|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Raster Rosso Cine7
-
14-12-2007, 20:40 #1
Raster Rosso Cine7
Ragazzi ho una domanda per voi!
Sto rifacendo l'istallazione del mio cine7 e mi sono accorto durante la procedura d'istallazione di avere il raset del rosso con qualche problemino.
Oltre ad essere un pò più grande della dimensione del tubo, non riesco a centrarlo a dovere perchè arrivo a fondo scala.
Questo si ripercuote poi su tutta la convergenza! Non riesco a far concidere il rosso al verde. Con il blu ed il verde, no problem anche con l'iris!
Ovviamente prima di partire con l'istallazzine faccio il reset dei banchi e metto tutti i settaggi a metà
Suggerimenti?
GrazieLa mia Saletta
Videoproiettore: Barco Cine 7 Processore: DVDO Iscan HD Sorgente:PS3 Telo: Meler 4/3 Sintoampli: Yamaha RXV-450 Diffusori: 6.1 Jamo E350 PPL Subwoofer: Infinity Primus HCS Htpc: Pentium IV 3.0 GHz, 1GB Ram, Audigy2 zs pro, Radeon 9800Pro all-in-wonder, Skystar 2 Cilmatizzazione: Merloni Protecno 9000 Btu
-
15-12-2007, 21:35 #2
Stavo leggendo i primi due post di questo thread e mi sembra proprio di avere lo stesso problema.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87071
Solo che quella discussione si riferisce ad un barco 808 e io non ho idea di dove trovare i controlli per il raster shit nel cine7
Se avessi il service manual del cine7, forse riuscirei ad identificare la scheda, ma su internet non si trova...
Qualcuno mi aiuta?La mia Saletta
Videoproiettore: Barco Cine 7 Processore: DVDO Iscan HD Sorgente:PS3 Telo: Meler 4/3 Sintoampli: Yamaha RXV-450 Diffusori: 6.1 Jamo E350 PPL Subwoofer: Infinity Primus HCS Htpc: Pentium IV 3.0 GHz, 1GB Ram, Audigy2 zs pro, Radeon 9800Pro all-in-wonder, Skystar 2 Cilmatizzazione: Merloni Protecno 9000 Btu
-
16-12-2007, 00:34 #3
Da questa foto puoi imdividuare la scheda del H shift e V shift
se sopra ci sono dei potenziometri non sigillati con cera molto probabilmente agiscono sullo spostamento verticale e orrizzontale del raster del blu e del rosso
-
16-12-2007, 00:36 #4
l'ho presa dal sito di curt palme
-
16-12-2007, 00:36 #5
sempre a disposizione
-
16-12-2007, 17:30 #6
Grazie Iace!
Ma dove l'hai trovata quella foto? io non l'avevo vista sul sito di curt palme.
Comuqnue sulla scheda "h and V deflection" non vi sono potenziometri non sigillati da cera, tranne 3 bobine bianche che si intravedono anche nella foto.
Accanto a queste 3 bobine c'è scritto Hor. Ampl. Reed, Green e Blu
Vorrei andare a colpo sicuro ed evitare di mettere mani a controlli che non conosco.... purtroppo non trovo nessuna info utile su internet.La mia Saletta
-
16-12-2007, 17:41 #7
Ok ho capito a cosa dovrebbero servire le tre bobine...
dovrebbero permettere di modificare la largezza dei raster.
Poi sulla stessa scheda vi sono due trimmer per il blu ed il rosso.
Questi ultimi dovrebbero regolare l'altezza dei raster.
Purtroppo nulla di interessante per shiftare il raster....
Dove diavolo sarà questo controllo?
P.s.: Ho anche trovato da dove hai preso l'immagine
Ore 23
Aggiorno il post.
Sono riuscito a trovare i controlli per shiftare il raster.
Erano sulla scheda del fuoco elettronico! Perfetto... ho fatto fare una convergenza veloce all'iris e pare che non abbia piu' i problemi con i controlli della convergenza del rosso a fondo scala.Ultima modifica di proximus83; 16-12-2007 alle 21:55
La mia Saletta
-
17-12-2007, 23:45 #8
fa piacere che hai risolto dimmi i due poti blu con la vite in un angolo sulla focus gestiscono lo shift orrizontale?
-
18-12-2007, 14:13 #9
Originariamente scritto da iace
Nell'immagine che hai postato si vedono anche i due controlli blu (credo siano delle resistenze variabili multigiri).
Volevo ridimensionare un pò il raster del rosso, dato che con il proiettore resettato, sborda un pelo fuori dalla superficie dei fosfori.... ma ruotando la vite nella bobina (quelle 3 bianche) non ho apprezzato nessun cambiamento. Forse ho ruotato troppo poco per paura di far danni...La mia Saletta
-
23-12-2007, 09:47 #10
Originariamente scritto da proximus83
per l'ampiezza orrizzontale e verticale del blu e del rosso ci devono essere altri controlli ma non so indicarteli