Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 95

E' arrivato l'ECP 4500+

Finalmente oggi ho ricevuto il mio Ecp 4500+. Aperta la scatola tiro furi subito il mio proiettore e trovo una lettera di Eric che scusandosi per il ritardo mi omaggia di un telecomando nuovo. Ad una prima analisi si presenta molto bene, senza nè graffi nè altro. Apro il coperchio per dare un'occhiata all'interno e vedo subito che i tubi non sono quelli originali ma dei SD187, che dovrebbero essere, se non sbaglio, montati sulle serie inferiori. In più dopo tutte le polemiche su quale proiettore mi sarebbe stato spedito, il numero seriale non corrisponde a quello dell'asta. Collegato al mio htpc provo a fare una taratura al volo per vedere se tutto funziona, e qui ho un problema. Non riesco ad andare più su di 800x600 perchè l'immagine presenta delle linee di scansione visibili a 4 metri di distanza, ed in più l'immagine balla vistosamente. Torno ad 800x600 e anche qui le linee sono molto visibili. A cosa è dovuto il problema?

Per dimostrarti la propria serietà ti ha regalato il telecomando, ma ti ha rifilato un Ecp 4500 Menus..........
    Comunque spero lo segnalerai nel Feedback di Ebay.
    Ciao, Luca

NO COMMENT......

Comunque se vuoi farlo tornare Plus..... con 3 tubi MS-07 nuovi imballati scrivimi.
    Ciao Luca

Buffagni Luca ha scritto:
    Per dimostrarti la propria serietà ti ha regalato il telecomando, ma ti ha rifilato un Ecp 4500 Menus..........
    Comunque spero lo segnalerai nel Feedback di Ebay.
    Ciao, Luca
    Mi sembri un po prevenuto... io per tirare fuori qualcosa di guardabile dal mio prj ci ho messo una settimana!!!
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

av-joe ha scritto:
    Mi sembri un po prevenuto... io per tirare fuori qualcosa di guardabile dal mio prj ci ho messo una settimana!!!
    Io però avevo già un 3100 che bene o male avevo già tarato. Quindi un pò di esperienza ce l'ho. Come consigliato da Luca ho tirato fuori la scheda di input e la data stampata su è del 90. Su un proiettore del 97. In più i tubi dell'ecp 2100...

GigiX ha scritto:
    Io però avevo già un 3100 che bene o male avevo già tarato. Quindi un pò di esperienza ce l'ho. Come consigliato da Luca ho tirato fuori la scheda di input e la data stampata su è del 90. Su un proiettore del 97. In più i tubi dell'ecp 2100...
    Gigi,
    purtroppo la storia si ripete,ti capisco e sò bene quanto
    sei amareggiato.
    Però non è giusto che questi Galantuomini continuino
    a fare quel c.... che gli pare!
    N.B. la control-board del mio pj(96) è del 93
    Mauro

av-joe, io sarei prevenuto............
    Forse avro scritto una stupidata , ma sai l'Ecp 4500 Plus l'hanno prodotto dal 1997 e i tubi SD187 li hanno smessi nel 1994 circa, scheda input vecchia come il cucco,numero di serie diverso da quello acquistato,siamo solo al primo aproccio....
    Cosa vuoi che sia GigiX convinto di comprare l'Ecp delle meraviglie ultima serie si ritrova un bel Ecp 4500 Mix.......

E dato che questa sera stai sparando a zero alle mie risposte spero sia dovuto ad un incomprensione perche cominciano a girarmi un po....
    Ultima modifica di Buffagni Luca; 21-05-2003 alle 23:58

GigiX,
    sono assente dal forum da un po' e stasera volevo aggiornarmi sulle ultime novità
    Mi dispiace molto che l'ECP non sia quello che aspettavi.
    Aspetta però prima di lasciare il feedback negativo prova a contattarlo via mail (speriamo) e prova a settare al meglio il proiettore...non si può mai sapere.
    Mi pare davvero strano che dopo tutte le discussioni fatte, i post, le critiche e le spegazioni di Eric, lo stesso si faccia sputtanare così facilmente.
    Mi spiegheresti la storia della input board ?
    E' davvero indicativa del reale stato d'uso della macchina ?

Ciao back-ice. Ho aperto il post per capire innanzitutto come risolvere il problema, non ho intenzione di far polemica (almeno per ora). Visto che tu hai preso la macchina gemella chiedo a te per verificare se hai gli stessi problemi. Quello che mi succede con la input board è che non mi permette di andare oltre 800x600, perchè vengono fuori delle righe enormi di scansione e in play con un dvd balla tutto. Quella dei tubi di classe inferiore però non l'ho molto digerita. I tuoi che serie sono? Ovviamente prima di aprire il 3ad ho scritto stamattina ad Eric citando gli stessi problemi e spero che mi risponda.

in effetti visto che ci aveva dato tutte quelle spiegazioni sui ritardi legittimati dalla politica sulla qualità della sua azienda, poteva andarci un po' più cauto nel fornire una macchina che non corrispondesse a quella degli accordi. Soprattutto dopo le garanzie date.
    Io non sono in grado di valutare se magari l'ecp in oggetto avesse problemi sulle schede sostituite e alla fine magari così va meglio di quando è arrivato da Lang e se gli sd187 siano poi così peggio degli 07ms.
    Io direi che visto che i prj li controllano due volte e li disassemblano e riassemblano come fossero pc.

cosa gli costava motivare tutte queste anomalie?

eppoi sarò all'antica...ma il biscottino finale mi sa tanto di presa in giro. Avrei preferito una dettagliata spiegazione di quanto fatto sul proiettore

dico questo senza sapere le reali condizioni del prj ma alla fine è una questione di correttezza e di principio che non basta sbandierare a mo' di slogan

Quello che mi succede con la input board è che non mi permette di andare oltre 800x600, perchè vengono fuori delle righe enormi di scansione e in play con un dvd balla tutto
    Domani ti saprò dire, devo armeggiare un po' ma collego un htpc volante e ti so dire.
    Ma la data sulla input board dove la leggi ? da me non la trovo.
    Hai altri "test" per verificare la bontà del proiettore ?
    I tuoi che serie sono?
    Sono gli 07MTS.
    Le tue lenti ? in che condizioni sono ? il tool-kit lo hai ?

back-ice ha scritto:
    Domani ti saprò dire, devo armeggiare un po' ma collego un htpc volante e ti so dire.
    Ma la data sulla input board dove la leggi ? da me non la trovo.
    Hai altri "test" per verificare la bontà del proiettore ?

Sono gli 07MTS.
    Le tue lenti ? in che condizioni sono ? il tool-kit lo hai ?
    La data sulla input board la trovi sul retro del pannello in metallo. Sono quattro cifre, settimana/anno. Le lenti sono in ottime condizioni, praticamente senza un graffio. Il tool-kit da me c'è, tranne ovviamente il cacciavitone.

GigiX, per quello che riguarda la scheda di input , mi hai scritto che avevi un ingresso rotondo al posto di quella con doppio ingresso Bnc e ti ho detto che quel tipo di scheda non la producono piu da almeno 10 anni ma non che era la causa del tuo problema.
    Se provi a spiegare un po meglio qual'è il tuo problema per capire dove puo essere il problema perche non ho capito cosa vuoi dire.
    Ciao, Luca

Allora Luca. Cercherò di spiegarmi al meglio, spero. La scheda di input è quella con 3 bnc in alto un connettore tondo rgb syng al centro e due bnc in basso per i sincronismi. Il problema è che se mando una risoluzione maggiore a 800x600, su tutto lo schermo di windows compaiono delle righe nere orizzontali, e se faccio partire il player lo schermo balla verticalmente come se non agganciasse la frequenza. La data di produzione della scheda, ho controllato, è del 90. Spero di essere stato più chiaro.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •