Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: schede video e crt

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    vicenza
    Messaggi
    496

    schede video e crt


    Ciao a tutti gli amici tritubisti, siccome sto diventando pazzo, chiedo consiglio ai possessori di crt e htpc. Ho dovuto fare un nuovo htpc,
    diciamo che funziona, il mio problema è la scheda video, ho provato una nvidia 8500gt e una ati hd 2600 pro. Mi sembra che nessuna delle due sia all'altezza della mia vecchia 9700 pro agp. La nvidia ha più dettaglio, ma non posso usare pstrip (lo devo vare in quanto il mio pj marquee 8500 ha un problema sul raster e devo tenerlo più largo rispetto allo schermo e restringere poi l desktop, con nvidia non lo posso fare) poi i colori sono sbiadit. La ati sembra più sfocata e nello stesso tempo più rumorosa, per esempio io ho per vedere sky una normale scheda di acquisizione ( ne ho provate diverse) con ingresso rgbs, con la ati si muove sempre tutto.
    Ho provato anche con la scheda vga integrata e questo non succede. Sembra abbia una specie di sharpness sempre inserito. C'è sul mercato una scheda video "superiore" a livello qualitativo? Mi rivolgo a voi tritubisti, perchè magari con un digitale è diverso. Mi sapete dare una v/s opinione?
    Vi ringrazio già da ora per la cortesia!
    Ciao
    Enzo
    Ultima modifica di int260; 09-02-2008 alle 13:19
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    int260, dal regolamento:

    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Scegli un titolo appropriato per la tua discussione... (tasto "edita" in basso a destra ed "avanzate"). Poi provvederemo noi moderatori a cambiare il titolo del thread.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •