|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Pilotaggio ECP
-
23-06-2003, 19:29 #31
Raga, io da voi posso solo imparare, questo è chiaro
infatti vi avevo confermato che sicuramente è come dite voi,
ma attualmente il "sistema" che uso è quello che mi dà più soddisfazione...e poi non posso svelarvi tutti i miei segreti ..
crt for ever....Aldo
P.S. ma nessuno si è preso la briga di provare?
sapete com'è tante volte la teoria è una cosa la pratica è un'altra...
-
23-06-2003, 19:43 #32
Re: Caro
[QUOTE]ciuchino ha scritto:
[SIZE=1][I]Il mio bel Niuttino sul mio poveretto non sai quante prove sono state fatte.
Solo chi ha bevuto almeno tre litri di grappa assegna l'aspetto 4:3 ad un 16:9 non utilizzando la funzione di resize di TT per riempire il suo bel schermettino in 16:9.
Come già detto sopra spuntando il 4/3 in TT il resize lo fà automaticamente, non è che sono rimbambito dal caldo e mi guardo solo la parte centrale del film, perchè il resto mi sborda sopra e sotto lo schermo
non ti preoccupare Antonio, che il tasto "Ricerca", l'ho usato,
ed infatti sopra ti avevo accennato al più ampio thread sull'argomento
che era stato iniziato da Viganet,(me lo sono addirittura stampato)solo
che nessuno aveva mai provato questo sistema.
in ogni caso era, diciamo, una risposta alla domanda di Spaccaossa,
è la mia era solo un'idea personale, (sicuramente la più originale),
per il resto lo sappiamo tutti quali sono le risoluzioni da usare, (dette e ridette 1000 volte), ma se è per quello mi ricordo anche un intervento di Linomatz che su di un Sim, otteneva "il meglio" con una risoluzione che che non aveva niente a che fare con le "leggi" del pal e dei suoi multipli di risoluzione......
con affetto Aldo
-
23-06-2003, 23:33 #33
Aldo
figurati e ci mancherebbe
Pure io ho un Sim ed uso risoluzioni che con fisica e metafisica hanno poco a che vedere ... 840x540 per esempio mi piace un sacco.
In quanto a provare magari mi fai una dimostrazione in diretta. Mentre se vuoi godere del tuo ECP puoi venire a vedere il mio che e' piu' scarso.
Salutissimi
Antonio
-
24-06-2003, 17:01 #34
Si, Aldo, ma visto che hai un ECP4500 in ottime condizioni, almeno le 576 linee del pal gliele vorrai far riprodurre? Con 1024x576 4/3 letterbox ne perdi un po'. Non mi pare che hai sritto di aver provato l'ormai quasi classica 1024x768 4/3 lett (che per ora uso anch'io). Comunque ammetto di non aver provato il tuo formato, ma in questo momento ho certe priorità, fin'ora di prove ne ho fatte propio pochine...
Ciao