|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HO un ELECTROHOME ECP 3100 chi può darmi una mano?
-
20-01-2008, 21:52 #1
Operatore
HO un ELECTROHOME ECP 3100 chi può darmi una mano?
Salve a tutti,
come da titolo, sono entrato in possesso di un ECP3100. Da premettere che il precedente proprietario l'aveva acquistato da Simone Berti e lascio a Voi immaginare come l'abbia tenuto (oltretutto è poi divenuto un ottimo conversatore...se si può ci si aiuta). Il problema è che lui lo aveva installato a soffitto mentre a me servirebbe in posizione da terra. Dovrei ovviamente anche fargli qualche regolazione.
Qualcuno del Napoletano o del Salernitano (ma se c'è qualcun altro non mi offendo) sarebbe disposto a darmi una mano. In cambio gran cena e vino a fiumi tra i sapori e gusti dipici della cucina napoletana/mediterranea.
Grazie
Stefano
Aggiornamento: questo fine settimana causa ritardi, diciamo così sul lavoro, mi son dedicato all'ECP. Cambiata la modalità di visione: da frontale a soffitto a frontale da pavimento. Ovvimamente ora ho qualche problema con raster e convergenza delle lenti. Mi date qualche indicazione...ve ne sarei davvero grato.
Snocciolo qualche dato: schermo 16:9 220cmx124cm. Distanza schermo-tubo del verde 320cm ma posso andare qualche altro cm più indietro...Ah, per la convergenza dei tubi ho montato una ACON trovata nuova su Ebay UK.
GrazieUltima modifica di elrabbinos; 10-02-2008 alle 22:42
-
10-02-2008, 22:44 #2
Operatore
Aggiornamento del post
up delle informazioni.
grazie dell'aiuto.
Stefano
-
11-02-2008, 11:16 #3
Se hai modificato la modalita' di visione devi fare tutto daccapo caro mio
La prima cosa che farei e' un bel resettone generale, smonta il pannello posteriore e, con l'ECP acceso, premi per qualche secondo il pulsante rosso che vedi fuoriuscire da una scheda.
Eccoti la foto ...
Poi mi concentrerei sul setup meccanico/ottico del vpr/lenti.
Ricorda: la convergenza e' l'ultima cosa da fare.
p.s. ti segnalo il solito sito di Curt Palme dove potrai trovare qualche informazione, ti ho linkato direttamente la sezione degli ECP.
www.curtpalme.comDecibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
12-02-2008, 13:15 #4
Operatore
NOOOOOOOOOOOO
Ciao,
quindi tu mi consigli di iniziare tutto daccapo, come se in pratica il vpr non fosse mai stato settato.
Fatto questo posi si tratta alla fine solo di saper dosare abilità tecnica con il gusto che meglio rappresenta l'immagine (colore, contrasto, ecc.)
So che il vpr era impostato per accettare segnali a 720p. Come faccio a reimpostare questo valore?
Grazie
-
12-02-2008, 16:05 #5
Originariamente scritto da elrabbinos
Originariamente scritto da elrabbinos
Tu attaccaci una sorgente che esce a quella risoluzione e il VPR, se compatibile (e l'ECP lo e'), si adattera' a visualizzarla.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro