schede video e crt
Ciao a tutti gli amici tritubisti, siccome sto diventando pazzo, chiedo consiglio ai possessori di crt e htpc. Ho dovuto fare un nuovo htpc,
diciamo che funziona, il mio problema è la scheda video, ho provato una nvidia 8500gt e una ati hd 2600 pro. Mi sembra che nessuna delle due sia all'altezza della mia vecchia 9700 pro agp. La nvidia ha più dettaglio, ma non posso usare pstrip (lo devo vare in quanto il mio pj marquee 8500 ha un problema sul raster e devo tenerlo più largo rispetto allo schermo e restringere poi l desktop, con nvidia non lo posso fare) poi i colori sono sbiadit. La ati sembra più sfocata e nello stesso tempo più rumorosa, per esempio io ho per vedere sky una normale scheda di acquisizione ( ne ho provate diverse) con ingresso rgbs, con la ati si muove sempre tutto.
Ho provato anche con la scheda vga integrata e questo non succede. Sembra abbia una specie di sharpness sempre inserito. C'è sul mercato una scheda video "superiore" a livello qualitativo? Mi rivolgo a voi tritubisti, perchè magari con un digitale è diverso. Mi sapete dare una v/s opinione?
Vi ringrazio già da ora per la cortesia!
Ciao
Enzo
Ultima modifica di int260; 09-02-2008 alle 13:19
La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.