Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Transcoder Component -> VGA

Non ne avevo mai comprato uno perchè mi sembrava costassero un po' troppo [e poi perche' il component lo odio ].

Adesso pero' stò quasi per cedere.

http://www.r1.com.mo/vgabox.htm

60$+(22$ di spedizione). Arrivo in 3-4 giorni lavorativi.
    "Schiantera'" un po' i neri, ma mica abbiamo i STB per l' HDTV in Europa

Meno della metà del prezzo piu' basso che avessi mai visto finora.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

cacchio!

Ma è quello della key digital che in certi siti vendono a 300$/euro?!?!?!

Si propetta un affarone qua! Il problema è che non ho nessuna sorgente component!
    Tu Bosef lo useresti con Skyworth o simili?

Si, e' proprio il Key digital

No, per usarlo con lo Skyworth non lo prenderei mai... lo Skyworth ha l'uscita VGA Per le altre sorgenti component va benone, non sara' al livello del prossimo transoder di Mike Parker, ma nemmeno allo stesso prezzo!

Piuttosto, magari uscire in DVI-D dall'HTPC, e arrivare al proiettore con 10 metri di cavo, senza perdite ed aggiungere questo non sarebbe male

http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=1209
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Bosef mi ero interessato anche io a questo scatolotto: pensavo che magari i DAC qui presenti fossero meglio di quelli montati sulla radeon e si potessero avere benefici.

Ho mandato varie mail ai produttori chiedendo info e l'unica cosa che mi hanno voluto dire è stata che usano DAC Silicon Image e in particolari i migliori che ci siano (figurati se dicevano che usavano i peggiori!).
    Il modello non hanno voluto dirmelo.

Per quanto riguarda i vantaggi, a parità di DAC, non vorrei che ci fossero poi altri problemi, magari di jitter, ma non ne ho idea.
    Magari più avanti quanto i lettori DVD con scaler saranno diffusi avrebbe senso se continueranno ad uscire solo o prevalentemente con uscita DVI-D.

Tornando al Key Digital per cosa lo useresti insomma? D-VHS?

Ciao Bosef e scusa se mi intrometto ...

ma se esci in DVI (lunghezza massima 7/8 metri secondo le specifiche tecniche dello standard) ottien un risultato aprezzabile.
    Se lo "converti" in VGA per fare 10 mt..... scusa, ma perchè non esci già così dall'HTPC?

O forse non ho capito il nocciolo della questione?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Mi rispondo da solo

(azzarola non avevo proprio preso il nocciolo ), al CRT non puoi arrivare in DVI !

Però evitati una conversione D/A e vai diritto in VGA dall'HTPC.

Mandi e scusa per la figuraccia

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Penso che Bosef voglia fare 10m in DVI e poi convertire in analogico il più vicino possibile al crt in maniera da evitare perdite lungo il percorso.

Bosef, ma un bel Ffdshow+interfaccia extron che hai già e ti raggiungi, gratis, lo stesso risultato uscendo direttamente in VGA!

anche perchè mi ripeto ....

se non dico un'altra troi...ta le specifiche del DVI lo garantiscono immune da disturbi vari (con un OTTIMO cavo) per tratte non superiori ai 7/8 mt.

Quindi sarebbe in ogni caso impossibile.

Mandi!

Alberto

Re: anche perchè mi ripeto ....

AlbertoPN ha scritto:
    se non dico un'altra troi...ta le specifiche del DVI lo garantiscono immune da disturbi vari (con un OTTIMO cavo) per tratte non superiori ai 7/8 mt.

Quindi sarebbe in ogni caso impossibile.

Mandi!

Alberto
    Si, sapevo anche io di questa lunghezza massima, ma ho visto con i miei occhi in 7200 collegato in DVI con cavo da 10m sparere una grande immagine. (vero Ninja?)

Comunque metro più metro meno siamo lì!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •