Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Arrivato l'ECP. Prime foto ed impressioni.

Ciao a tutti.
    Ieri ho finalmente messo le mani sul mio nuovo proiettore .
    ECP4100, anno di costruzione 1993, corredato di Acon, provenienza USA.
    Il collo è arrivato in condizioni pressochè perfette e recante chiare scritte "Used Cinema Projector"

Aperto lo scatolone mi sono trovato di fronte al Pupo, che si presenta in buone condizioni estetiche

e completo dei suoi accessori (nella foto manca il telecomando che c'è e funziona)

...continua...
    Ciao
    Alberto

Dopo l'analisi esterna è toccato all'interno.
    Sollevato il cofano e rimossa la protezione plastica il proiettore si è mostrato in buone condizioni anche all'interno.

Unica pecca, manca una delle viti di regolazione dello scheimpflug

e qui chiedo lumi circa la necessità di procurarmi al più presto una di queste, o se, almeno per ora, ne posso fare a meno

...continua...
    Ciao
    Alberto

...ed ora la parte più "critica", smontiamo le lenti e "come saranno i tubi?"
    Beh anche qui tutto bene, le lenti hanno qualche graffio sulla superficie esterna, ma all'interno sono praticamente perfette, i tubi sembrano nuovi (o quasi), nessun segno "evidente"

Rimonto il tutto.
    Ed ora bisogna accenderlo

Qualche minuto per capire come funziona il selettore della tensione di alimentazione (ma chi l'ha pensato??) e poi...
    colleghiamo il portatile, accendiamo e vai si vede qualche cosa, una rapida letta del manuale per capire cosa fare, un attimo di panico vedendo i menu tremolanti, ma è sufficiente spingere bene tutte le schede sul bus e l'immagine si ferma
    Ormai è mezzanotte passata , ma qualcosa bisogna vedere.
    E allora un fuoco fatto più che di corsa, una convergenza fatta seguendo il menu del VPR, ma molto alla buona e appare il desktop di windows...
    giusto il tempo di guardare qualche foto salvata sull'hard disk, e poi dentro un DVD.
    Siamo rimasti (io e mio fratello) senza parole, abituati al Vidikron interlacciato, l'ECP starato (le regolazioni fatte di corsa in mezz'ora non si possono certo definire taratura) fornisce un'immagine già stupenda..... non vedo l'ora di tararlo al meglio per vedere di cosa è capace questa bestiolina.

Grazie a tutti per il supporto avuto fino ad ora e di cui sicuramente avrò bisogno nei prossimi giorni, un ringraziamento particolare a Decibel ed a Guren che mi hanno sostenuto durante le fasi dell'acquisto e dell'attesa.
    Ciao
    Alberto

Complimenti x l'aquisto !!!

E' normale che manchi la vite dello scheimpflug : ce ne sono 3 per ogni tubo.

Ma dipende dalla foto i colori dei tubi? il blu non dovrebbe essere esterno e al centro il verde?(almeno nel mio è cosi')

Aspettiamo qualcuno piu' esperto di me.......

Mac ha scritto:
    Complimenti x l'aquisto !!!
    Grazie!
    E' normale che manchi la vite dello scheimpflug : ce ne sono 3 per ogni tubo.
    Ooopps!!!
    Cattiva consigliera la fretta, ma anche il buio e la stanchezza, ieri sera ho visto che mancava quella perchè era esterna, beh meglio così , quindi finora nessun difetto...
    Ma dipende dalla foto i colori dei tubi? il blu non dovrebbe essere esterno e al centro il verde?(almeno nel mio è cosi')
    Si, è così, quello al centro è verde, la foto ha dei colori un po' strani in effetti.
    Ciao
    Alberto

Complimenti

e buona taratura .
    Un bel salto di qualita' , anche se mi sembra che anche sul vidikron avevi messo le lenti HD .

Ciao
    Antonio

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    bene bene sono molto felice per te (essendomi trovato molto bene con il venditore e visto che anche l'esperienza di Decibel era positiva ero ragionevolmente sicuro che non ti sarebbe arrivato a casa un fermacarte da 40kg ma non si sa' mai... )

Ora sotto con le prove e le tarature mi raccomando

nel mio piccolo se vuoi qualche informazione sono sempre disponibile (anche se le mie nozioni sono davvero scarse) ma sicuramente ti sarai già premunito studiando ben bene nei vecchi thread del forum

Vedo che il pj ha anche l'acon, l'hai già provata? funziona bene?

A che risoluzione pensi di mandare il pj? dimensioni schermo?

p.s. condivido appieno la scelta di guardarsi subito un film senza perdere toppo tempo in tarature, annessi e connessi (per queli c'è sempre tempo) e spero proprio che questo ECP possa farti dimenticare il vidrikon
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    ...nel mio piccolo se vuoi qualche informazione sono sempre disponibile (anche se le mie nozioni sono davvero scarse)...
    Guren fa sempre il modesto, dopo un pomeriggio passato sotto le sue mani il mio ECP va (ormai da mesi) che è un piacere.

Complimenti Wolf, benvenuto nel club.

Ciao
    Pacchio

Guren ha scritto:
    bene bene sono molto felice per te (essendomi trovato molto bene con il venditore e visto che anche l'esperienza di Decibel era positiva ero ragionevolmente sicuro che non ti sarebbe arrivato a casa un fermacarte da 40kg ma non si sa' mai... )

nel mio piccolo se vuoi qualche informazione sono sempre disponibile
    Approfitterò non ti preoccupare
    Vedo che il pj ha anche l'acon, l'hai già provata? funziona bene?
    Non l'ho provata ancora.
    A che risoluzione pensi di mandare il pj? dimensioni schermo?
    Pensavo di cominciare provando 1024x768, come dimensioni ho in mente un 2,20 di base per ora sul muro, poi quando avrò deciso penserò allo schermo, sono molto indeciso anche tra 16:9 e 4:3.
    p.s. condivido appieno la scelta di guardarsi subito un film senza perdere toppo tempo in tarature, annessi e connessi (per queli c'è sempre tempo) e spero proprio che questo ECP possa farti dimenticare il vidrikon
    Beh, ieri sera abbiamo visto qualche spezzone, era veramente troppo tardi per guardare un film, e poi non stavo provando sul muro dove proiettavo/proietterò normalmente, quindi no impianto audio (solo lo speaker del portatile).

Dimenticare il Vidikron? Cos'è, scusa?!?!
    Ciao
    Alberto

pacchio ha scritto:
    Complimenti Wolf, benvenuto nel club.
    Thanks
    Ciao
    Alberto

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    pacchio ha scritto:
    Guren fa sempre il modesto, dopo un pomeriggio passato sotto le sue mani il mio ECP va (ormai da mesi) che è un piacere.
    ora ho anche capito come si usa il colorfacts... preparati che questa volta servirà una nottata intera

p.s. se convinco Michele mettiamo mano anche ad astigmatismo e flare
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    ora ho anche capito come si usa il colorfacts... preparati che questa volta servirà una nottata intera

p.s. se convinco Michele mettiamo mano anche ad astigmatismo e flare
    Penso che ti portero un ricordino da NYC a titolo di bustarella.

Ciao
    Pacchio

Re: Complimenti

ciuchino ha scritto:
    e buona taratura .
    Un bel salto di qualita' , anche se mi sembra che anche sul vidikron avevi messo le lenti HD .
    Esatto.
    Avevo ottenuto un miglioramento notevole, ma da quel poco che ho potuto vedere ieri sera, con la duplicazione il salto di qualità è enorme (non che non lo sapessi, però...) ed usando un portatile con GeForce2 (mi sembra), e senza fare alcuna regolazione.
    Ciao
    Alberto

Benvenuto nel club

Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Re: Re: Complimenti

wolf041 ha scritto:
    Esatto.
    Avevo ottenuto un miglioramento notevole, ma da quel poco che ho potuto vedere ieri sera, con la duplicazione il salto di qualità è enorme (non che non lo sapessi, però...) ed usando un portatile con GeForce2 (mi sembra), e senza fare alcuna regolazione.
    Fa piacere sentire che funziona tutto senza tentennamenti. Poi mi piace anche il fatto che apprezzi il vituperato 7" che a mio avviso va benissimo. Sul mio maxivideo che monta gli stessi tubi andando in triplicazione l' immagine penso che sia paragonabile ed offre la qualità filmica che + si apprezza sul CRT. Dopo un pò di regolazioni sono sicuro che apprezzerai al meglio questo oggetto datato 93

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •