Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Me lo date il benvenuto...

...nel mondo dei CRT?

Sono entrato in possesso di un ECP4000 (ringrazio kirakira x la disponibilità e cortesia). Dopo anni di attesa dell'occasione propizia l'ho trovata proprio qui sul forum.

Per ora mi sono solo divertito a fare 3 rampe di scale col pupo in braccio (una goduria!), poi a settembre quando la gente tornerà dalle ferie avrò bisogno anche del vostro aiuto x quello che riguarda il fissaggio a soffitto. Ora come ora, non avendo la staffa originale, non so proprio da che parte voltarmi: se cercarla originale, se farla fare a un fabbro o se arrangiarmi.

Per lo schermo, online posso ordinare un 16/9 200x112 bordato nero, motorizzato e con telecomando a circa 600 euro. Si trova di meglio o può andare?

Benvenuto nel mirabolante mondo dei CRT!

Considerati già cooptato d'ufficio nella delegazione Emiliano Romagnola.

Per maggiori info sulle nostre "attività" leggi qui: http://www.avforum.it/showthread.php...&pagenumber=11

ciao
    Pacchio

Decibel Guest

Re: Me lo date il benvenuto...

Benvenutissimo !!!!

Bizzi ha scritto:se cercarla originale, se farla fare a un fabbro o se arrangiarmi.
    La staffa originale dell'ECP e' molto particolare, la trovi disegnata sui manuali che si trovano in rete ma non credo che vi siano riportate le misure, molti di noi si sono arrangiati con dei binari per cancelli motorizzati, sotto alla mia signature c'e' la mia home page dove si dovrebbe intravedere il sistema di fissaggio che ho adottato (simile a quello di molti altri).
    Bizzi ha scritto:Per lo schermo, online posso ordinare un 16/9 200x112 bordato nero, motorizzato e con telecomando a circa 600 euro. Si trova di meglio o può andare?
    Io ho preso un 4/3 Sopar economico 240x200 pagato 193 euro. Onestamente non avendo visto molti altri schermi non posso pronunciarmi sulla resa dei piu' costosi, una cosa e' certa: non spenderei mai 600 euro per un telo (IMHO).
    Ultima modifica di Decibel; 11-08-2003 alle 09:42

Re: Me lo date il benvenuto...

Bizzi ha scritto:
    [I...CUT...Per lo schermo, online posso ordinare un 16/9 200x112 bordato nero, motorizzato e con telecomando a circa 600 euro. Si trova di meglio o può andare? [/I]
    Ciao e benvenuto!!!

Per quanto riguarda lo schermo, credo che difficilmente troverai un motorizzato a quel prezzo, quando cercavo lo schermo non ne ho visti a meno di 800 euro!!!
    Comunque se vuoi un consiglio... prendilo a molla non motorizzato, e prendilo di buona fattura!!! Meglio un telo da 4-500 euro a molla che da 600 motorizzato!! ce ne guadagnerai in visione!!!

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ok ci sarò!

pacchio ha scritto:
    Benvenuto nel mirabolante mondo dei CRT!

Considerati già cooptato d'ufficio nella delegazione Emiliano Romagnola.

Per maggiori info sulle nostre "attività" leggi qui: http://www.avforum.it/showthread.php...&pagenumber=11

ciao
    Pacchio
    Taratura di coltello e forchetta?

Re: Re: Me lo date il benvenuto...

Decibel ha scritto:
    Benvenutissimo !!!!

La staffa originale dell'ECP e' molto particolare, la trovi disegnata sui manuali che si trovano in rete ma non credo che vi siano riportate le misure, molti di noi si sono arrangiati con dei binari per cancelli motorizzati, sotto alla mia signature c'e' la mia home page dove si dovrebbe intravedere il sistema di fissaggio che ho adottato (simile a quello di molti altri).Io ho preso un 4/3 Sopar economico 240x200 pagato 193 euro. Onestamente non avendo visto molti altri schermi non posso pronunciarmi sulla resa dei piu' costosi, una cosa e' certa: non spenderei mai 600 euro per un telo (IMHO).
    Si l'ho vista sul manuale ma non c'è nessuna misura e non si vede nemmeno tanto bene.
    X lo schermo ho anche il dubbio se prenderlo 4/3 e tarare il pj di conseguenza in modo da inscrivere il 16/9 nel 4/3 oppure schermo 16/9 e x le occasionali e poche volte che mi serve un 4/3 inscriverlo nel 16/9 sfruttando solo una piccola parte del tubo. Non so se mi sono capito!!

Re: Re: Me lo date il benvenuto...

av-joe ha scritto:
    Ciao e benvenuto!!!

Per quanto riguarda lo schermo, credo che difficilmente troverai un motorizzato a quel prezzo, quando cercavo lo schermo non ne ho visti a meno di 800 euro!!!
    Comunque se vuoi un consiglio... prendilo a molla non motorizzato, e prendilo di buona fattura!!! Meglio un telo da 4-500 euro a molla che da 600 motorizzato!! ce ne guadagnerai in visione!!!

Ciao
    Ehm... come lo vedo se di buona fattura? Le due opzioni che ho online sono Visualdream e Maxivideo ma non so come siano classificate qualitativamente.

Re: Ok ci sarò!

Bizzi ha scritto:
    Esattamente

ciao
    Pacchio

Decibel Guest

Re: Re: Re: Me lo date il benvenuto...

Bizzi ha scritto:
    Non so se mi sono capito!!
    Si ti sei capito, se inscrivi il 4/3 dentro un 16/9 sfrutti veramente una piccolissima parte del tubo (argh!!!). IMHO molto meglio fare il contrario ovvero inscrivere il 16/9 su uno schermo 4/3 in modo che quando proietti una immagine in quest'ultimo formato sfrutti tutto il tubo. Cmq si tratta di scelte personali, senti anche gli altri. Certo che se userai solo DVD in 16/9 lo schermo di questo formato e' piu' "ganzo"

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Ok ci sarò!

Bizzi ha scritto:
    non esageriamo.

Solo perchè "a volte" si finisce a parlare più di cibo che non di proiettori non significa che nelle nostre sedute di taratura non si ottenga qualcosa di buono

Ad esempio io e pacchio in un pomeriggio abbiamo dato nuova linfa al suo 3500.

certo il proiettore non è ancora spremuto al massimo ma i miglioramenti alla fine della sessione di taratura c'erano ed erano anche ben evidenti

Per quanto riguarda lo schermo anche io voto per un 4:3 che mi sembra molto più versatile di un 16:9
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Re: Ok ci sarò!

Guren ha scritto:

Per quanto riguarda lo schermo anche io voto per un 4:3 che mi sembra molto più versatile di un 16:9
    Voi dite eh? In effetti anche a me suonerebbe la cosa più logica; tuttavia la percentuale di uso in 16/9 sarebbe intorno al 95% e lo schermo 16/9 è molto figo.

Boh, ho ancora tempo per pensarci. Grazie cmq.

Ciao, anche io propendo per lo schermo a 4/3, al limite fai un sistema dio mascheramento (ma ti serve uno schermo fisso ).
    Per vedere un po di schermi vai sui siti della stewart (il top e più costosi), della da-lite, e poi c'è n'è anche un'altra di cui al momento mi sfugge il nome.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Welcome to the dark side of CRT .....
    La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
    Io devo... obbedire al mio CRT......

gia' che sto navigando....
    mi unisco volentieri all'accoglienza a fabrizio....proprio io che sto uscendo da questa stupenda passione.
    vai,dacci dentro a settembre.
    io rimango a disposizione per eventuali dubbi HTPC..ma non credo ti serviranno,mi sembri gia' piuttosto esperto...
    anyway:in bocca al lupo e tanti auguri alla delegazione emiliano-romagnola.
    se capita l'occasione mi piacerebbe unirmi a voi,anche da toscano extracomunitario...
    saluti
    riccardo

Per lo schermo prova a vedere il sito www.screenline.it
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •