|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Arrivato l'ECP. Prime foto ed impressioni.
-
11-09-2003, 14:01 #1
Arrivato l'ECP. Prime foto ed impressioni.
Ciao a tutti.
Ieri ho finalmente messo le mani sul mio nuovo proiettore.
ECP4100, anno di costruzione 1993, corredato di Acon, provenienza USA.
Il collo è arrivato in condizioni pressochè perfette e recante chiare scritte "Used Cinema Projector"
Aperto lo scatolone mi sono trovato di fronte al Pupo, che si presenta in buone condizioni estetiche
e completo dei suoi accessori (nella foto manca il telecomando che c'è e funziona)
...continua...Ciao
Alberto
-
11-09-2003, 14:06 #2
Dopo l'analisi esterna è toccato all'interno.
Sollevato il cofano e rimossa la protezione plastica il proiettore si è mostrato in buone condizioni anche all'interno.
Unica pecca, manca una delle viti di regolazione dello scheimpflug
e qui chiedo lumi circa la necessità di procurarmi al più presto una di queste, o se, almeno per ora, ne posso fare a meno
...continua...Ciao
Alberto
-
11-09-2003, 14:20 #3
...ed ora la parte più "critica", smontiamo le lenti e "come saranno i tubi?"
Beh anche qui tutto bene, le lenti hanno qualche graffio sulla superficie esterna, ma all'interno sono praticamente perfette, i tubi sembrano nuovi (o quasi), nessun segno "evidente"
Rimonto il tutto.
Ed ora bisogna accenderlo
Qualche minuto per capire come funziona il selettore della tensione di alimentazione (ma chi l'ha pensato??) e poi...
colleghiamo il portatile, accendiamo e vai si vede qualche cosa, una rapida letta del manuale per capire cosa fare, un attimo di panico vedendo i menu tremolanti, ma è sufficiente spingere bene tutte le schede sul bus e l'immagine si ferma
Ormai è mezzanotte passata , ma qualcosa bisogna vedere.
E allora un fuoco fatto più che di corsa, una convergenza fatta seguendo il menu del VPR, ma molto alla buona e appare il desktop di windows...
giusto il tempo di guardare qualche foto salvata sull'hard disk, e poi dentro un DVD.
Siamo rimasti (io e mio fratello) senza parole, abituati al Vidikron interlacciato, l'ECP starato (le regolazioni fatte di corsa in mezz'ora non si possono certo definire taratura) fornisce un'immagine già stupenda..... non vedo l'ora di tararlo al meglio per vedere di cosa è capace questa bestiolina.
Grazie a tutti per il supporto avuto fino ad ora e di cui sicuramente avrò bisogno nei prossimi giorni, un ringraziamento particolare a Decibel ed a Guren che mi hanno sostenuto durante le fasi dell'acquisto e dell'attesa.Ciao
Alberto
-
11-09-2003, 14:32 #4
Complimenti x l'aquisto !!!
E' normale che manchi la vite dello scheimpflug : ce ne sono 3 per ogni tubo.
Ma dipende dalla foto i colori dei tubi? il blu non dovrebbe essere esterno e al centro il verde?(almeno nel mio è cosi')
Aspettiamo qualcuno piu' esperto di me.......
-
11-09-2003, 14:45 #5Mac ha scritto:
Complimenti x l'aquisto !!!
E' normale che manchi la vite dello scheimpflug : ce ne sono 3 per ogni tubo.
Cattiva consigliera la fretta, ma anche il buio e la stanchezza, ieri sera ho visto che mancava quella perchè era esterna, beh meglio così, quindi finora nessun difetto...
Ma dipende dalla foto i colori dei tubi? il blu non dovrebbe essere esterno e al centro il verde?(almeno nel mio è cosi')Ciao
Alberto
-
11-09-2003, 14:52 #6
Complimenti
e buona taratura .
Un bel salto di qualita', anche se mi sembra che anche sul vidikron avevi messo le lenti HD
.
Ciao
Antonio
-
11-09-2003, 14:58 #7
bene bene sono molto felice per te
(essendomi trovato molto bene con il venditore e visto che anche l'esperienza di Decibel era positiva ero ragionevolmente sicuro che non ti sarebbe arrivato a casa un fermacarte da 40kg ma non si sa' mai...
)
Ora sotto con le prove e le tarature mi raccomando
nel mio piccolo se vuoi qualche informazione sono sempre disponibile (anche se le mie nozioni sono davvero scarse) ma sicuramente ti sarai già premunito studiando ben bene nei vecchi thread del forum
Vedo che il pj ha anche l'acon, l'hai già provata? funziona bene?
A che risoluzione pensi di mandare il pj? dimensioni schermo?
p.s. condivido appieno la scelta di guardarsi subito un film senza perdere toppo tempo in tarature, annessi e connessi (per queli c'è sempre tempo) e spero proprio che questo ECP possa farti dimenticare il vidrikonSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
11-09-2003, 15:43 #8Guren ha scritto:
...nel mio piccolo se vuoi qualche informazione sono sempre disponibile (anche se le mie nozioni sono davvero scarse)...
Complimenti Wolf, benvenuto nel club.
Ciao
Pacchio
-
11-09-2003, 15:55 #9Guren ha scritto:
bene bene sono molto felice per te(essendomi trovato molto bene con il venditore e visto che anche l'esperienza di Decibel era positiva ero ragionevolmente sicuro che non ti sarebbe arrivato a casa un fermacarte da 40kg ma non si sa' mai...
)
nel mio piccolo se vuoi qualche informazione sono sempre disponibile
Vedo che il pj ha anche l'acon, l'hai già provata? funziona bene?
A che risoluzione pensi di mandare il pj? dimensioni schermo?
p.s. condivido appieno la scelta di guardarsi subito un film senza perdere toppo tempo in tarature, annessi e connessi (per queli c'è sempre tempo) e spero proprio che questo ECP possa farti dimenticare il vidrikon
Dimenticare il Vidikron? Cos'è, scusa?!?!Ciao
Alberto
-
11-09-2003, 15:55 #10pacchio ha scritto:
Complimenti Wolf, benvenuto nel club.
Ciao
Alberto
-
11-09-2003, 16:10 #11pacchio ha scritto:
Guren fa sempre il modesto, dopo un pomeriggio passato sotto le sue mani il mio ECP va (ormai da mesi) che è un piacere.
p.s. se convinco Michele mettiamo mano anche ad astigmatismo e flareSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
11-09-2003, 16:13 #12Guren ha scritto:
ora ho anche capito come si usa il colorfacts... preparati che questa volta servirà una nottata intera
p.s. se convinco Michele mettiamo mano anche ad astigmatismo e flare
Ciao
Pacchio
-
11-09-2003, 16:38 #13
Re: Complimenti
ciuchino ha scritto:
e buona taratura .
Un bel salto di qualita', anche se mi sembra che anche sul vidikron avevi messo le lenti HD
.
Avevo ottenuto un miglioramento notevole, ma da quel poco che ho potuto vedere ieri sera, con la duplicazione il salto di qualità è enorme (non che non lo sapessi, però...) ed usando un portatile con GeForce2 (mi sembra), e senza fare alcuna regolazione.Ciao
Alberto
-
11-09-2003, 17:20 #14
Senior Member
Benvenuto nel club
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
11-09-2003, 17:25 #15
Sospeso
Re: Re: Complimenti
wolf041 ha scritto:
Esatto.
Avevo ottenuto un miglioramento notevole, ma da quel poco che ho potuto vedere ieri sera, con la duplicazione il salto di qualità è enorme (non che non lo sapessi, però...) ed usando un portatile con GeForce2 (mi sembra), e senza fare alcuna regolazione.