|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Info su regolazione "POINT" su nec xg 75
-
14-11-2006, 22:21 #1
Junior Member
Info su regolazione "POINT" su nec xg 75
Volevo dare una info sul nec xg 75 forse già conosciuta a i piu' sgamati ma credo sia utile per tutti gli altri,
stasera ho scoperto che entrando nul menu' del nec xg 75 con la password 3151 oltre ad abilitare una serire di regolazioni come per esempio il focus balance (di cui ovviamente ero già al corrente) è possibile fare la taratura POINT direttamente su ciò che si proietta come per esempio il nokia test, invece che sul test patten interno. Come i necchisti sapranno quando si accede a questa regolazione la macchina passa in automatco al suo reticolo interno.
Ho provato a fare questa regolazione sul segnale proveniente dal mio htpc con il nokia test e devo dire che tutto mi è risultato piu' facile e preciso. Fino a ora questa era l'unica taratura che mi obbligava a usare il test patten interno, e noi tutti sappiamo quanto sia importante tarare la macchina sul segnale che gli inviamo.
-
15-11-2006, 06:34 #2
Advanced Member
Entrando nel menù con quella password si è in grado di eseguire tutte le regolazioni di geometria sfruttando un pattern riprodotto dal lettore esterno (astigmatismo escluso), in modo che tutti gli aggiustamenti siano fatti direttamente col segnale che poi si proietterà, dando quindi origine ad un'immagine ottimizzata al meglio.
Un saluto. Leo!
-
15-11-2006, 07:48 #3
Junior Member
Si vero astigmatismo escluso!!
Sarò tonto ma mi sono accorto solo ieri di ciò dopo 2 anni che ho il vpr
-
15-11-2006, 10:46 #4
Junior Member
Scherzi a parte, è solo da pochi giorni che mi sono messo a tarare come si deve la macchina perchè è a soffitto da poco.
Però sono quasi sicuro che anche senza la password 3151 è possibile fare tutte le regolazione anche senza test interni tranne la regolazioni del point.
Stasera proverò...
-
15-11-2006, 14:57 #5
Senior Member
Intervengo in quest thread solo per raccomandare l'utilizzo del point allo stretto necessario potrebbe causare, se abusato delle fastidiose bande orizontali. Anche Leo conosce questo fenomeno, sono ovviamente i soliti problemi della prima ora. Ciao e grazie.