Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ecp 4500

Ecp 4500

Ho appena finito di ri-vedere Shrek con il mio nuovo CRT. Mi è sembrato di vedere un altro film. Per quanto mi soddisfaceva il Davis il CRT ha reso tutto più reale, meno digitale.

Sembreranno parole scontate ma non ne ho altre per indicare quanto questa tecnologia possa riprodurre immagini vere. Le immagini assumono una tridimensionalità eccezionale, un realismo impareggiabile.

Quelli che mi hanno stupito di più sono gli incarnati dei primi piani, come in Mission impossible II nella scena della corsa in auto. Quasi si riesce a contare le rughe. Scusatemi per l'entusiasmo ma sono estasiato.

Adesso che le immagini sono quasi perfette (il telo non è il meglio) mi sembra anche di sentire un coinvolgimento sonoro migliore.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato. Chi ha orecchie per intendere in-tenda....gli altri in camper.

Sono molto felice

Veramente con tutto il cuore che anche tu , caro Ale, ti stia togliendo grandi soddisfazioni con il tuo nuovo CRT.
    Mi sembra di rivedermi quando anchio non riuscivo a trattenere l'emozione per l'immagini che si stavano dipanando dinnanzi ai miei occhi..........è tutto un altro mondo.........e si vede!!!!
    Spero un bel giorno di poter vedere il tuo nuovo "figliolo" .
    Ciao e a presto
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Re: Sono molto felice

Originariamente inviato da joseph68
    Veramente con tutto il cuore che anche tu , caro Ale, ti stia togliendo grandi soddisfazioni con il tuo nuovo CRT.
    Mi sembra di rivedermi quando anchio non riuscivo a trattenere l'emozione per l'immagini che si stavano dipanando dinnanzi ai miei occhi..........è tutto un altro mondo.........e si vede!!!!
    Spero un bel giorno di poter vedere il tuo nuovo "figliolo" .
    Ciao e a presto
    Cosa significa "spero un bel giorno di....."; sembra che dobbiamo organizzare un viaggio intergalattico.
    Quando vuoi!! O sei troppo impegnato con i preparativi del matrimonio?
    Bye

Grande!!!

é proprio il crt il cui pensiero mi fa andare in ipersalivazione

complimenti vivissimi, e...

adesso che hai reso pubblica la tua soddisfazione DEVI RACCONTARE:

1) sorgente e connessioni
    2) risoluzione utilizzata
    3) formato e dimensioni dello schermo
    4) distanza e modalità di montaggio del proiettore (mi faresti una gran cortesia, perchè non riesco ancora a capire come potrei sistemarlo nel mio salotto )

Grazie
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Re: Grande!!!

Originariamente inviato da stefno
    é proprio il crt il cui pensiero mi fa andare in ipersalivazione

complimenti vivissimi, e...

adesso che hai reso pubblica la tua soddisfazione DEVI RACCONTARE:

1) sorgente e connessioni
    2) risoluzione utilizzata
    3) formato e dimensioni dello schermo
    4) distanza e modalità di montaggio del proiettore (mi faresti una gran cortesia, perchè non riesco ancora a capire come potrei sistemarlo nel mio salotto )

Grazie
    SORGENTE:
    HTPC da assemblato con Asus A7A266, duron 1000, SVGA ATI Radeon 7200 (a differenza della 7500 non monta la ventolina di raffreddamento, con ovvi vantaggi), 256 Mb DDR, HD 20 Gb seagate 5400rpm ipersilenziato; scheda TV avermedia; cabinet chieftec nero con lo sportellino per coprire il floppy e il DVD rom di colore diverso; DVD Philips con meccanica pioneer. Connesso al VPR tramite cavo VGA-BNC. Al momento l'HTPC si trova in posizione provvisoria qundi è collegato solo al VPR ma ho già predisposto tutto per il collegamento con decoder satellitare e cavo antenna.

RISOLUZIONE UTILIZZATA:
    al momento 800X600 A 60 Hz ma appena posso "smanetto".

FORMATO SCHERMO:
    E' un 4:3 da 210cm di larghezza

POSIZIONAMENTO VPR:
    Al momento è posizionato a pavimento a 3 metri di distanza dal telo perchè il soffitto è mansardato.
    Bye

Saluti e congratulazioni ad un "fratello" di proiettore.... abbiamo lo stesso modello.
    Goditelo, è in grado di darti delle belle soddisfazioni, però mettilo almeno in 1024x768@50Hz, e se hai voglia, prova in 1152x864@50Hz.
    Ciao, Peter

Re: Re: Sono molto felice

Originariamente inviato da Acenet

Cosa significa "spero un bel giorno di....."; sembra che dobbiamo organizzare un viaggio intergalattico.
    Quando vuoi!! O sei troppo impegnato con i preparativi del matrimonio?
    Bye
    Bravo Ale come sempre ci prendi alla prima
    Comunque ti garantisco che appena hò un attimo libero ti vengo a trovare, cosi ci conosciamo di persona, e potrò vedere il tuo nuovo pj.
    Sono daccordo con Lorenzo per quanto riguarda la risoluzione, anche secondo me dovresti salire un poco rispetto al 800x600 almeno 1152x864 50Hz probabilmente l'immagine ti sembrera meno dettagliata ma par lo meno non vedrai più le "rigone".
    Con la tua attuale risoluzione come sei messo a righe di scansione?
    Il fuoco e il dettaglio come ti sembrano?
    Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Re: Re: Re: Sono molto felice

Originariamente inviato da joseph68

... anche secondo me dovresti salire un poco rispetto al 800x600 almeno 1152x864 50Hz probabilmente l'immagine ti sembrera meno dettagliata ma par lo meno non vedrai più le "rigone".

perchè l'immagine sembrerebbe meno dettagliata?

forse ti sembrerà una domanda stupida, ma non lo è per un novellino come me.

Ciao

Potra sembrare meno dettagliata per il semplice fatto che salendo di risoluzione le linee di scansione si noteranno di meno, probabilmente fino a sconparire del tutto, e questo al nostro occhio viene percepito come minore dettaglio, ma sicuramente molto piu definito a livello d'immagine.
    Sicuramente bisogna tener conto di quanto possa arrivare in (H/V) il PJ che si ha .
    Questo almeno per le conoscenze in materia che hò io.
    Sicuramente potrai avere miglior risposta dagl' amici del forum che ne sanno di più me almeno a livello tecnico.
    CIAO

Re: Re: Grande!!!

Originariamente inviato da Acenet

FORMATO SCHERMO:
    E' un 4:3 da 210cm di larghezza

POSIZIONAMENTO VPR:
    Al momento è posizionato a pavimento a 3 metri di distanza dal telo perchè il soffitto è mansardato.

Ti ringrazio delle info, e insisto:

dato che lo vorrei montare (ovviamente dopo averlo acquistato ) a soffitto, con una staffa più bassa possibile (diciamo 3 cm) quale sarebbe la distanza tra il limite superiore dello schermo e il soffitto stesso?

Tutto questo assumendo uno schermo come il tuo, 4:3 da 210cm.

Tx & bye

All'atto di montarlo a soffitto anch'io avevo fatto un po' di calcoli, basandomi anche sul menù tecnico ECP.
    Io ho uno schermo da 200cm di base.
    Il controsoffitto scende di 20 centimetri, più altri 15 di scatola dell'avvolgibile dello schermo. Quindi il telo comincia a circa 35 centimetri dal "vero soffitto", quello insomma alto circa 270cm.
    Il proiettore è attaccato ad una staffa di 25 centimetri di altezza, con lo scopo di ottenere a circa 85 centimetri da terra la parte bassa dell'immagine in 4:3.
    In questo modo la testa dello spettatore non deve stare inclinata all'indietro e il proiettore centra l'immagine senza dover agire in modo radicale sui comandi di Move e Size.
    Questi i calcoli che io nel mio piccolo a suo tempo avevo fatto, calcolando anche l'angolo di inclinazione dei tubi dell'ECP rispetto alla base.
    Ultima modifica di Peter; 22-05-2002 alle 23:50
    Ciao, Peter

x Peter:
    Grazie "fratello". Appena posso farò tutte le prove del mondo. Sono solo all'inizio e non vedo l'ora.

x stefno:
    Ascolta quello che ha detto Peter dato che ne sa molto più di me visto che ce l'ha da più tempo. Il posizionamento del mio VPR è proprio obbligata dal poco spazio a mia disposizione, quindi non ho avuto molta scelta nel decidere a che altezza mettere il telo ecc.

x joseph68:
    Lascia passare maggio perchè lavoro 7 giorni su 7 poi organizziamo.

Complimenti per la scelta , ottimo proiettore.
    Ne possiedo 2 tutti perfettamente funzionanti dopo alcune riparazioni e ritubature, il terzo mi arriva la prossima settimana e vedremo se ha bisogno di cure.
    Siccome a casa non possiedo la Tv (Venduta) non voglio rimanere in panne........ anche perche dopo averlo visto andare della tv non ne ho proprio voglia.
    Comunque per farlo rendere al 101% ci vuole un po di tempo......
    Se in futuro avrai domande scrivi pure.
    Saluti ,Luca

Originariamente inviato da Buffagni Luca
    Ne possiedo 2 tutti perfettamente funzionanti dopo alcune riparazioni e ritubature, il terzo mi arriva la prossima settimana e vedremo se ha bisogno di cure.
    2 in stack non ti bastano? Vuoi mettere il terzo?
    Ciao, Peter

Ci ho gia pensato ma in sala non ho lo spazio sul soffitto..... potrei provare con uno in alto e uno o due in basso.....
    Dovrebbe essere bello luminoso......
    Ciao, Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •