con mini spessore... Vedremo...

L'ho vista,anche io...Da vedere non è male ma non paragonabile al Uf950 per quello che mi riguarda, dal punto di vista,affidabilità nella visione forse il vecchio Uc970 essendo direct è piu un tuttotondo ma per i miei gusti era un pocoo piatto come contrasto percepito...mha ai posteri l'ardua sentenza e tienicii aggiornati sulla tue impressioni!

Scusate se scrivo ancor più in modo indecente ma lo smaartphone non agevola essendo fuori casa..

Scusatemi se scrivo in modo ancor più pessimo ma con lo smartphone non mi agevola e la beta mi da qualche criticità di troppo..

Comunque ho rivisto Lg uf950 e non so perché ero straconv sse curvo invece...Ma la mente fa strani scherzi..Comunque con una demo cucita ho apprezzato meglio le sue doti,certo che visto di lato si difende bene non pensavo a tanto...
    Rivisto un Sony 930 e due x8508c...il primo con le schermate nere tra una demo e l'altra oppure con le scritte su sfondo nero si percepivano i limiti dell'edge, belle porzioni illuminate a capocchia, per il resto ha una bella resa, mentre le bestie strane erano i due x850, tra il 65 e il 55 vi era un mondo spero di impostazioni...Il 65 aveva una buona resa ed i neri erano buoni rispetto al x930 (dovrebbe essere un direct ma non so bene con che elettronica..) unica pecca era che in alcuni casi affogava dettagli nello scuro,non so de dovuto ad impostazioni o limiti intrinsechi della tv.per il resto buoni colori. Un mondo a se il 55 che come resa non era nemmeno parente! Spero dovuto ad impostazioni per nulla amichevoli, sembrava ci fosse una patina sullo schermo e tutto era piatto ed offuscato..spero sia usclusivame frutto di impostazioni...
    Ultima modifica di Luposky007; 16-07-2015 alle 00:39

Buona sera, domanda OT ma visto che sono curioso e spesso mi trovo di fronte dilemma sorge spontanea:
    Ai possessori di oled Lg fullhd serie 980 & 970 dopo anni di utilizzo cosa ne pensate e sopratutto che tipo di pannello vi trovate ora? Funzionano bene o sono insorti problemi?
    Grazie

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •