Domande su BG808S
Ciao a tutti,
premessa, il proiettore è tarato per proiettare appeso al soffitto mentre ora giace su un tavolino + o - alla distanza giusta dallo schermo ed uso le opzioni della scheda grafica per capovolgere l'immagine...
...le risoluzioni pre-configurate sono 1152x864@75 e 1280x720@60.
Ieri preso dall'indivia del 3d "Screenshot War" su avs ho deciso di fare diverse prove sul mio piccolo.
Ho impostato anche 1920x1080i (@30 giusto?) e anche 1920x1080p (cioè 60Hz), e fino a quì tutto bene. + o -, i miei risultati sono ben lontani da quelli di avs, però il mio ha parecchie ore sulle spalle e non è installato correttamente.
Non ho notato particolari differenza tra 720p e 1080p (quest'ultimo ovviamente non riesce a risolvero), però i DVD (beh quelli ben fatti, tipo Monster & Co) o l'unico Blu Ray (Ice Age 2) non sono mica male.
Non mi dispiace neanche il 1080i, con le scritte dei menu più nitide del 1080p.
Però dopo quasi 4 ore di prove (erano quasi le 2), ho spento tutto e nel buio totale della taverna ho notato che il tubo del verde sembra leggermente acceso. Con stanza illuminata nulla si nota.
Questa mattina, con taverna nella penombra, ed avvicinandoni il più possibile al tubo e coprendo con le mani per fare "buio" non si nota più nulla.
Che cos'è? Il tubo rimane leggermente acceso per un po e poi si spegne completamente?
Altra cosa, ho notato un riga (con i tre colori non sovrapposti) che viene sparata a circa 20/30cm oltre il lato superiore dello schermo, quindi sul soffitto (o meglio, in questo momento lo trovo tra schemo e pavimento, visto che il pj non è appeso!), mi devo preoccupare?
Ultima cosa, leggerndo altri 3d si parla di prendere un bel banco vuoto, settare i valori di default e da li partire per fare prove di taratura.
Bene, io non ho capito come funziona l'associazione risoluzione/frequenze e relativi banchi, quindi come faccio a "prendere" un banco nuovo ed ad usarlo senza fare casini?
Ultimissima, lo faccio scaldare, regolo la convergenza, ma alla riaccensione sucessiva, dopo averlo fatto scaldare ancora, mi trovo sempre non allo stesso punto. Non è che devo rifare tutto, però non mi sembra di essere nella situazione predecente, cos'è?
Forse, quando lo appenderò alla distanza corretta, tutto andrà meglio...
Grazie a tutti,
TinToy
PS
Se ha senso, mi piacerebbe mostrarvi un paio di screenshot così mi dite dove intervenire...
Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero