|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Me lo date il benvenuto...
-
11-08-2003, 08:37 #1
Me lo date il benvenuto...
...nel mondo dei CRT?
Sono entrato in possesso di un ECP4000 (ringrazio kirakira x la disponibilità e cortesia). Dopo anni di attesa dell'occasione propizia l'ho trovata proprio qui sul forum.
Per ora mi sono solo divertito a fare 3 rampe di scale col pupo in braccio (una goduria!), poi a settembre quando la gente tornerà dalle ferie avrò bisogno anche del vostro aiuto x quello che riguarda il fissaggio a soffitto. Ora come ora, non avendo la staffa originale, non so proprio da che parte voltarmi: se cercarla originale, se farla fare a un fabbro o se arrangiarmi.
Per lo schermo, online posso ordinare un 16/9 200x112 bordato nero, motorizzato e con telecomando a circa 600 euro. Si trova di meglio o può andare?
-
11-08-2003, 09:05 #2
Benvenuto nel mirabolante mondo dei CRT!
Considerati già cooptato d'ufficio nella delegazione Emiliano Romagnola.
Per maggiori info sulle nostre "attività" leggi qui: http://www.avforum.it/showthread.php...&pagenumber=11
ciao
Pacchio
-
11-08-2003, 09:35 #3Decibel Guest
Re: Me lo date il benvenuto...
Benvenutissimo !!!!
Bizzi ha scritto:se cercarla originale, se farla fare a un fabbro o se arrangiarmi.Bizzi ha scritto:Per lo schermo, online posso ordinare un 16/9 200x112 bordato nero, motorizzato e con telecomando a circa 600 euro. Si trova di meglio o può andare?Ultima modifica di Decibel; 11-08-2003 alle 09:42
-
11-08-2003, 09:49 #4
Re: Me lo date il benvenuto...
Bizzi ha scritto:
[I...CUT...Per lo schermo, online posso ordinare un 16/9 200x112 bordato nero, motorizzato e con telecomando a circa 600 euro. Si trova di meglio o può andare? [/I]
Per quanto riguarda lo schermo, credo che difficilmente troverai un motorizzato a quel prezzo, quando cercavo lo schermo non ne ho visti a meno di 800 euro!!!
Comunque se vuoi un consiglio... prendilo a molla non motorizzato, e prendilo di buona fattura!!! Meglio un telo da 4-500 euro a molla che da 600 motorizzato!! ce ne guadagnerai in visione!!!
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
11-08-2003, 17:26 #5
Ok ci sarò!
pacchio ha scritto:
Benvenuto nel mirabolante mondo dei CRT!
Considerati già cooptato d'ufficio nella delegazione Emiliano Romagnola.
Per maggiori info sulle nostre "attività" leggi qui: http://www.avforum.it/showthread.php...&pagenumber=11
ciao
Pacchio
-
11-08-2003, 17:29 #6
Re: Re: Me lo date il benvenuto...
Decibel ha scritto:
Benvenutissimo !!!!
La staffa originale dell'ECP e' molto particolare, la trovi disegnata sui manuali che si trovano in rete ma non credo che vi siano riportate le misure, molti di noi si sono arrangiati con dei binari per cancelli motorizzati, sotto alla mia signature c'e' la mia home page dove si dovrebbe intravedere il sistema di fissaggio che ho adottato (simile a quello di molti altri).Io ho preso un 4/3 Sopar economico 240x200 pagato 193 euro. Onestamente non avendo visto molti altri schermi non posso pronunciarmi sulla resa dei piu' costosi, una cosa e' certa: non spenderei mai 600 euro per un telo (IMHO).
X lo schermo ho anche il dubbio se prenderlo 4/3 e tarare il pj di conseguenza in modo da inscrivere il 16/9 nel 4/3 oppure schermo 16/9 e x le occasionali e poche volte che mi serve un 4/3 inscriverlo nel 16/9 sfruttando solo una piccola parte del tubo. Non so se mi sono capito!!
-
11-08-2003, 17:31 #7
Re: Re: Me lo date il benvenuto...
av-joe ha scritto:
Ciao e benvenuto!!!
Per quanto riguarda lo schermo, credo che difficilmente troverai un motorizzato a quel prezzo, quando cercavo lo schermo non ne ho visti a meno di 800 euro!!!
Comunque se vuoi un consiglio... prendilo a molla non motorizzato, e prendilo di buona fattura!!! Meglio un telo da 4-500 euro a molla che da 600 motorizzato!! ce ne guadagnerai in visione!!!
Ciao
-
11-08-2003, 17:57 #8
Re: Ok ci sarò!
Bizzi ha scritto:
Taratura di coltello e forchetta?
ciao
Pacchio
-
11-08-2003, 18:24 #9Decibel Guest
Re: Re: Re: Me lo date il benvenuto...
Bizzi ha scritto:
Non so se mi sono capito!!
-
11-08-2003, 19:34 #10
Re: Ok ci sarò!
Bizzi ha scritto:
Taratura di coltello e forchetta?
Solo perchè "a volte" si finisce a parlare più di cibo che non di proiettori non significa che nelle nostre sedute di taratura non si ottenga qualcosa di buono
Ad esempio io e pacchio in un pomeriggio abbiamo dato nuova linfa al suo 3500.
certo il proiettore non è ancora spremuto al massimo ma i miglioramenti alla fine della sessione di taratura c'erano ed erano anche ben evidenti
Per quanto riguarda lo schermo anche io voto per un 4:3 che mi sembra molto più versatile di un 16:9Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
11-08-2003, 21:49 #11
Re: Re: Ok ci sarò!
Guren ha scritto:
Per quanto riguarda lo schermo anche io voto per un 4:3 che mi sembra molto più versatile di un 16:9
Boh, ho ancora tempo per pensarci. Grazie cmq.
-
12-08-2003, 08:18 #12
Ciao, anche io propendo per lo schermo a 4/3, al limite fai un sistema dio mascheramento (ma ti serve uno schermo fisso
).
Per vedere un po di schermi vai sui siti della stewart (il top e più costosi), della da-lite, e poi c'è n'è anche un'altra di cui al momento mi sfugge il nome.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
12-08-2003, 10:11 #13
Welcome to the dark side of CRT .....
La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
Io devo... obbedire al mio CRT......
-
12-08-2003, 22:37 #14
Senior Member
gia' che sto navigando....
mi unisco volentieri all'accoglienza a fabrizio....proprio io che sto uscendo da questa stupenda passione.
vai,dacci dentro a settembre.
io rimango a disposizione per eventuali dubbi HTPC..ma non credo ti serviranno,mi sembri gia' piuttosto esperto...
anyway:in bocca al lupo e tanti auguri alla delegazione emiliano-romagnola.
se capita l'occasione mi piacerebbe unirmi a voi,anche da toscano extracomunitario...
saluti
riccardo
-
17-08-2003, 18:48 #15
Per lo schermo prova a vedere il sito www.screenline.it
Ciao