Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Emidio...

... il retroproiettore è un Toshiba 46WH08G, è un 100hz ma disattivabile (e lo tengo disattivato). Come detto è un retroproiettore a tubi.

Ne approfitto per sottoporre a te e al forum tutto un quesito:
    in alcune occasioni (dvd) ho notato che l'immagine presenta repentini aumenti di luminosità non appena una figura scura appare sullo schermo (succede anche con le sovraimpressioni dei canali e info del sat e con alcune immagini TV). Praticamente l'immagine è perfetta (colori e definizione eccezionali) ma non appena un qualcosa che contrasta nettamente con l'immagine presente sullo schermo compare sulla scena o la attraversa, ecco che aumenta la luminosità di botto e questo rende la visione fastidiosa... Aggiungo che questo problema non si verifica con tutti i dischi e canali TV sempre ed allo stesso modo, che tutti i filtri (DNR e 100hz etc...) sono disattivati, che il retro ha poco più di un anno e viene usato poco...

Hai idea di cosa può essere?

Escludo problema di dvd player e/o di connessioni difettose perchè ho provato con un altro lettore e alternando l'uscita scart, s-video e component e il difetto permane immutato. Il problema poi si presenta anche col sat e con le trasmissioni via etere classiche. L'unica è che sia qualche problema ai tubi o al Tv in genere (il controllo della luminosità?).

Spero di essermi spiegato bene, non sono un tecnico e non so se chiamare l'assistenza (la garanzia è scaduta, il retro è enorme e pesa una 70 di kg e non mi fido troppo dell'assistenza stessa). Vorrei chiarirmi le idee almeno sul tipo di difetto se non addirittura eliminarlo.

Grazie

Sisco

P.S.1 Dovrò resistere almeno un altro paio d'anni e poi arriva il videoproiettore!
    P.S.2 Del problema me ne accorgo solo io, gli altri niente! Ma già questo mi basta e avanza
    Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    luny74: perdonami: il riferimento "... tempo fa, ho letto da qualche parte..." non è assolutamente riferito a te! Quell'informazione l'ho veramente letta su una rivista. - E non sperate che vi dica quale -

Emidio

IO lo so...
    "il connettore minidin a quattro poli dell'Y/C è senza dubbio migliore rispetto alla scart e ha molte meno perdite. Un connettore scart ha infatti molte debolezze: prima di tutto il cavo scart che collega i connettori scart al suo interno ha circa nove cavetti di piccolissima sezione, inoltre i pin sul connettore scart sono tutti vicini tra di loro e questo non porta certamente benefici al segnale video. "....http://www.afdigitale.it/edisport/af...f?OpenDocument

Emidio....

Non ti preoccupare, la mia era solo una battuta: sò che non ti stavi riferendo a me

Visto che sei così gentile...puoi togliermi quei dubbi che ti ho esposto nella mia reply?

Originariamente inviato da Francesco

IO lo so...
    "il connettore minidin a quattro poli dell'Y/C è senza dubbio migliore rispetto alla scart e ha molte meno perdite. Un connettore scart ha infatti molte debolezze: prima di tutto il cavo scart che collega i connettori scart al suo interno ha circa nove cavetti di piccolissima sezione, inoltre i pin sul connettore scart sono tutti vicini tra di loro e questo non porta certamente benefici al segnale video. "....http://www.afdigitale.it/edisport/af...f?OpenDocument
    Mi ricordavo infatti di averlo letto da qualche parte, ma non mi ricordavo dove...

Tu comunque non hai pietà

byz

Luny.

Re: Ehmmmmmmm.................

Originariamente inviato da luny74

Perchè meglio nel lettore anzichè nel Pj? Forse perchè si presuppone che il chip A/D sia di qualità inferiore in quest' ultimo?
    Luny
    Perchè:

1- sfruttando un'uscita component, il segnale component digitale viene convertito in analogico nel lettore; poi transita verso il disply dove deve essere convertito in RGB. In che modo? Di solito viene convertito in digitale e poi le analisi matriciali sono applicate nel dominio digitale.

2- Nell'altro caso il segnale component digitale viene convertito in RGB direttamente nel lettore DVD ad opera del chip di decodifica MPEG2 ed arriva al display senza altre conversioni.

In teoria non ci sono differenze; in realtà, qualche differenza sulla qualità della conversione da component in RGB è possibile verificarla, anche per differenze sulla qualità della conversione A/D. In alcuni PJ digitali invece, il convertitore per segnali component o RGB è lo stesso. Quindi, in linea di massima, preferisco la soluzione 2-.

Emidio

Grazie....

Grazie Emidio per la risposte...

in realtà, quanto hai detto, lo avevo già letto su un tuo articolo apparso sull'ultima edizione dell' annuario di DVHT ( mi pare ), ma qualche dubbietto era rimasto

Come si suol dire, "ho preso la palla al balzo"

Ciao

Luny.

Pregus

Emidio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •