Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

HO un ELECTROHOME ECP 3100 chi può darmi una mano?

Salve a tutti,
    come da titolo, sono entrato in possesso di un ECP3100. Da premettere che il precedente proprietario l'aveva acquistato da Simone Berti e lascio a Voi immaginare come l'abbia tenuto (oltretutto è poi divenuto un ottimo conversatore...se si può ci si aiuta). Il problema è che lui lo aveva installato a soffitto mentre a me servirebbe in posizione da terra. Dovrei ovviamente anche fargli qualche regolazione.
    Qualcuno del Napoletano o del Salernitano (ma se c'è qualcun altro non mi offendo ) sarebbe disposto a darmi una mano. In cambio gran cena e vino a fiumi tra i sapori e gusti dipici della cucina napoletana/mediterranea.

Grazie

Stefano

Aggiornamento: questo fine settimana causa ritardi, diciamo così sul lavoro, mi son dedicato all'ECP. Cambiata la modalità di visione: da frontale a soffitto a frontale da pavimento. Ovvimamente ora ho qualche problema con raster e convergenza delle lenti. Mi date qualche indicazione...ve ne sarei davvero grato.
    Snocciolo qualche dato: schermo 16:9 220cmx124cm. Distanza schermo-tubo del verde 320cm ma posso andare qualche altro cm più indietro...Ah, per la convergenza dei tubi ho montato una ACON trovata nuova su Ebay UK.
    Grazie
    Ultima modifica di elrabbinos; 10-02-2008 alle 22:42

Aggiornamento del post

up delle informazioni.
    grazie dell'aiuto.
    Stefano

Se hai modificato la modalita' di visione devi fare tutto daccapo caro mio

La prima cosa che farei e' un bel resettone generale, smonta il pannello posteriore e, con l'ECP acceso, premi per qualche secondo il pulsante rosso che vedi fuoriuscire da una scheda.

Eccoti la foto ...

Poi mi concentrerei sul setup meccanico/ottico del vpr/lenti.

Ricorda: la convergenza e' l'ultima cosa da fare.

p.s. ti segnalo il solito sito di Curt Palme dove potrai trovare qualche informazione, ti ho linkato direttamente la sezione degli ECP.

www.curtpalme.com
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

NOOOOOOOOOOOO

Ciao,
    quindi tu mi consigli di iniziare tutto daccapo, come se in pratica il vpr non fosse mai stato settato .
    Fatto questo posi si tratta alla fine solo di saper dosare abilità tecnica con il gusto che meglio rappresenta l'immagine (colore, contrasto, ecc.)
    So che il vpr era impostato per accettare segnali a 720p. Come faccio a reimpostare questo valore?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da elrabbinos
    quindi tu mi consigli di iniziare tutto daccapo, come se in pratica il vpr non fosse mai stato settato.
    E gia'

Citazione Originariamente scritto da elrabbinos
    So che il vpr era impostato per accettare segnali a 720p. Come faccio a reimpostare questo valore?
    L'impostazione della risoluzione non dipende dal display (in questo caso il VPR) ma dalla sorgente.

Tu attaccaci una sorgente che esce a quella risoluzione e il VPR, se compatibile (e l'ECP lo e'), si adattera' a visualizzarla.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •