Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 87 di 87

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Ammesso che tu abbia installato perfettamente il vpr ortogonale allo schermo e centrato il raster del verde ..... (che e' il riferimento)
    Fatto!
    Dopo aver resettato almeno la convergenza
    Fatto! ... ho resettato tutto.

puoi shiftare l'immagine in orizzontale agendo sulla scheda H shift/focus board (ci sono due piccoli trimmer sul bordo della scheda).
    Cerca di far convergere la griglia rossa e blu su quella verde al centro dello schermo
    In pratica dovrei far coincidere le griglie rossa e blu su quella verde...
    ma se l'ho già fatto agendo meccanicamente sulle lenti.... o no?

poi si potra' agire su un'altra scheda per allargare il raster (sempre del rosso e del blu) facendo coincidere (anche se non perfettamemte) altre zone.
    Quale?

Allora, ricapitolando...
    Messo a fuoco i 3 tubi
    Resettato tutto a Mid to factory o qualcosa di simile
    Ho cercato di allineare meccanicamente le griglie agendo sulle lenti.
    Quindi ora dovrei agire sulla scheda indicata per allineare meglio?

Fab

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Allora, ricapitolando...
    Messo a fuoco i 3 tubi
    Resettato tutto a Mid to factory o qualcosa di simile
    Tra questi 2 passaggi devi centrare il raster sulla faccia del tubo con il segnale che gli darai in pasto...

Ho cercato di allineare meccanicamente le griglie agendo sulle lenti.
    Quindi ora dovrei agire sulla scheda indicata per allineare meglio?
    Esatto, meccanicamente è impossibile avere le 3 griglie allineate in tutto lo schermo.

P.S. Hai fatto una buona messa a fuoco agendo anche sulle viti frontali che regolano il basculaggio (scheimpflug)? oppure hai spostato solo i 2 gruppi di lenti?

Citazione Originariamente scritto da effecci
    Tra questi 2 passaggi devi centrare il raster sulla faccia del tubo con il segnale che gli darai in pasto...
    Posso farlo con le lenti montate o le devo nuovamente smontare?
    Gli devo dare un segnale oppure posso farlo con il segnale del menu del barco?

P.S. Hai fatto una buona messa a fuoco agendo anche sulle viti frontali che regolano il basculaggio (scheimpflug)? oppure hai spostato solo i 2 gruppi di lenti?
    La seconda che hai detto ...

Per scheimpflug intendi le lunghe viti frontali?
    Quelle non le ho toccate

allora il vp50 è arrivato
    che dire stupendo processore per il mio bg808 era giusto quello che gli mancava

ho subito notato i grossolani step per la regolazione della colorimetria di cui si parla tanto ma credetemi rispetto a quello che mi ofre per ora ciò non mi fa perdere il sonno visto anche che ne ero a conoscenza prima dell'acquisto ( poi non si sa mai forse un giorno dvdo si deciderà a sistemare anche questo )

ho collegato sulle hdmi in ingresso la ps3 lo skyhd pace e l'htpc con lettore hd xbox

per la lettura dei dvd con la ps3 ho configurato un output 1024x576p@50hz che per la sd dei dvd è la morte sua

per i blu ray etro ed esco in 1080i@60hz dalla ps3 che dire sorgente impeccabile

per lo skyhd entro in 1080ì@50hz ed esco in 1080i@60hz e per quanto riguarda i microscatti sono assolutamente trascurabili se non completamente assenti(ho visto la partita milan napoli ieri sera e non ne ho notato uno che è uno)

per l'atpc entro in 1080p@60hz ed esco a 1080i@60hz ho visionato solo dei file avi hdtv presi dal satelitte e nonostante la compressione divx posso dire che anche questa prova mi ha dato risultati ottimi.

risultato finale sono veramente soddisfatto dal popo di materiale che ora posso visionare tenete presente che solo poco tempo fa l'unica cosa che visionavo era un failure on i2c bus e come sorgenti ero inesorabilmente fermo a un pacco di divx scaricati da internet e visionati soltanto sul mio dell 24"

Citazione Originariamente scritto da iace
    file avi hdtv presi dal satelitte e nonostante la compressione divx.....................
    DIVX?????????? BESTEMMIA, non nominarlo mai più alle mie orecchie, mannaggia...................e poi si cerca la massima qualità visiva...... in HD o con il VP50.....

come sorgenti ero inesorabilmente fermo a un pacco di divx scaricati da internet e visionati soltanto sul mio dell 24"
    AZZZZZZZZZZZZ........... ancora con ste DIVX, giuro che se lo nomini ancora non ti guardo più in faccia...........

PS.
    Aggiorna la firma
    Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

@ iace

Come hai collegato il Vp50 ed il Barco?

Fab

@belfiore
    dal vp50 esco in hdmi entro nell'hdfury esco dall'hdfury entro nella porta 3 del barco

in dialetto "certo che me cusi le prope togo"...stop
    (per traduzione contattatemi in PM)
    Traduzione ..... Mio cugino è proprio una..... bestia ----

Ragazzi che dire.... ottimo lavoro, considerato poi che è quasi del tutto frutto della Leonessa

Si a parte un "piccolo piccolissimo" apporto estero (non diteglielo sennò si monta..... sapete come sono i romani )

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Grazie per i complimenti ma consentimi una domanda
    ma set de bresa po a te

ma set de bresa po a te
    ècerto

apena pòde vegne a fa un giro a eder tòt el mester

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

a ghe de rifas ioch

Salve ragazzi,e scusate se mi intrometto ,innanzi tutto complimenti per il lavoro fatto,io col mio 808 sono ancora lontano anni luce da quello che ho visto qui.Ho seguito molto attentamente quello che avete fatto ed ho cercato di ripeterlo sul mio proiettore,ma ci sono alcuni punti che proprio non ho capito.In particolare quando regolate la larghezza del raster sul tubo del verde usate il comando "H SIZE" nel menù "GEOMETRY" oppure c'è qualche altro comando che non ho trovato?Nel caso che l'unico modo sia quello come si fà a variare la larghezza dell'immagine lasciando inalterata quella del raster? Grazie a tutti.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •