Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: tanto pour parle'....

tanto pour parle'....

Se io acquistassi un scheda sat (tipo: Hauppage) mi procurassi un abbonamento (tipo: D+ o Stream) e decidessi di vedere gli eventi (film, etc.) tramite il mio Sony VPH 1270, vedrei tutto in progressivo?

Tenendo conto che il VPR e' collegato al mio HTPC tramite la classica VGA->RGBVH a naso dovrei dire di si', visto che in tutto il percorso il segnale non viene mai de-interlacciato.

Credo - peraltro - che il mio discorso sia sbagliato. Mi correggete?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

La qualità della scheda Technotrend alias hauppauge collegata ad un crt è modestissima. Molto meglio usare Dscaler con un decoder esterno
    Il motivo per cui queste schede hanno successo non deriva dalla loro qualità....

Originariamente inviato da Alberto Andreoli
    La qualità della scheda Technotrend alias hauppauge collegata ad un crt è modestissima. Molto meglio usare Dscaler con un decoder esterno
    Il motivo per cui queste schede hanno successo non deriva dalla loro qualità....
    Ti andrebbe di spiegarmi con maggior dettaglio quanto "modesta" è la qualita raffrontata alla soluzione goldbox + decoder esterno...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

provata anch'io. La stessa qualità del segnale video è veramente scarsina. Ho riscontrato: rumore video, errore nel profilo colorimetrico e mancanza di profondità di immagine, inoltre meno canali ricevuti e correttamente decodificati rispetto a un decoder esterno.

Mille volte meglio comprare una WIN TV Hauppage con il solo ingresso SVideo e composito, e utilizzare lo Svideo per collegarci un decoder esterno come lo Humax (configurazione che ho ora, in casa).

La qualità non sarà eccelsa, ma è sempre ben superiore a quanto ho visto con la scheda SAT in un paio d'ore di utilizzo...

ciao
    Romano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •