Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

ROSSO ora c'è.......ora non c'è

Stasera mi è capitata una cosa assai strana.
    collegando il mio vecchio htpc con scheda video GE Force 256 al barco 808 graphics hò notato che facendo partire il pc quando si presentava la schermata iniziale di windows 98, tutta azzurra, cera un abberrazione cromatica e non riuscivo a capire il perchè, se non che guardando i tre tutbi del pj mi a preso un infarto.....................
    il ROSSO non cera più!!!!!!!!!!!!
    AZZZZZZZZ.......il tubo del rosso era spento
    Spento il pj e riacceso da li a pochi minuti hò visto che durante il worm up il rosso era acceso(gioia), faccio partire windows e.........
    di nuovo il rosso era spento...hhhhhhAAAAARGGGGGGGG........ma che cavolo succedde????????'
    Cambio HTPC e collego il nuovo, con scheda video 7500RADEON, e ............RIHHHHHHHHHAAAAAAAARRRRRGGGGGGGGGGGGG. ........rosso di nuovo spento, provo ad entrare nel menu del pj controllo il fuoco dei tre tubi: verde......Ok blu............OK rosso...........MORTOOOOOOOO.
    INPRECAZZIONI, PIANTI, STRAPPO DEI CAPELLI(QUALI?), sigh sigh sigh.
    Dopo 10 minuti ultimo tentativo, controllo della scheda video, controllo della presa VGA, controllo dei conettori BNC tutto sembra ok,riaccensione del pj , riaccensione del vecchio HTPC e .................VOILA tutto apposto
    Cari amici chi di voi mi sa spegare che azzarola sia successo?
    Speriamo che sia stato solo un caso...........SPERIAMO
    CIAOOO
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Presumibilmente non era ben collegato il bnc del rosso e il barco non riceveva il segnale quando avviavi Windows. Funzionava invece nel warm up perchè questi è generato dal barco stesso, non dalla sorgente

Originariamente inviato da Alberto Andreoli
    Presumibilmente non era ben collegato il bnc del rosso e il barco non riceveva il segnale quando avviavi Windows. Funzionava invece nel warm up perchè questi è generato dal barco stesso, non dalla sorgente
    Concordo.
    Verifica il buon funzionamento delle connessioni.

PROVVEDERO'.........................

......al più presto.
    In un primo momento lò pensato pure io che la causa fosse in un non corretto aggancio di segnale sull rosso, a livello di conessioni,comunque grazie, speriamo sia stato solo quello.
    CIAOOO
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Re: PROVVEDERO'.........................

Originariamente inviato da joseph68
    ......al più presto.
    In un primo momento lò pensato pure io che la causa fosse in un non corretto aggancio di segnale sull rosso, a livello di conessioni,comunque grazie, speriamo sia stato solo quello.
    CIAOOO
    Leggiti questo post poi fammi sapere
    *NUOVO* Oggi con Chat!

a me è successo col blu

Ho la stessa tua macchina 808 graphics, ed il blue si spegneva ti capisco; roba da ictus.
    Poi era il cavo, ma non dalla parte dei bnc ma dalla parte svga, ora ho (anzi l'ha fatto il mitico Nicolone my brother), ho scusa il termine cavato il segnale direttamente dalla scheda, e sul retro del cabinet del pc ci ho messo i bnc femmina.
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Enzo,

veramente, se ben ricordo, dal lato VGA il tuo cavo era collegato con uno schema da delirio, in pratica non gli arrivava nemmeno il sync orizzontale perchè il piedino a cui era saldato il cavetto era un altro... solo grazie al verde, il pj riusciva a ricavare il sync!!!

ciao
    Romano

GIG..............

...hò seguito il tuo consiglio, letto il post ora sono assai più sereno ed è stato molto chiarificatore.......grazie

Ha ragione Romano

il cavo aveva anche quel problema, frutto di un ingegno sopraffino di chi l'aveva fatto, Risultato: Romano la vigilia di Natale era a casa mia, e di questo lo ringrazio pubblicamente.
    Cmq quel cavo l'ho pagato e buttato.
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Originariamente inviato da Romano Consul
    solo grazie al verde, il pj riusciva a ricavare il sync!!!
    Come è possibile?
    La Radeon se non viene forzata manualmente non genera sincronismo sul verde.
    Come può il vpr ricavare sincronismi dal verde?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •